Telecaster custom '72

Le chitarre Fender
Braineater
Principiante
Principiante

Re: Telecaster custom '72

Messaggio da Braineater » 15 set 2008, 22:30

Bo, forse io sono fissato con la sonorità Vox.Non potendomelo permettere ho ripiegato sul laney vc15...Sperando di tirar fuori qualcosa di simile, magari con un treeble booster.Che dici?

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 15 set 2008, 22:57

ma no ragazzi mi havete fatto tornare la voglia di telecaster!!!!!! :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Immagine

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 16 set 2008, 14:40

tò, è riapparso giusto a fagiuolo questo post.Circa 15 gg dopo questo post acquistai una fender tele thinline del '72 che appunto monta i famosi 2 hum.Ti dico subito che a me i 2 hum fender piacciono e parecchio come feeling e come suono caldo.Ma essendone possessore potrei essere di parte e quindi ho trovato questo articolo di un guru in fatto di chitarre che risponde ad un tizio che voleva cambiare i pu.A te la scelta.(quì trovi tutto l'articolo completo (http://www.accordo.it/articles/2008/06/ ... 2-mex.html)

Risponde Alberto Biraghi: i pickup della Thinline sono un progetto originale di Seth Lover (inventore dei PAF) dopo il suo passaggio a Fender avvenuto nel 1967. Erano e rimangono un prodotto eccellente, probabilmente sottovalutato anche a causa della cattiva fama che offusca la produzione Fender di quegli anni. Eppure le chitarre con quei pickup sono comparse nelle mani di parecchi grandi, da Keith Richards a Johnny Lang e oggi sono tornate prepotentemente in voga. Sono pickup humbucking a tutti gli effetti, quindi nulla a che fare coi P90 che sono dei single coil. Non so cosa si trova di aftermarket che sia adeguato allo scasso, però mi incuriosisce il fatto che tu ancor prima di provare la chitarra (che suona benissimo) stia già pensando a cambiarle i pickup.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Braineater
Principiante
Principiante

Messaggio da Braineater » 16 set 2008, 21:16

Grazie per l'info. Hai capito più o meno il suono che vorrei ottenere?Secondo te cosa potrebbe andare bene per me?Grazie.

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 17 set 2008, 11:07

io suono con un ampli vox valvetronix o fender hot rod de luxe e il suono mi piace molto non saprei con il tuo laney.Comunque il suono graffiante-cristallino secondo me lo puoi ottenere.Provali assieme in qualche negozio per capire. :ciauz:
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio