Green Day

Gli effetti, i settaggi e la Gear usata dai chitarristi.
Rispondi
Daniele81
Principiante
Principiante
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 ago 2014, 20:28

Green Day

Messaggio da Daniele81 » 22 set 2014, 20:35

Ho preso la chitarra (una ibanez rg 870 nera. La premium per intenderci) però ora ho un piccolo problema con la sistemazione dei suoni dell'ampli. Premesso che ho un Fender Mustang 1 V2 e l'ho collegato al pc installandoci fender fuse e scaricando le impostazioni per vari tipi di canzoni, il mio problema è che comunque quando suono i green day, i suoni mi si impastano fra loro e non esce il suono giusto per la canzone che scelgo di suonare. Faccio un esempio: per https://www.youtube.com/watch?v=a9n8Cq3_YF0 questa canzone, il suono che mi esce non è come quello del video. Ho provato a smanettare con l'ampli ma non ho trovato dove sta il problema se tra il gain o altro :) qualcuno sa per favore aiutarmi?


Avatar utente
IbanezAlForno
Esperto
Esperto
Messaggi: 823
Iscritto il: 24 giu 2010, 12:42
Località: Arese (Mi)

Re: Green Day

Messaggio da IbanezAlForno » 23 set 2014, 12:44

Ciao! Probabilmente dipende in parte della chitarra (ma non penso più di tanto alla fine è comunque molto versatile quell'ibanez) e dall'equalizzazione io proverei a smanettare soprattutto su quella e, invece di affidarsi ai preset costruire da zero il suono che si ha in testa :ciauz:
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual
Overdrive clone 808 (kit acquistato su internet)
Xotic BB preamp
Boss DD-3 (digital delay)
Dunlop Cry Baby gcb 95
Anche io (di solito) uso la funzione cerca °-°

Daniele81
Principiante
Principiante
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 ago 2014, 20:28

Re: Green Day

Messaggio da Daniele81 » 23 set 2014, 20:53

IbanezAlForno ha scritto:Ciao! Probabilmente dipende in parte della chitarra (ma non penso più di tanto alla fine è comunque molto versatile quell'ibanez) e dall'equalizzazione io proverei a smanettare soprattutto su quella e, invece di affidarsi ai preset costruire da zero il suono che si ha in testa :ciauz:
Grazie. Sì, infatti dubito che sia la chitarra da quando l'ho presa mi sto trovando da dio. Ci posso suonare anche il Metal senza troppe paturnie (ho suonato una canzone dei manowar). Ho trovato un sito dove sono descritte le impostazioni dell'ampli suddivise in gruppi. uno a funzionato oggi per una canzone dei green.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti