Telecaster thinline

Le chitarre Fender
Canepazzo
Esperto
Esperto

Telecaster thinline

Messaggio da Canepazzo » 25 ago 2007, 00:18

Cari ragazzi, da qualche tempo sto meditando di farmi fare una tele thinline....e volevo da voi qualche impressione su questo strumento, purtroppo non ne ho mai provata una...

attendo impressioni :ciao:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 25 ago 2007, 00:39

neanche io ne ho mai provata una, ma sono davvero curioso! se ne hai l'occasione dacci qualche notizia, mi raccomando!

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 25 ago 2007, 01:03

per ora ho visto qualche video su youtube....e devo dire che i modelli con gli humbucker mi hanno colpito particolarmente..vediamo se mauri dall alto del suo scibile chitarristico ci illumina :ciao:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 ago 2007, 09:55

Sentita tante volte, ma mai provata; solo una volta, tanti anni fa, presi in mano una Thinline di quando erano ancora in produzione, mi par di ricordare il peso (che mi aspettavo minore, ma le Fender degli anni '70 erano una maledizione da questo punto di vista, e non solo) e un suono un po' più "grasso", con parecchio attacco, anche se i suoni, ovviamente, erano quelli della Telecaster, alla base.

Non mi dispiacerebbe affatto provare una Thinline; ma mi fido poco delle Mexico. Ma chissà, magari se becco quella buona... prima o poi ci proverò, insomma.

Mannaggia a te, Canepazzo, adesso mi fai venir voglia della Tele Thinline ? Che mi manca, tra l' altro ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 25 ago 2007, 15:02

Mauri il fatto che ti manca è un buon motivo per rimediare acquistandone una :Ok: :Ok: :Ok:

beh per ora ho letto qualche articolo, la vecchia produzione thinline ha assunto un bel valore, economicamente parlando, mi riferisco alla vecchie made in usa eh non a quelle messicane di attuale produzione.

Girovagando su youtube ho visto questo video, non so se sia una fender e non ho idea di che pick ups abbia ma sentite un pò il suono di questa chitarra è pazzesco

http://www.youtube.com/watch?v=r_boOzHk8lM

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 ago 2007, 16:37

Canepazzo ha scritto:Mauri il fatto che ti manca è un buon motivo per rimediare acquistandone una :Ok: :Ok: :Ok:

beh per ora ho letto qualche articolo, la vecchia produzione thinline ha assunto un bel valore, economicamente parlando, mi riferisco alla vecchie made in usa eh non a quelle messicane di attuale produzione.

Girovagando su youtube ho visto questo video, non so se sia una fender e non ho idea di che pick ups abbia ma sentite un pò il suono di questa chitarra è pazzesco

http://www.youtube.com/watch?v=r_boOzHk8lM
Non è una fender. E' molto simile a quello della mia Eko Telecaster 2 humbuckers da quando le ho cambiato i pick-ups.

Ma hai visto su YouTube quanti video di Telecaster ci sono ? Roba da farti venir voglia di comprarne una al giorno ! Con l' AC 30 è STUPENDA...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 25 ago 2007, 17:24

Devo ancora riuscire a quantificare le chitarre di ma....ma quante diavolo sono???
Poi ce ne saranno un paio a cui proprio nn rinuncia?? :Very Happy:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 26 ago 2007, 01:13

si, infatti quando mi viene voglia di tele vado su youtube e mi godo una carellata di video... hai mai dato un occhio a quelli che utilizzano tele vintage? che roba ragazzi...fanno sbavare....

cosa ne pensi mauri del suono di quella chitarra di cui ho messo il link, io trovo che sia veramente molto molto bello...

Keith Richards

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 26 ago 2007, 01:30

Quel suono è bello per quanto è vintage.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 ago 2007, 12:52

Canepazzo ha scritto: cosa ne pensi mauri del suono di quella chitarra di cui ho messo il link, io trovo che sia veramente molto molto bello...
Bellissimo, ma bisognerebbe saper suonare così... e io non lo so fare !

Diablues ha scritto: Devo ancora riuscire a quantificare le chitarre di ma....ma quante diavolo sono???
Poi ce ne saranno un paio a cui proprio nn rinuncia??
TROPPE !

Un paio ? Eccole: questa

Immagine

e questa

Immagine

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 26 ago 2007, 17:27

Bellissime!!

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 27 ago 2007, 10:56

Io sono in fissa per la Tele!!! prima delle vacanze ho aperto un topic sulla Tele Squier perchè mi piacerebbe comprarne una spendendo poco....ho visto anche le Thinline della squier, ma i colori non mi piacciono proprio e poi non saprei valutarne la qualità visto che è uno strumento più complesso della classica tele....certo, se trovassi una messico strausata d'occasione potrei anche farci un pansierino....

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 27 ago 2007, 16:59

Guarda anche io avevo prima la fissa delle squier...poi come un allocco ho notato una pecca secondo me piuttosto grave...e cioè che le corde non passano attraverso il body...perlomeno nella serie piu economica, gia se vai sui modelli standard squier la cosa dovrebbe essere diversa. Questo mi ha frenato un pò nell acquisto.

Tornando alle thinline ho letto un articolo in cui parlavano bene di quelle crafted in japan

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 ago 2007, 17:29

Canepazzo ha scritto:Guarda anche io avevo prima la fissa delle squier...poi come un allocco ho notato una pecca secondo me piuttosto grave...e cioè che le corde non passano attraverso il body...perlomeno nella serie piu economica, gia se vai sui modelli standard squier la cosa dovrebbe essere diversa. Questo mi ha frenato un pò nell acquisto.
Guarda che anche la Fender, per un certo periodo di tempo, ha fabbricato la Telecaster col solo "top-loading" (ovviamente, perché costava meno...), e non è che il suono sia brutto, tutt' altro ! E non sono neanche pochi i chitarristi che montano le corde dal ponte, senza farle passare attraverso il manico. Certo, ha un po' meno sustain, ma ha anche molto "twang"; l' ideale è avere un ponte che permetta tutt' e due le opzioni.
Canepazzo ha scritto: Tornando alle thinline ho letto un articolo in cui parlavano bene di quelle crafted in japan
Immagino sia così, considerato che la qualità della produzione Fender Jap è sempre stata molto alta, e non ha mai subito flessioni. Ma si trovano ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 27 ago 2007, 18:40

pare siano piuttosto rare...cmq ragazzi se vi può interessare, oggi ho trovato un inserzione su mercatino

fender tele thinline mex usata ma in ottime condizioni 500 euro

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... l-2006.htm

mi sembra un buon prezzo dato che nuova costa sui 700

Keith Richards

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio