GIBSON LES PAUL JUNIOR 1958

Le chitarre Gibson
Fender
Apprendista
Apprendista

GIBSON LES PAUL JUNIOR 1958

Messaggio da Fender » 25 gen 2010, 18:01

Immagine

Ragazzi, poco tempo fa ho provato questa chitarra e a mio avviso devo dire che è splendida, ha un suono molto caldo e come prezzo non è eccessivo anche perchè la versione del 1957 costa sui 1000€....io do il mio voto che è 10...voi cosa ne pensate?
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

Lollo
Maestro
Maestro

Re: GIBSON LES PAUL JUNIOR 1958

Messaggio da Lollo » 25 gen 2010, 18:06

Posso dire che concordo con te ? Io ho provato la versione in TV yellow con un altro p-90 al manico (a ben guardare dovrebbe essere una special e non una junior ma credo che concettualmente cambi granchè)..... beh ragazzi qualcosa di celestiale. Ho avuto l'occasione di provarla con un Fender Hot Rod Deluxe con davanti un ibanez TS808...... fantastica..... made for blues..... poi il negoziante parlandone dopo poco (avevo già acquistato corde e altro per cui ero venuto) me l'ha ridata attaccata allo stesso amplificatore con in mezzo un Rothwell atto a riprodurre le sonorità tipiche del plexi..... Il rock'n'roll usciva da solo ! Zio ma penso abbia una Special Dc sempre in tv yellow e sempre con p-90.....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 25 gen 2010, 18:16

Gran bella chitarra... mi pare che Bigghy95 abbia una Gibson les paul junior...
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 gen 2010, 18:19

Lollo ha scritto:Posso dire che concordo con te ? Io ho provato la versione in TV yellow con un altro p-90 al manico (a ben guardare dovrebbe essere una special e non una junior ma credo che concettualmente cambi granchè)..... beh ragazzi qualcosa di celestiale. Ho avuto l'occasione di provarla con un Fender Hot Rod Deluxe con davanti un ibanez TS808...... fantastica..... made for blues..... poi il negoziante parlandone dopo poco (avevo già acquistato corde e altro per cui ero venuto) me l'ha ridata attaccata allo stesso amplificatore con in mezzo un Rothwell atto a riprodurre le sonorità tipiche del plexi..... Il rock'n'roll usciva da solo ! Zio ma penso abbia una Special Dc sempre in tv yellow e sempre con p-90.....
Io ho una Special DC coi P-90, ma color mogano. Bellissima chitarra, ma con DUE P-90 ! Con uno solo non credo mi piacerebbe: un po' troppo "essenziale", per i miei gusti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 25 gen 2010, 19:03

Qulla che ho provato io come ho detto era una special ma non DC...... guarda mi ha stupito infinitamente ! Non c'è niente da fare, prima o poi deve entrare qualcosa in casa mia che sia fatto di mogano e che abbia una coppia di p-90......
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

green day
Apprendista
Apprendista

Messaggio da green day » 25 gen 2010, 19:57

il 5 febbraio sarà mia :sorpreso: !!!!
The Under Roof!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 gen 2010, 20:01

green day ha scritto:il 5 febbraio sarà mia :sorpreso: !!!!
Chissà come mai... :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 25 gen 2010, 20:39

Secondo me,anche se si parla di un'altra fascia di prezzo,è interessante il modello john lennon. Mi piace l'idea del charlie christian al manico.Voi che ne dite?
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 25 gen 2010, 22:19

Se sei un superfan dei 3 che cercano di strimpellare punk, c'è la versione dedicata (con finitura lucida e pickup H90)

Ad ogni modo io gaso per la special DC tv yellow con i P90....sbaw :sorpreso:

PS: la differenza sta anche che la DC coi P90 è custom shop, quella in foto sopra USA, mi pare..
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 gen 2010, 16:45

Sg Lover ha scritto:Secondo me,anche se si parla di un'altra fascia di prezzo,è interessante il modello john lennon. Mi piace l'idea del charlie christian al manico.Voi che ne dite?
Io l' ho vista. E' sicuramente interessante, ma essendo proprio la riedizione di quella di Lennon, anche il p.u. è stato montato come se fosse stata fatta la sostituzione del p.u. preesistente al ponte. Ora, il Charlie Christian ha un sistema di fissaggio stranissimo, per utilizzare il quale alla Gibson avevano dovuto scavare un bel po' del corpo della Les Paul di Lennon, e così naturalmente è stato fatto in questa reissue, che perciò ha il top normale, a vedersi, ma il retro del corpo è tutto scavato, o meglio sacramentato, per alloggiare il p.u., con un effetto sinceramente orripilante dal punto di vista estetico, anche se non saprei dirti a livello sonoro come sia.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 26 gen 2010, 16:58

ma200360 ha scritto:
Sg Lover ha scritto:Secondo me,anche se si parla di un'altra fascia di prezzo,è interessante il modello john lennon. Mi piace l'idea del charlie christian al manico.Voi che ne dite?
Io l' ho vista. E' sicuramente interessante, ma essendo proprio la riedizione di quella di Lennon, anche il p.u. è stato montato come se fosse stata fatta la sostituzione del p.u. preesistente al ponte. Ora, il Charlie Christian ha un sistema di fissaggio stranissimo, per utilizzare il quale alla Gibson avevano dovuto scavare un bel po' del corpo della Les Paul di Lennon, e così naturalmente è stato fatto in questa reissue, che perciò ha il top normale, a vedersi, ma il retro del corpo è tutto scavato, o meglio sacramentato, per alloggiare il p.u., con un effetto sinceramente orripilante dal punto di vista estetico, anche se non saprei dirti a livello sonoro come sia.
Si,avevo visto delle immagini,però il buco non lo trovo così scandaloso.Alla fine è come il buco delle molle del ponte aperto nelle strat...Sarebbe interessante se ne mettessero in commercio una versione non reliccata e modificata per essere esattamente uguale a quella di Lennon,magari a un prezzo umano...Perchè mi da l'idea di suonare gran bene e di essere non poco versatile.
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

green day
Apprendista
Apprendista

Messaggio da green day » 27 gen 2010, 14:28

James_ ha scritto:
Se sei un superfan dei 3 che cercano di strimpellare punk, c'è la versione dedicata (con finitura lucida e pickup H90)

Ad ogni modo io gaso per la special DC tv yellow con i P90....sbaw :sorpreso:

PS: la differenza sta anche che la DC coi P90 è custom shop, quella in foto sopra USA, mi pare..
si ma il p-90 mi piace di più del h-90
The Under Roof!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 27 gen 2010, 14:50

ma costa sui 900 euro, solo con un pickup? :paura:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

green day
Apprendista
Apprendista

Messaggio da green day » 07 feb 2010, 14:46

l'altro ieri soo andato a comprarla alla gibson boutique di Palermo dopo un viaggio di 3 ora da Catania. L'ho presa della stessa finitura che avete postato. Cosa dire, per me la miglior chitarra in circolazione. il p-90 spacca di brutto e con un buon marshall si tocca il cielo con un dito. Il manico è "fat", molto comodo e la mano scivola che è un piacere. il ponte wrap-around tiene molto bene l'accordatura, anche dopo bending di 2 1/2. Mi sono innamorato della mia les paul junior...!!! Tutto questo al prezzo di Euro 700.(essendo io di Catania e i commercianti di Palermo ero pronto a qualunque tipo di fregatura, ma per fortuna sono stati molto cortesi.) incluso nel prezzo mi hanno dato anche un jack e una muta di corde.
The Under Roof!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 07 feb 2010, 14:58

green day ha scritto:l'altro ieri soo andato a comprarla alla gibson boutique di Palermo dopo un viaggio di 3 ora da Catania. L'ho presa della stessa finitura che avete postato. Cosa dire, per me la miglior chitarra in circolazione. il p-90 spacca di brutto e con un buon marshall si tocca il cielo con un dito. Il manico è "fat", molto comodo e la mano scivola che è un piacere. il ponte wrap-around tiene molto bene l'accordatura, anche dopo bending di 2 1/2. Mi sono innamorato della mia les paul junior...!!! Tutto questo al prezzo di Euro 700.(essendo io di Catania e i commercianti di Palermo ero pronto a qualunque tipo di fregatura, ma per fortuna sono stati molto cortesi.) incluso nel prezzo mi hanno dato anche un jack e una muta di corde.
cha cagata... mi sà che siete voi un pò prevenuti nei nostri confronti, e non il contrario... mah!! :Confuso:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio