Telecaster custom '72 (messicana)

Le chitarre Fender
James_
Maestro
Maestro

Re: Telecaster custom '72 (messicana)

Messaggio da James_ » 15 nov 2009, 00:39

Bellbottom ha scritto:fatalità in sti giorni sto studiando Brown Sugar e come al solito do un'occhiata alle varie interpretazioni che trovo sul tubo..

e ci trovo questa telecasterina

vi giuro che sto modello l'ho sempre odiato, il battipenna enorme e i 4 potenziometri mi sembrano semplicemente sbagliati su sto strumento... però questa mi ha sciolto il cuore :paura: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
io non amo le telecaster -anzi- ....ma devo dire che questo suono mi ha veramente preso, mi ha suscitato rock-blues nel cuore :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 15 nov 2009, 02:34

ma200360 ha scritto:
Bellbottom ha scritto:...
vi giuro che sto modello l'ho sempre odiato, il battipenna enorme e i 4 potenziometri mi sembrano semplicemente sbagliati su sto strumento... però questa mi ha sciolto il cuore :paura: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
Identca a quella che aveva un mio amico, tanti anni fa.

Perché "Sbagliato" ? Il battipenna può piacere o no, d' accordo, ma per una chitarra che nasceva come modello "concorrenziale" alla Les Paul, i 4 potenziometri sono perfetti. Pensa alle possibilità di regolazione molto maggiori che hai; se avessi due soldi da buttare, mi farei fare proprio una Tele, magari Thinline, con i p.u. stock o Nocaster (o EMG, perché no, visto che vanno così bene) e sicuramente con 4 pots, magari proprio col battipennone. De gustibus...
ma io non parlo di funzionalità.. dico che su una tele tutta quella roba li mi è sempre sembrata un pugno in un occhio... a parte in pochi esemplari tipo questo :tilt:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 nov 2009, 00:44

Bellbottom ha scritto: ma io non parlo di funzionalità.. dico che su una tele tutta quella roba li mi è sempre sembrata un pugno in un occhio... a parte in pochi esemplari tipo questo :tilt:
E allora, è proprio solo questione di "gustibus" ! :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite