Stratocaster special edition Humbucker Help!

Le chitarre Fender
Rispondi
bebopp79
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Stratocaster special edition Humbucker Help!

Messaggio da bebopp79 » 13 mar 2011, 20:51

Ciao a tutti sono una new entry,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire il modello della mia stratocaster appena comprata, poichè gironzolando per siti e siti non sono riuscito a trovarla, si tratta di una special edition messicana con humbucker, ma quì viene il bello,come potete vedere dalle foto i pick-up non hanno a mio avviso la classica disposizione delle altre strato, sono cioè a coppie (una coppia al ponte e l'altra al manico) più tipico di altre marche insomma, la colorazione sembra quella della "stevie ray vaughan" che và sul rosso.
La chitarra in se mi soddisfa, il suono è pieno come piace a me e il feeling con il manico è ottimo, il discorso è che non sono un esperto di stratocaster quindi volevo capire meglio la fattura del mio modello, vi sarei grato se riusciste a fare luce almeno voi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster special edition Humbucker Help!

Messaggio da ma200360 » 14 mar 2011, 08:58

bebopp79 ha scritto:Ciao a tutti sono una new entry,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire il modello della mia stratocaster appena comprata, poichè gironzolando per siti e siti non sono riuscito a trovarla, si tratta di una special edition messicana con humbucker, ma quì viene il bello,come potete vedere dalle foto i pick-up non hanno a mio avviso la classica disposizione delle altre strato, sono cioè a coppie (una coppia al ponte e l'altra al manico) più tipico di altre marche...
Ovvio, sono due humbuckers ! E infatti si tratta di una Stratocaster "atipica", una Special Edition, appunto. In pratica, con la Stratocaster Standard, che monta tre single-coils, non ha nulla in comune, a livello di sonorità.