Gibson Les Paul - Slash

Le chitarre Gibson
Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 11 lug 2007, 22:42

certo che gli Alnico II.. :applauso:

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 12 lug 2007, 08:03

Credo che andrò su una classic e monterò gli Alnico più il Fishman al ponte; ho solo timore di far eseguire questa operazione su una Les Paul..

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 lug 2007, 13:44

Diablues ha scritto:Credo che andrò su una classic e monterò gli Alnico più il Fishman al ponte; ho solo timore di far eseguire questa operazione su una Les Paul..
Eppure non dovrebbe essere impossibile montarlo senza far danni; ci pensavo un po' di tempo fa: potresti far passare il filo che esce dal ponte sotto la cornice del pick-up (magari comprando una cornice nuova, costeranno 10 euro sì e no), alla quale avrai fatto un piccolo scasso con una limetta. Una volta nel vano delle robe elettriche, dovrai sacrificare un controllo di tono per montare il mixer/volume del piezo, e ho visto che il preamplificatore Fishman dovrebbe essere un chip che sta ovunque. Tutt' al più, è da vedere dove mettere la pila, ma direi che, se proprio non dovesse più starci nel vano dell' elettronica, potresti trovarle un posto sotto il battipenna. Così avresti la chitarra in stile Slash, senza fare modifiche irreversibili.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 12 lug 2007, 13:48

Buonissima idea; oggi stesso faccio un salto da Your Music e sento che mi dice il liutaio, così ti aggiorno.

maxjovi
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da maxjovi » 29 ago 2007, 13:50

ragazzi il NOSTRO SLASH cambiava i modelli LES PAUL come noi cambiamo le mutande ogni giorno...ah ah ah :ciauz:
comunque usava una LES PAUL CLASSIC sunburst, una FADED 50 cherry sunburst (mi sembra) quella con un pick up bianco e uno nero, poi la bellissima PREMIUM PLUS Top flames sunburst!!! e poi qualche altra di cui non mi ricordo...
nice day to you...

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 29 ago 2007, 14:01

Non era una Classic però....sempre Standard

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 29 ago 2007, 14:01

maxjovi ha scritto:ragazzi il NOSTRO SLASH cambiava i modelli LES PAUL come noi cambiamo le mutande ogni giorno...ah ah ah :ciauz:
comunque usava una LES PAUL CLASSIC sunburst, una FADED 50 cherry sunburst (mi sembra) quella con un pick up bianco e uno nero, poi la bellissima PREMIUM PLUS Top flames sunburst!!! e poi qualche altra di cui non mi ricordo...

Non era una Classic però....sempre Standard

maxjovi
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da maxjovi » 30 ago 2007, 13:54

RAGAZZI!!! VORREI DIRVI CIO':

...quando acquistate una chitarra "NUOVA" da 2500 euro (vedi Gibson Les Paul in questo caso) vale la pena andarla a vedere in negozio cosi' si puo' scegliere tra 2-3 modelli!!! A volte su Internet comprando a scatola chiusa e' rischioso...poi c'e' il trasposrto corrieri...
nel caso si acquistasse un "usato" (ECONOMICO): esempio Fender Mexico che trovi a 300/350 euro o una chitarra nuova (esempio Epiphone) che t costa 600/700 Euro allora magari puoi anche rischiare!!!
metti che paghi una Gibson Les Paul 2500 Euro e ti arrivi con un mini-graffietto, solo lo sbattimento di fargliela riconsegnare e farsene dare un'altra!!! che palle!!! magari tu hai una gran voglia di suonarla! E POI NON DIMENTICATE CHE SAREBBE CORRETTO DA PARTE DEL NEGOZIANTE FARLE UN'OTTAVATURA o una REVISIONE!!! LO SAPETE VERO CHE NON ESCONO TUTTE PERFETTE????????????????
nice day to you...

maxjovi
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da maxjovi » 30 ago 2007, 13:58

x DIABLUES: scusa se insisto ma se guardi il LIVE a TOKYO del 1992 vedrai che usa anche la Classic (non ricordo in quale pezzo pero')...
nice day to you...

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 31 ago 2007, 20:38

Link assurdo: in pratica Slash ha sempre usato una Standard '50 e ora la Signature ha uno slim taper ?

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 04 set 2007, 18:08

quella chitarra che costa 350'000 è una Lp Costum prodotta solo 4 esemplari x quello che costa così tanto....
:Very Happy:

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 04 set 2007, 20:14

maxjovi ha scritto:x DIABLUES: scusa se insisto ma se guardi il LIVE a TOKYO del 1992 vedrai che usa anche la Classic (non ricordo in quale pezzo pero')...
TRovalo che sono curioso!!

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Gibson Les Paul - Slash

Messaggio da ma200360 » 15 mar 2015, 09:29

Ragazzi, scusate se riesumo questo post ormai defunto, ma ho letto una cosa sul sito di Ed Roman, che mi ha fatto morire da ridere, e ho pensato di farvene partecipi:

Alan Peterson to Ed Roman

Ed - I'm getting loads of emails from Epiphone/Gibson, crowing about their release of the Slash Les Paul.

Big shit...

I'm glad Slash has an endorsement deal, but I've read the specs. It's a plain Les Paul model, bottom line. So is the Zack Wylde Les Paul, the Jimmy Page Les Paul, the Les Paul Les Paul... I'm waiting for a Leo Fender Les Paul any day now. I don't care much that Slash's name is on it; it's still a model that has been done (and copied) to death. If I'm dropping 5 grand on a guitar named for some guy in a stove-pipe hat, it better be Abe Lincoln.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio