Gibson Dark Fire

Le chitarre Gibson
SRV88
Esperto
Esperto

Gibson Dark Fire

Messaggio da SRV88 » 08 gen 2009, 13:47

Ciao ragazzi, gironzolando per internet ho trovato questo http://www2.gibson.com/Products/Electri ... kFire.aspx
Mi sono letto tutte le pappardelle e devo dire che sono abbastanza impressionato :tilt:
Dopo la Robot Guitar la Gibson piazza un'altro chitarrone (o giocattolone? :senzasperanze:) ipertecnologico.
Penso che se avessi una chitarra del genere perderei più tempo a giochicchiare con tutti i vari gingilli che a suonare: smanettare sulla chitarra, sull'ampli, sugli effetti... diventerei pazzo :risatona: .
La cosa che mi piace da dio è il sistema per l'accordatura automatica, una manna per chi è pigro come me :lollol:
Voi cosa ne pensate di questa chitarra? Secondo voi è l'inizio di un nuovo corso? Nei prossimi anni vedremo le maggiori case adottare queste tecnologie anche sui loro modelli?
Per ora c'è qualcosa di vagamente simile solo sulla VG Stratocaster (mi sembra che si possano selezionare diverse accordature e diversi suoni di chitarra), ma probabilmente anche altre case si stanno silenziosamente preparando al lancio di chitarre simili (Ibanez magari?)
Io sono più tradizionalista, preferisco ancora una bella Strato.. magari sverniciata :lollol: :lollol:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Gibson Dark Fire

Messaggio da Bellbottom » 08 gen 2009, 13:53

quando vedo queste chitarre mi sorge spontanea una sola domanda: quanto ci metterà a rompersi l'aggeggio che le accorda? :Very Happy:

no, davvero, la cosa più interessante che vedo in quello strumento è il nuovo tipo di P90 al manico.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 gen 2009, 16:05

Chi vivrà vedrà... chissà, magari funziona benissimo ! Only time can tell.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 08 gen 2009, 18:59

c'è n'è una che fa il caffè? ma dai......
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 08 gen 2009, 20:03

My 2 cents: << é bella ma non la compro >>. Chitarre come quete sono davvero interessanti e spero sinceramente che continuino con questo tipo di innovazioni ma è pur vero che al momento tutto ciò non risulta amalgamato con tutte le le esigenze pratiche del chitarrista medio e professionista. Non so come esprimermi in termini chitarrstici ma mi viene da dire che l'interfaccia non è snella e risulta macchinosa e l'hardware è troppo invasivo.....

Spero che qualcuno traduca le mie parole... :Very Happy:
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 08 gen 2009, 20:29

Sono pochissimo convinto dalla questione dell'accordatura automatica: non per il fatto in sè ma per le meccaniche, ci rendiamo conto di quanto sono fragili ? SI rischia di buttar via tutto dopo una caduta dal supporto...... io andrei in paranoia tipo comprerei un doberman per custodirla o simili :lollol:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 gen 2009, 21:48

Lollo ha scritto:Sono pochissimo convinto dalla questione dell'accordatura automatica: non per il fatto in sè ma per le meccaniche, ci rendiamo conto di quanto sono fragili ? SI rischia di buttar via tutto dopo una caduta dal supporto...... io andrei in paranoia tipo comprerei un doberman per custodirla o simili :lollol:
quindi se la fai cadere tu ordini al doberman di azzannarti??? :Very Happy:

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 08 gen 2009, 22:01

SRV88 ha scritto:Ciao ragazzi, gironzolando per internet ho trovato questo http://www2.gibson.com/Products/Electri ... kFire.aspx
Mi sono letto tutte le pappardelle e devo dire che sono abbastanza impressionato :tilt:
Dopo la Robot Guitar la Gibson piazza un'altro chitarrone (o giocattolone? :senzasperanze:) ipertecnologico.
Penso che se avessi una chitarra del genere perderei più tempo a giochicchiare con tutti i vari gingilli che a suonare: smanettare sulla chitarra, sull'ampli, sugli effetti... diventerei pazzo :risatona: .
La cosa che mi piace da dio è il sistema per l'accordatura automatica, una manna per chi è pigro come me :lollol:
Voi cosa ne pensate di questa chitarra? Secondo voi è l'inizio di un nuovo corso? Nei prossimi anni vedremo le maggiori case adottare queste tecnologie anche sui loro modelli?
Per ora c'è qualcosa di vagamente simile solo sulla VG Stratocaster (mi sembra che si possano selezionare diverse accordature e diversi suoni di chitarra), ma probabilmente anche altre case si stanno silenziosamente preparando al lancio di chitarre simili (Ibanez magari?)
Io sono più tradizionalista, preferisco ancora una bella Strato.. magari sverniciata :lollol: :lollol:
Guarda lascia stare la dark fire a detta di mio cugino (ex possessore di un negozio musicale negli states) una delle peggiori chitarre mai prodotte dalla gibson lui mi ha detto che ci sono addirittura problemi con l'accordatore poco preciso e pickup veramente pesanti.....
Immagine
Immagine

Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 13 gen 2009, 19:18

io sono tradizionalista, ma se ci sarà da adeguarsi, mi adeguerò...

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 13 gen 2009, 20:15

E' una di quelle chitarre che mi servirebbe solo se dovessi suonare in pubblico
e cambiare tipo di accordature in modo veloce.. Anche per fare scena davanti alla gente che guarda la chitarra
accordarsi da sola..
Farebbe parte della coreografia..
Dico davvero.. Mettiamo che faccio pezzi vari, tra i quali Black Mountain Side che come tutti sanno e conoscono
ha bisogno di un'accordatura in RE particolare, sarà possibile premere un bottone per ritrovarsi
l'accordatura bella e pronta??

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 gen 2009, 20:21

lespaul ha scritto:E' una di quelle chitarre che mi servirebbe solo se dovessi suonare in pubblico
e cambiare tipo di accordature in modo veloce.. Anche per fare scena davanti alla gente che guarda la chitarra
accordarsi da sola..
Farebbe parte della coreografia..
Dico davvero.. Mettiamo che faccio pezzi vari, tra i quali Black Mountain Side che come tutti sanno e conoscono
ha bisogno di un'accordatura in RE particolare, sarà possibile premere un bottone per ritrovarsi
l'accordatura bella e pronta??
Non te lo credere. Io uso la Variax, che ha l' opzione di usare accordature alternative, e ne faccio ampio uso. Pensi che qualcuno, anche tra i chitarristi che mi sono venuti ad ascoltare, se ne sia mai reso conto ? E sì che, in un pezzo, uso la chitarra accordata 2 toni e mezzo sopra, per cui si sente eccome il suono molto più acuto del normale ! Macché, nessuno se n' è mai accorto.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 13 gen 2009, 20:50

Cosimino ha scritto:
Lollo ha scritto:Sono pochissimo convinto dalla questione dell'accordatura automatica: non per il fatto in sè ma per le meccaniche, ci rendiamo conto di quanto sono fragili ? SI rischia di buttar via tutto dopo una caduta dal supporto...... io andrei in paranoia tipo comprerei un doberman per custodirla o simili :lollol:
quindi se la fai cadere tu ordini al doberman di azzannarti??? :Very Happy:
Decisamente ! :lollol:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 01 mar 2009, 23:50

Novità in merito?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 mar 2009, 23:56

Diablues ha scritto:Novità in merito?
Sul forum della Gibson hanno fatto partire una petizione per sollecitare la Gibson a consegnare le Dark Fire prenotate mesi fa. Quando si dice la serietà...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

lollo sg
Esperto
Esperto

Messaggio da lollo sg » 02 mar 2009, 01:26

ma200360 ha scritto:
Diablues ha scritto:Novità in merito?
Sul forum della Gibson hanno fatto partire una petizione per sollecitare la Gibson a consegnare le Dark Fire prenotate mesi fa. Quando si dice la serietà...
Già, su non so quanti che l'hanno ordinata sono in pochissimi ad averla ricevuta... e a quanto pare in italia ancora nessuno...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio