consigli efetto distorto

Gli effetti, i settaggi e la Gear usata dai chitarristi.
Rispondi
Musicman1988
Principiante
Principiante

consigli efetto distorto

Messaggio da Musicman1988 » 28 apr 2011, 11:59

ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi potete insultarmi e se questa discussione esisteva già chiedo venia.

allora io suono da tanto tempo ma di effettistica ne capisco il giusto...non ho mai avuto tanti soldi per permettermi molti effetti, da poco ho iniziato a lavorare e mi sto cavando qualche voglina.
Premetto che mi piacciono i Dream Theater e sto studiando i loro pezzi e che come tecnica sto facendo tutto da solo, ascolto molto e guardo tabs.
La mia pecca è la velocità...non che sia lento...ma parlo della velocità di petrucci!
Io vengo da esperienze folk e ultimamente jazzistiche quindi teoria, sequenze di accordi, rivolti, scale ecc..con il rock non ho mai avuto troppa fortuna e non ho mai trovato gente seria con cui suonarlo :pianto:
Tornando IT cmq avrei bisogno di un consiglio su un effetto distorto da affiancare a questa strumentazione:

Ampli: fender Hotroad Deluxe (pulito veramente ottimo)
Effetti: Accordatore TU2 Boss, Super Chorus, TS9 ibanez, un vecchio dilay che presto cambierò e anche qui sono un pò indeciso, ho provato quelo della T-rex e mi è piaciuto un sacco, Metal Zone (primo vero pedale ormai in disuso...perchè obbiettivamene fa lercio) e basta per ora..

grazie a chi mi risponderà

ma200360
Maestro
Maestro

Re: consigli efetto distorto

Messaggio da ma200360 » 28 apr 2011, 12:50

Prova a fare un giro col tasto "Cerca": i distorsori sono sicuramente l' effetto di cui si è parlato di più. Il problema è che ne troverai millemila: ce ne sono talmente tanti sul mercato che scegliere non è certo facile. La cosa migliore sarebbe fare un salto in un negozio fornito e vedere quali alternative ti propone.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio