gibson les paul studio vs cort z custom vs epiphone custom

Le chitarre Gibson
PIERZO
Apprendista
Apprendista

gibson les paul studio vs cort z custom vs epiphone custom

Messaggio da PIERZO » 02 mar 2010, 13:37

vorrei sapere quale fra queste chitarre sia migliore per l'hard rock ed il blues, se potete dirmi quale fra le tre ha i migliori clean e quale ha il migliore distorto
Immagine
BLUES <3

Pauler
Esperto
Esperto

Re: gibson les paul studio vs cort z custom vs epiphone custom

Messaggio da Pauler » 02 mar 2010, 13:39

PIERZO ha scritto:vorrei sapere quale fra queste chitarre sia migliore per l'hard rock ed il blues, se potete dirmi quale fra le tre ha i migliori clean e quale ha il migliore distorto
Lascia perdere la Epiphone...Le altre due sono validissime e mi sento di consigliarti Hagstrom Swede, secondo me anche migliore di una Studio...
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
SX Eagle (Acustica Elettrificata)
Marshall Valvestate 8040

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 02 mar 2010, 14:12

quoto pauler! lascia stare le epi.. tra le due decisamente meglio le cort!! senza alcun dubbio!!!

e quoto anche l'alternativa in simil les paul delle hangstrom!!! gran bei chitarroni!!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 02 mar 2010, 14:14

io in parte mi son dovuto ricredere..ma solo sulla serie Prophecy :paura: .....
Comunque tra quelle andrei su cort anche io sisi
Dispensatore di G.A.S.

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 02 mar 2010, 14:30

ma scusate ma perchè queste cort così buone costano così poco????
Immagine
BLUES <3

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 02 mar 2010, 14:33

vai di cort kx custom. anche piace la les paul studio winered sopratutto quella con i p.u. 498T + 490R.delle hagstrom ne ho sempre sentito parlare bene,non lo ho mai provate,nonostante ce un negozio al mio paese, rivenditore.(non me le ha fatto provare,ma uno di questi giorni gli do una testa :Confuso: )
esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 02 mar 2010, 14:48

vabbè cambia pochissimo tra cort z custom e kx custom giusto?
Immagine
BLUES <3

tuono
Esperto
Esperto

Messaggio da tuono » 02 mar 2010, 14:52

ma scusatemi quindi è meglio una cort di una gibson les paul studio??

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 mar 2010, 14:58

io direi, se hai la possibilità e non hai problemi di budget, studio ad occhi chiusi!

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 02 mar 2010, 15:07

eppure la maggior parte dicono che è migliore la cort...
Immagine
BLUES <3

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 mar 2010, 15:07

Cosimino ha scritto:io direi, se hai la possibilità e non hai problemi di budget, studio ad occhi chiusi!
ma assolutamente non di quelle nuove!!!!! un mio amico ha una studio degli anni 90 ed è impressionante quanto siano diverse rispetto a quelle...

manico + grosso, tasti + grossi e alti, suono meno aggressivo (e sinceramente questa proprio non me la spiego, dal momento che hanno la stessa coppia di PU :senzasperanze: ) meno sustain, meno acute........in una sola parola, spente!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 mar 2010, 15:19

alexi_laiho ha scritto:
Cosimino ha scritto:io direi, se hai la possibilità e non hai problemi di budget, studio ad occhi chiusi!
ma assolutamente non di quelle nuove!!!!! un mio amico ha una studio degli anni 90 ed è impressionante quanto siano diverse rispetto a quelle...

manico + grosso, tasti + grossi e alti, suono meno aggressivo (e sinceramente questa proprio non me la spiego, dal momento che hanno la stessa coppia di PU :senzasperanze: ) meno sustain, meno acute........in una sola parola, spente!!
hai avuto la possibilità di confrontarle? mah, a me sembra la solita cosa del fascino vintage... in ogni caso alla fine una nuova di adesso e una usata un pò più vecchiotta dovrebbero potersi trovare allo stesso prezzo, e si è sempre in tempo per fare un confronto! sarei proprio curioso di vederlo un confronto serio tra una nuova e una vecchia, secondo me si smonterebbe tutto!
PIERZO ha scritto:eppure la maggior parte dicono che è migliore la cort...
molti chi? fammi un sondaggio su 10 persone, se più di 7 persone dicono cort invece che gibson, vuol dire che il mondo non va più come deve! con tutto il rispetto per la cort e per le chitarre fantastiche che sforna, e forse il 70% è pure poco! :Very Happy:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 mar 2010, 15:25

Cosimino ha scritto: hai avuto la possibilità di confrontarle? mah, a me sembra la solita cosa del fascino vintage... in ogni caso alla fine una nuova di adesso e una usata un pò più vecchiotta dovrebbero potersi trovare allo stesso prezzo, e si è sempre in tempo per fare un confronto! sarei proprio curioso di vederlo un confronto serio tra una nuova e una vecchia, secondo me si smonterebbe tutto!
fidati che non è così (provate a distanza di 30 secondi sullo stesso ampli)... io della nuova non sapevo nemmeno l'anno di produzione, eppure mi sono subito accorto che c'era qualcosa che non andava.....2 strumenti TOTALMENTE diversi!! :wink:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 02 mar 2010, 15:27

molti miei amici e altrettante persone di questo forum. basta poco, ai in un negozio e provale. la cort è mooooooooooooooooooolto più versatile e ha un sustain e un super distorto che la studio si sogna! io le ho porvate
Immagine
BLUES <3

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 02 mar 2010, 15:39

james ha scritto:vai di cort kx custom. anche piace la les paul studio winered sopratutto quella con i p.u. 498T + 490R.delle hagstrom ne ho sempre sentito parlare bene,non lo ho mai provate,nonostante ce un negozio al mio paese, rivenditore.(non me le ha fatto provare,ma uno di questi giorni gli do una testa :Confuso: )
La stduio ha SOLO 490R & 498T, se poi parliamo di edizioni speciali è un altro conto.

Io ti consiglio la Studio, non per il nome sulla paletta ma perchè in caso di vendita è più facile venderla e tiene meglio il valore, e qualitativamente (sulla carta) è migliore.

Le altre non mi piacciono, come estetica.

PS: ricordati che l'amplificatore è importantissimo!! Prima l'ampli, poi la chitarra.
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |