ottenere un suono più grosso...più metal!

Gli effetti, i settaggi e la Gear usata dai chitarristi.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: ottenere un suono più grosso...più metal!

Messaggio da ma200360 » 26 dic 2007, 23:32

theripper666 ha scritto:consiglio del mio insegnante...dicono sia un esperto e mi sono fidato...e poi non costava tantissimo :D
E allora prova a chiedere al tuo insegnante come poter arrivare al risultato !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 27 dic 2007, 12:00

ma200360 ha scritto:
theripper666 ha scritto:consiglio del mio insegnante...dicono sia un esperto e mi sono fidato...e poi non costava tantissimo :D
E allora prova a chiedere al tuo insegnante come poter arrivare al risultato !
Già, se te l'ha copnsiglaito, vuol dire che sa un po com'è fatto e che suono fa

Luca
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luca » 01 gen 2008, 20:14

Ciao!Io sono un novellino però mi sento di darti un consiglio sul pedale..Ho comprato da poco il Metal Muff (costa sui 100 € mi hanno detto,ma io l'ho pagato 85 € :Very Happy: ) e devo dire che mi trovo molto bene!Penso sia abbastanza versatile..E poi per il palm-mute è una bomba o almeno,a me piace molto il suono!Ho preso l'edizione con il Top Boost,e come ho detto,per adesso mi trovo molto bene!
Per le corde,io ho le 0.10 D'Addario..Come vi sembrano?
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra."

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 gen 2008, 20:27

Luca ha scritto:Ciao!Io sono un novellino però mi sento di darti un consiglio sul pedale..Ho comprato da poco il Metal Muff (costa sui 100 € mi hanno detto,ma io l'ho pagato 85 € :Very Happy: ) e devo dire che mi trovo molto bene!Penso sia abbastanza versatile..E poi per il palm-mute è una bomba o almeno,a me piace molto il suono!Ho preso l'edizione con il Top Boost,e come ho detto,per adesso mi trovo molto bene!
Per le corde,io ho le 0.10 D'Addario..Come vi sembrano?
Belle corde, direi. Anche la scalatura è buona.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 11 apr 2008, 18:17

Visto che hai un Metal Zone nuovo non me la sento di suggerirti un Metal Core, però se ti interessa come opportunità prova a sentire se il venditore è disposto a ritirare l'MT-2 per venderti un Core. Ha un suono molto simile al Mesa, costa poco più del Zone, ma l'output risulta pesante, meno zanzareo (ho anche io un Zone, in attesa che arrivi il Core, cavolo li distribuiscono col contagocce :Confuso: )
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

evilspell
Principiante
Principiante

Messaggio da evilspell » 14 apr 2008, 14:54

io proverei a consigliarti come pedale il death metal della digitech io l ho usato prima di comprare la pedaliera (un offertone) secondo me ti da la distorsione che cerchi...al massimo chiedi di farteli provare prima di comprare un pedale non adatto al tuo genere...non so kiedo consiglio anche a voi... :ciauz:

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 30 apr 2008, 09:07

Bello il Death Metal...veramente potente la distorsione, e il prezzo non è alto...però in sede live a volumi alti i fruscii che produce sono un pò fastidiosi...comunque ottimo se accompagnato con un noise reducer... :Very Happy:

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 08 ago 2008, 14:44

Alla fine sono riuscito a vendere il Metal Zone e a cambiarlo con un Metal Core. Ha quel suono più "metal", se ho capito cosa intendi. E' più grosso, pastoso, cremoso, non saprei descriverlo. Se vai sul sito della Boss ci sono dei samples...
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 08 ago 2008, 15:26

theripper666 ha scritto: da domani si risparmia x dei bei pick up!
nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! non fare l'erroraccio di cambiare quei pick-up!!!!!!! te ne pentirai e butterai dei soldi al vento.............. in ambito meal la coppia jazz/jb è perfetta... non rovinare quela bella RR.... come consigliato sopra un bel boss metal core fa al caso tuo... appure lavora di EQ. sembra banale ma metà del suono che desideri viene da lì... prova con: bassi al massimo, medi a ore 8 e alti a ore 2... fammi sapere!!!!

ah, un alternativa forse migliore al ML-2 (metal core) è l'MD-2 (mega distortion)...

ah, chiudi un pò i toni della chitarra (prova mettendoli a 7)...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 08 ago 2008, 17:51

Il Metal Core tra i pedali della Boss è quello che offre più gain in assoluto, stando a quanto dichiarato sul sito. Ho avuto modo di provarli entrambi, il Mega Distortion l'ho preferito al Metal Core lavorando con poca saturazione, per una sonorità che potrebbe andare bene per Slash, Angus Young, Ritchie Blackmore, o comunque Hard Rock, piuttosto che Heavy, perchè a mio parere girando troppo la manopola del gain il suono si riempie di schifezze. Il Metal Core invece l'ho preferito con la manopola girata oltre la metà, da quel suono più melodico, cremoso, simile a quello del Mesa...magari parlane con il negoziante, non ti può negare un giro di prova :wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio