Gibson LP in mano a non esperti, una follia?

Le chitarre Gibson
Rispondi
daviz17
Apprendista
Apprendista

Gibson LP in mano a non esperti, una follia?

Messaggio da daviz17 » 11 gen 2012, 22:03

Ciao ragazzi, sono pieno di dubbi.
Suono da non moltissimo, ho la chitarra da due anni ma la passione è venuta da un anno circa, mi diverto da morire.
Non sono un talento, non mi considero più un principiante, ma non sono assolutamente niente di che. Zero capacità di improvvisazione e ancora Moooolto da imparare. Me la cavo su alcune cover.

Possiedo una Squier Bullet Strat, prezzo 99€, regalatami dalla mia ex ragazza per i 18 anni. E' stata un' ottima chitarra per far nascere la passione, ma ora per i miei 20 anni vorrei passare a qualcosa di più.
Il mio sogno è di comprare una chitarra tipo Les Paul, quindi avevo puntato su una Epiphone LP Standard.

Mio padre vorrebbe invece un acquisto definitivo, per evitare che tra due anni si ripeta la stessa storia.
Per questo motivo le nostre attenzioni si sono spostate sulla Gibson LP Traditional.

Non posso nascondere che per me sarebbe un sogno, ma al solo pensiero mi sento come in colpa, nel senso che sento di non "meritarmi" e non essere degno di cotanta beltà. :senzasperanze:

Secondo voi una chitarra così in mano ad un non esperto, si può rovinare/danneggiare (tengo le mie chitarre come delle reliquie, anche quelle da 99€) o può anzi essere un aiuto per la mia crescita?
Mi consigliereste uno step intermedio oppure una ottima chitarra è sempre meglio di una buona chitarra?

Ciao e grazie dell'attenzione!!!
Guitars:
Gibson Les Paul Traditional Heritage Cherry Sunburst
Squier Bullet Strat
Ibanez V72ece-Blu

Amps:
Laney Cub10
Laney LX12

Pedals & Multieffetto:
Line 6 Pod 2.0
Boss OD-3

"One day even the war will bow to the sound of a guitar" [cit. Jimi Hendrix]

GabrielCale
Esperto
Esperto

Re: Gibson LP in mano a non esperti, una follia?

Messaggio da GabrielCale » 11 gen 2012, 22:39