gibson les paul buckethead signature

Le chitarre Gibson
Farrell
Apprendista
Apprendista

Re: gibson les paul buckethead signature

Messaggio da Farrell » 02 lug 2012, 19:00

Salve ragazzi, riprendo la discussione....
Dato che vorrei avvicinarmi sempre allo stile di buckethead, avevo pensato di montare su una les paul i pickup che utilizza lui sulla sua gibson custom, che se non sbaglio sono due di marzio, un di marzio tone zone al ponte e un di marzio air norton al manico, confermate???
Inoltre secondo voi sarebbe uno sfregio comprare ua les paul custom, e customizzarla in stile buckethead? cioè intendo con i killswitch etc...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 lug 2012, 20:10

Dal mio punto di vista sì, ovviamente :Very Happy: , e per ottenere un risultato che non si avvicinerebbe nemmeno molto (almeno in teoria) a quelli ottenuti da Buckethead. Ma comunque, al limite sarebbe un' operazione reversibile, quindi...

Naturalmente una Custom bianca, vero ? Non sono poi facilissime a trovarsi, e certamente non costano poco (almeno per le mie tasche !).
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 lug 2012, 20:20

Farrell ha scritto:Salve ragazzi, riprendo la discussione....
Dato che vorrei avvicinarmi sempre allo stile di buckethead, avevo pensato di montare su una les paul i pickup che utilizza lui sulla sua gibson custom, che se non sbaglio sono due di marzio, un di marzio tone zone al ponte e un di marzio air norton al manico, confermate???
Inoltre secondo voi sarebbe uno sfregio comprare ua les paul custom, e customizzarla in stile buckethead? cioè intendo con i killswitch etc...
Ottima idea, lascia stare la signature a scala lunga.
Così quando rinsavirai ti basterà rimettere i pu originali :Very Happy:

Farrell
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Farrell » 02 lug 2012, 20:40

Esattamente, prenderei una custom bianca, presumo una alpine white no? o una classic cream? c'è differenza tra le due oltre al colore?
Ne ho trovate alcune, ad esempio questa custom alpine white è venduta ad un prezzo abbastanza modesto: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#foto
Mentre questa custom classic cream ancor di meno: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#foto
Inoltre ripeto la domanda, sapete che pickup monta sulle sue custom? a me pare di aver letto dei dimarzio, ma non so se sono i DiMarzio DP102 X2N oppure quelli che ho scritto prima nell'altra risposta...
Comunque customizzarla non sarà un'operazione facile, anche se reversibile come avete detto voi :)
ma200360, a cosa ti riferisci quando dici che non otterrò un risultato nemmeno simile a quello ottenuto da buckethead? al suono o all'estetica?
Vedo comunque che non è molto benvoluto lo stile di buckethead su questo forum, tantomeno le meccaniche che usa :Very Happy:

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 03 lug 2012, 10:51

Farrell ha scritto: Mentre questa custom classic cream ancor di meno: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#foto
I
la vendono a meno perchè NON è una custom.. Ma una classic :ciao:
Sono un bel po' diverse.. L'avevo puntata anch'io qualche mese fa, ma lo spessore del corpo, il peso e la tastiera alla fine mi hanno fatto desistere.. Però è comunque molto bella.. :sorpreso:
"I'm just a musical prostitute, my dear". Freddie Mercury

Axes:
Gibson Les Paul STD '08 Honey Burst
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 lug 2012, 14:04

Farrell ha scritto:...
ma200360, a cosa ti riferisci quando dici che non otterrò un risultato nemmeno simile a quello ottenuto da buckethead? al suono o all'estetica?...:
Mi riferisco al fatto che sono strumenti strutturalmente diversi, la Buckethead Signature e la LP Custom. Ma non ti preoccupare, sono dettagli; l' importante è che sia bianca.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 03 lug 2012, 14:22

ma200360 ha scritto:
ma200360, a cosa ti riferisci quando dici che non otterrò un risultato nemmeno simile a quello ottenuto da buckethead? al suono o all'estetica?...:
Mi riferisco al fatto che sono strumenti strutturalmente diversi, la Buckethead Signature e la LP Custom. Ma non ti preoccupare, sono dettagli; l' importante è che sia bianca.
Morto. :lollol:

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 03 lug 2012, 16:08

ma200360 ha scritto:

questa l'ho sentita anch'io!! XD
"I'm just a musical prostitute, my dear". Freddie Mercury

Axes:
Gibson Les Paul STD '08 Honey Burst
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

Farrell
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Farrell » 03 lug 2012, 16:19

ma200360 ha scritto:
ma infatti non voglio comprare una les paul custom "bianca" per renderla proprio identica alla buckethead signature, voglio solo avvicinarmi allo stile di buckethead montando dei killswitch e i pickup che utilizza lui, niente di più, (il tutto reversibile) non ho detto che voglio proprio riprodurla in tutto e per tutto, e poi sinceramente è molto più bella la sua custom del 69 (alla quale mi sto ispirando) della buckethead signature vera e propria che hanno prodotto nel 2009...
Comunque ribadisco la domanda, voi sapete che pickup monta sulla sua custom???

AleNovantotto
Esperto
Esperto

Messaggio da AleNovantotto » 03 lug 2012, 20:02

Penso di marzio x2n.

Farrell
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Farrell » 04 lug 2012, 12:41

AleNovantotto ha scritto:Penso di marzio x2n.
Grazie mille dell'aiuto ale, per caso sai anche se monta due dimarziox2n sia al manico che al ponte oppure ne monta diversi al manico e al ponte?? non so se ho reso l'idea :Very Happy:

AleNovantotto
Esperto
Esperto

Messaggio da AleNovantotto » 04 lug 2012, 20:07

La domanda è chiarissima ma mi cogli impreparato.
A far bene dovrebbe ricapitarmi in mano l'articoletto dedicatogli nello spazio "setup of the stars" che ho da qualche parte su un vecchio numero di Guitar Player (rivista sulla quale a suo tempo Buckethead teneva una rubrica mensile).
Per la verità potrebbero essere stati anche due Gibson 500T 496R, o ancora sempre di Marzio tone zone (b) e air norton (n), in internet si legge un po' di tutto.

Farrell
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Farrell » 05 lug 2012, 00:21

Grazie ale, gentilissimo, se trovi la rivista fammi sapere :D
comunque dovrebbero essere questi quelli che hai mensionato tu ? dm air norton tone zone s http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 19775.html
dm air norton s http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 11471.html
solo che nella descrizione di questi due pickup c'è scritto anche "s" nell'inserzione, che vuol dire??
ps: i 500t e 496r gibson sono humbucker di ceramica vero?

AleNovantotto
Esperto
Esperto

Messaggio da AleNovantotto » 05 lug 2012, 07:58

Farrell ha scritto: .. nella descrizione di questi due pickup c'è scritto anche "s" nell'inserzione, che vuol dire??
mi sa che significa che sono "piccoli", formato x Stratocaster (quindi no Les Paul!)
Farrell ha scritto: ps: i 500t e 496r gibson sono humbucker di ceramica vero?
vero.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 lug 2012, 12:57

AleNovantotto ha scritto:
Farrell ha scritto: ps: i 500t e 496r gibson sono humbucker di ceramica vero?
vero.
Ma certo ! I famosi pick-ups in ceramica, a Napoli e dintorni ce n' è una produzione di elevato pregio ! :risatona:

Maddài, ragazzi, avete mai sentito parlare di pick-ups in terracotta ? Sono p.u. ceramicI, non "in ceramica" !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio