Come vendere una Gibson "particolare"

Le chitarre Gibson
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Come vendere una Gibson "particolare"

Messaggio da alexi_laiho » 16 ott 2011, 13:00

misterd ha scritto:........

Mi conviene davvero a questo punto?
:nono:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 ott 2011, 13:17

misterd ha scritto:L'ho provata, grande delusione.
Il pick up al manico non suona, quello al ponte mi sembra che non tiri, avendo altre due gibson, le differenze le sento, i pot gracchiano o funzionano male, ho deciso così di smontare l'elettronica.

Trattasi esattamente di gibson es 335 TD del '63, mi informo sul web.

Smontata l'elettronica, noto due cose che mi lasciano di stucco.
Il pick-up al ponte è il paf che dovrebbe esserci, quello al manico invece, non ha etichetta.
Tiro via l'elettronica, e noto una cosa che mi fa capire come mai il pick-up al manico non funziona.
La chitarra è stereo....!!
Esatto, l'uscita jack è stereo ed i collegamenti pure...!!

Avendo il varitone, potrebbe essere che l'elettronica è di una 345/355?
Non ricordo che la bb king fosse stereo...
Sì che la è, eccome ! Potrebbe essere proprio come dici tu, una 335 a cui è stata cambiata l' elettronica con quella di una 345 Il problema adesso è il pick-up: dove lo trovi un PAF dell' epoca per rimpiazzarlo ?
misterd ha scritto: Il maledetto che l'ha avuta prima del suo attuale possessore, ci ha anche cambiato le chiavette, infatti monta grover anziché kluson, ma sul web s i trovano dell'epoca.
Manca una manopola, e dovrò ricomprarle tutte e quattro, ovviamente dell'epoca e stanno intorno ai 300 dollari.
Manca il battipenna, e anch'esso dell'epoca, ha un prezzo disarmante.

Mi conviene davvero a questo punto?
No, sinceramente direi che è meglio cercare di venderla com' è, anche se sarai ben lontano dalla quotazione che avevi visto. Ma proprio mooooooooolto lontano, eh ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

misterd
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da misterd » 16 ott 2011, 14:15

A sto punto, provo a dirgli che gli do 500 euro e piano piano, ricompro i pezzi originali e la rimetto a posto....
Ne vale la pena?
Gibson Les Paul Artist - Gibson SG Faded - Epi Les Paul con EMG - Gretsch Electromatic Pro Jet - Guild DV4 - Norman Encore B20 12 corde - Richwood D50 - Vintage Icon 6 - Vintage V2 - Epiphone thunderbird Pro IV - Ampli Blackstar HT5 - Marshall JMP 1 -

misterd
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da misterd » 16 ott 2011, 17:14

Alè, gli ho tolto tutta l'elettronica, o collegato i pick-up dritti all'uscita passando ovviamente per il selettore tre posizioni.
Ecco, adesso ci siamo...!!
Pick-up al ponte MOLTO brillante, pick-up al manico DA PAURA e con un volume pazzesco.

Ora provo a rimettere mano all'elettronica, e vediamo "che s'ha da fa". :Very Happy:
Gibson Les Paul Artist - Gibson SG Faded - Epi Les Paul con EMG - Gretsch Electromatic Pro Jet - Guild DV4 - Norman Encore B20 12 corde - Richwood D50 - Vintage Icon 6 - Vintage V2 - Epiphone thunderbird Pro IV - Ampli Blackstar HT5 - Marshall JMP 1 -

misterd
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da misterd » 17 ott 2011, 16:38

Rimessa l'elettronica.
A mio dire, suona MOLTO meglio senza il variatore, anche se, devo ammettere che si possono ottenere belle sonorità.
Ho rimontato esattamente tutto come era prima, e i miei sospetti erano fondati.
I toni non funzionano o funzionano appena appena, mentre i volumi, funzionano entrambi per entrambi i pickup, forse e dico forse, perché ho messo in corto le uscite per renderla mono, avendo appunto un elettronica per una uscita stereo, è probabile che le cose siano diverse.

Ma a questo punto mi domando, posizionando il selettore del varitone su 1, il suono dovrebbe essere quello originale dei pickup?
Se sì, beh taglia parecchio sia di volume che di frequenze.....

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 28 ott 2011, 16:44

Il varitone è una grande boiata, almeno secondo la mia opinione.
Tende a mortificare terribilmente i pickup anziché rendere versatile la chitarra.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 28 ott 2011, 21:04

lux83 ha scritto:Il varitone è una grande boiata, almeno secondo la mia opinione.
Tende a mortificare terribilmente i pickup anziché rendere versatile la chitarra.
Più che altro è più delicato di qualunque altra cosa al mondo.... non ho mai sentito, neanche in rete di qualcuno che sul lungo periodo non se lo sia trovato rotto o comunque problematico!
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Rispondi
  • Argomenti simili