Tweed case per Stratocaster Japan

Le chitarre Fender
Rispondi
Dinamite bla
Maestro
Maestro

Tweed case per Stratocaster Japan

Messaggio da Dinamite bla » 12 giu 2012, 17:36

Ciao bbbellii!!
Come sapete ho da poco preso la Stratocaster MIJ dell'85 e, dato che sapete che sono innamorato pazzo del tessuto giallo della Fender, vorrei onorare la nuova arrivata donandole una cuccia in cui dormire, dello stesso tessuto sopracitato, usato per le custodie delle american vintage, diverse custom shop, ecc ecc.
La custodia in tweed originale è ad un prezzo da arresto immediato.. con 200€ circa per una custodia mi sembra veramente di sputare in faccia ai bimbi africani che muoiono di fame.. :frown:
Ho cercato quindi qualcosa di decisamente più economico, e sono giunto a questo articolo, di cui vorrei qualche parere o se qualcuno (magari!!) l'ha già comprato e può dirmi di più!
E' una custodia che fanno da Thomann http://www.thomann.de/it/thomann_egitar ... _tweed.htm
Il tweed c'è tutto e l'affare costa un quarto rispetto alle fender original. Dite che ne vale la pena o il basso prezzo è giustificato da una finitura non esaltante? (anche se dalle foto non si direbbe proprio..!)
Grazie a tutti!! :Very Happy:
:ciauz:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Salto
Apprendista
Apprendista

Re: Tweed case per Stratocaster Japan

Messaggio da Salto » 12 giu 2012, 19:22

Io ho ritirato questa custodia proprio da Thomann non più di 2 mesi fa. Ti posso soltanto dire che non è affatto fatta male: il colore del tessuto è secondo me un pò più "giallino" rispetto al case Fender, ma sinceramente non darei troppa importanza a questa cosa. Le finiture e le cuciture laterali non sono grossolane, anzi sono fatte abbastanza bene. Il manico, dato il prezzo basso, non può che essere in plastica marrone invece del rivestimento in pelle. Le quattro chiusure reggono bene e sono ben salde.
L'interno della custodia, in "peluche" rosso acceso, abbraccia benissimo la mia Tele che resta assolutamente ferma immobile ed è abbastanza spaziosa da poterci mettere dentro anche un paio di pedali, oltre che al jack e alla cinghia.
in fin dei conti è una custodia fatta bene, soprattutto per il prezzo contenuto: anch'io avevo adocchiato la custodia in tweed della Fender, ma di spendere 200 euro proprio non ne avevo voglia!mi sembravano un pò troppi. L'unica pecca che riesco a trovare è il peso: è un pò pesantuccia o forse sono solo io a non essere abituato a portarla in giro!

permettimi di darti un consiglio: Thomann per spedire in Italia si prende 20 euro, quindi, andresti a pagare il case 64 euro. se ci riesci prova a cercare su internet se qualche negozio lo vende senza costi di spedizione, anche se mi sembra difficile. Musiclandia (http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... ts_id=2918)ad esempio ha costi diversi a seconda della destinazione (per la Calabria sono 19.90 €): magari riesci a risparmiare qualche eurino!

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 13 giu 2012, 01:27

Pare come la mia per la Charvel, dimensioni e colori diversi, ma penso la base sia la stessa.
Se è uguale..si, vale 45€, ma è abbastanza morbida (cioè, il lato che chiude il "sarcofago" non è rigido come le originali Gibson o Fender)..tuttavia il suo dovere lo fa dignitosamente, se non devi sbatterla in furgone o in aereo va bene..
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

giorgiospugnesi
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da giorgiospugnesi » 13 giu 2012, 09:36

Ce l'ho anche io e devo dire che è una buona custodia. Le rifiniture non sono eccelse, il similpelle dei bordi è plasticoso e le cuciture ogni tanto saltano qualche punto ma nel complesso fa la sua bella figura. Come già detto, il tweed è un po' più giallino di quello Fender ma è molto elegante. La maniglia in plastica non è il massimo anche in rapporto al peso.
Io che sono un patito del tweed me la sono fatta regalare per il compleanno e so che è stata comprata su ebay da un venditore italiano (sebbene abbia comunque il bollo Thomann) e pagata circa 50 euro.
A proposito di bollo Thomann: è l'unica cosa che secondo me stona infatti pensavo di coprirlo con un adesivo della chitarra che ospita (Eko) se solo riuscissi a trovarlo. Forse con Fender è più facile.
Credo che al momento sia il miglior rapporto qualità prezzo se vuoi una valigia in tweed.
Giorgio

Eko CO1
Eko D30
Eko P2

R.I.P.
The Cashel
http://thecashel.110mb.com

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 13 giu 2012, 09:50

Vi ringrazio per le utilissime info!! :esatto: :beer:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 13 giu 2012, 18:17

È giusto un po' (ma molto poco) meno rigida dell'originale, prendila tranquillamente.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 19 lug 2012, 14:20

Alla fine l'ho presa...!! Ottimo rapporto qualità-prezzo!! :esatto:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 19 lug 2012, 14:42

Quasi quasi mi state invogliando all'acquisto!
E' vero che sono un utilizzatore di borse semirigide ultraimbottite ma lo sfizio di una custodia rigida "rettangolare" per l'elettrica mi manca (anche perchè quella della mia semiacustica non va bene per le altre).
Alla fine Dinamite come ti ci stai trovando, bene? Il peso?
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 19 lug 2012, 14:58

Tritvr17 ha scritto:Quasi quasi mi state invogliando all'acquisto!
E' vero che sono un utilizzatore di borse semirigide ultraimbottite ma lo sfizio di una custodia rigida "rettangolare" per l'elettrica mi manca (anche perchè quella della mia semiacustica non va bene per le altre).
In realtà mi è arrivata ieri, quindi non l'ho ancora provata "sul campo".. :ciao:
Comunque come rifiniture non è niente male, è abbastanza curata e il tessuto è qualitativamente valido. Ovvio che una differenza con le fender originali c'è, sia nella cura dei piccoli dettagli (sul piano inferiore, si vedono le "cuciture" o per meglio dire le graffette sparate con la pistola, per fissare i supporti che reggono il manico all'interno della custodia..cosa che nelle originali non c'è..), sia un pò nelle dimensioni (le fender sono un pò più basse, quindi meno spesse). Ma nel complesso il giudizio generale è sicuramente positivo. Ecco magari il peso è un pò superiore rispetto alla custodia "a goccia" che ho usato fino ad ora.. ma non di molto, o comunque non a livelli da spalla slogata.. :Very Happy:
Appena posso metto su un pò di foto! :ciao:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 19 lug 2012, 15:43

Dinamite bla ha scritto:
Tritvr17 ha scritto:Quasi quasi mi state invogliando all'acquisto!
In realtà mi è arrivata ieri, quindi non l'ho ancora provata "sul campo".. :ciao:
Comunque come rifiniture non è niente male, è abbastanza curata e il tessuto è qualitativamente valido. Ovvio che una differenza con le fender originali c'è, sia nella cura dei piccoli dettagli (sul piano inferiore, si vedono le "cuciture" o per meglio dire le graffette sparate con la pistola, per fissare i supporti che reggono il manico all'interno della custodia..cosa che nelle originali non c'è..), sia un pò nelle dimensioni (le fender sono un pò più basse, quindi meno spesse). Ma nel complesso il giudizio generale è sicuramente positivo. Ecco magari il peso è un pò superiore rispetto alla custodia "a goccia" che ho usato fino ad ora.. ma non di molto, o comunque non a livelli da spalla slogata.. :Very Happy:
Appena posso metto su un pò di foto! :ciao:
Nice! :esatto:

Quasi quasi, ci penso un po', e mi levo questo sfizio/necessità!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio