SX Telecaster thinline

Le chitarre Fender
ma200360
Maestro
Maestro

Re: SX Telecaster thinline

Messaggio da ma200360 » 21 lug 2011, 09:54

Non so proprio risponderti, ma occhio alle spese di dogana !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 21 lug 2011, 11:43

worrol ha scritto:finalmente anche io ho circa 200€ da spendere per un nuov strumento! vorrei metterli da parte per acquisti futuri ma la gas è troppa e ho bisogno di un nuovo strumento per placarla! su rondo music l'importatore principale di chitarre sx e co. ho trovato questa:

http://www.rondomusic.com/ntaslhvtn.html

in questo post si parla bene delle chitarre sx e della loro qualità a poco prezzo!
questa non è una sx e costa qualche dollaro in piu dello stesso modello della prima citata!
secondo voi la qualità è la stessa delle sx??
la preferisco fondamentalmente per il colore questo è il motivo per cui vorrei prendere questa!!!
che dite faccio questo azzardo???
Sei mancino?
Se no prendi questa, ti eviti le spese di dogana.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 15898.html
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 lug 2011, 13:12

Ma quant' è bella, quant' è bella, quant' è bella...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

worrol
Esperto
Esperto

Messaggio da worrol » 21 lug 2011, 13:33

Sarebbe bello prenderla comodamente in Italia, ma sono mancino altrimenti Perche avrei messo il modello mancino??!! Per le spese di dogana già ho visto, la chitarra alla fine mi verrà a costare circa 200€ tra spedizione e dogana!!!

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 21 lug 2011, 19:53

worrol ha scritto:Sarebbe bello prenderla comodamente in Italia, ma sono mancino altrimenti Perche avrei messo il modello mancino??!! Per le spese di dogana già ho visto, la chitarra alla fine mi verrà a costare circa 200€ tra spedizione e dogana!!!
Non ne so granché di quella postata da te, mi hanno detto che qualitativamente non arriva ai livelli della Sx e mi fido visto che è la stessa persona che mi ha consigliato la Sx.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 28 lug 2011, 11:46

Che ne pensate di questi pickup?
Perché in futuro quando avrò due soldi li prenderò :sorpreso:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 25 ott 2011, 23:33

Ho fatto una cosina inventata al momento con la posizione 2 ma causa scarsezza cronica del sottoscritto e diavoleria digitale (Tascam pocket studio 5) non rende.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 25 ott 2011, 23:43

E' già un inizio, vedrai che tra un pò diventi un esperto di sample! :esatto:
Certo effettivamente non rende molto, magari cerca di suonare accordi semplici semplici scandendoli per bene, poi cambi posizione, poi chiudi i toni, poi li riapri ecc...
(Zio Ma copyright test :Very Happy: )

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 ott 2011, 08:32

lux83 ha scritto:Ho fatto una cosina inventata al momento con la posizione 2 ma causa scarsezza cronica del sottoscritto e diavoleria digitale (Tascam pocket studio 5) non rende.
Scusa, Lux, grazie per il sample, ma cosa dobbiamo capire da quelle 4 note lì ? Sì, ok, abbiamo capito che ha un suono da Telecaster assolutamente plausibile, ma si può fare di meglio senza dover utilizzare chissà quali mezzi: tutto sommato mi pare che la diavoleria abbia funzionato !

Per i suoni puliti fai così: un bel mi maggiore in prima posizione, laciando che il suono vada avanti fino all' esaurimento (per sentire il sustain); dopodiché un mi basso a vuoto da solo, e lasci risuonare anche quello. Dopodiché un arpeggio, fatto in modo che sia il più "aperto" possibile, anche sempre il solito mi maggiore, ma fai risuonare bene le corde. Poi fai una semplice ritmica, ma non bicordi o roba del genere, una roba sul funk o piuttosto due accordi in strumming. Sui suoni puliti lascia perdere le linee solistiche: o sei bravissimo, e sei capace a suonare in chord melody, o hai una base che ti accompagni, oppure non si capisce niente comunque. Ripeti tutto questo per tutte le posizioni del selettore.

Oh, suono PULITO PULITO e niente effetti !

Per i distorti... fai quel che vuoi, tanto non li ascolterei ! :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 26 ott 2011, 08:52

lux83 ha scritto: Che ne pensate di questi pickup?
Perché in futuro quando avrò due soldi li prenderò :sorpreso:
io sulla Squire ho messo i Vintage Plus. Ad essere onesto non credo sia cambiato un granchè, continua ad avere molte alte rispetto alle sorelle Fender. Sembrerebbe che i legni o l'elettronica abbiano avuto la meglio. Sono tutt'altro che esperto, ma forse nel caso di chitarre di questa fascia, se cambi i pick up sarebbe meglio ricablarla e soprattutto cambiare i condensatori dei toni. Ma attendi il parere di Altro o altri esperti.

video (cliccate pure sulla pubblicità che mi arrivano i dindini :Very Happy: )
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 26 ott 2011, 10:55

ma200360 ha scritto:
lux83 ha scritto:Ho fatto una cosina inventata al momento con la posizione 2 ma causa scarsezza cronica del sottoscritto e diavoleria digitale (Tascam pocket studio 5) non rende.
Scusa, Lux, grazie per il sample, ma cosa dobbiamo capire da quelle 4 note lì ? Sì, ok, abbiamo capito che ha un suono da Telecaster assolutamente plausibile, ma si può fare di meglio senza dover utilizzare chissà quali mezzi: tutto sommato mi pare che la diavoleria abbia funzionato !

Per i suoni puliti fai così: un bel mi maggiore in prima posizione, laciando che il suono vada avanti fino all' esaurimento (per sentire il sustain); dopodiché un mi basso a vuoto da solo, e lasci risuonare anche quello. Dopodiché un arpeggio, fatto in modo che sia il più "aperto" possibile, anche sempre il solito mi maggiore, ma fai risuonare bene le corde. Poi fai una semplice ritmica, ma non bicordi o roba del genere, una roba sul funk o piuttosto due accordi in strumming. Sui suoni puliti lascia perdere le linee solistiche: o sei bravissimo, e sei capace a suonare in chord melody, o hai una base che ti accompagni, oppure non si capisce niente comunque. Ripeti tutto questo per tutte le posizioni del selettore.

Oh, suono PULITO PULITO e niente effetti !

Per i distorti... fai quel che vuoi, tanto non li ascolterei ! :Very Happy:
Stasera mi metto a farlo con tutti i crismi, quella era più una roba registrata per riascoltarmi la str... che mi sono inventato e fissarne l'idea che un sample vero e proprio :fumato:
Magari lo faccio per tutte le mie signore :tilt:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 ott 2011, 13:26

Ottima idea !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

johnyblues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da johnyblues » 26 ott 2011, 21:40

Complimenti! questa thinline è davvero molto bella!!! :esatto:
"Le tastiere sono come i preservativi, vanno utilizzate solo quando strettamente necessario" John Cipollina

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 27 ott 2011, 23:18

Ecco a voi i sample, il primo è con il tono aperto, il secondo con il tono chiuso.
185 euro chiavi in mano, con scarsezza del suonatore di serie su tutta la gamma :lollol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 27 ott 2011, 23:22

Ed ecco il sample col tono chiuso

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio