Stratocaster special edition Humbucker Help!

Le chitarre Fender
Rispondi
bebopp79
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Stratocaster special edition Humbucker Help!

Messaggio da bebopp79 » 13 mar 2011, 20:51

Ciao a tutti sono una new entry,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire il modello della mia stratocaster appena comprata, poichè gironzolando per siti e siti non sono riuscito a trovarla, si tratta di una special edition messicana con humbucker, ma quì viene il bello,come potete vedere dalle foto i pick-up non hanno a mio avviso la classica disposizione delle altre strato, sono cioè a coppie (una coppia al ponte e l'altra al manico) più tipico di altre marche insomma, la colorazione sembra quella della "stevie ray vaughan" che và sul rosso.
La chitarra in se mi soddisfa, il suono è pieno come piace a me e il feeling con il manico è ottimo, il discorso è che non sono un esperto di stratocaster quindi volevo capire meglio la fattura del mio modello, vi sarei grato se riusciste a fare luce almeno voi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster special edition Humbucker Help!

Messaggio da ma200360 » 14 mar 2011, 08:58

bebopp79 ha scritto:Ciao a tutti sono una new entry,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire il modello della mia stratocaster appena comprata, poichè gironzolando per siti e siti non sono riuscito a trovarla, si tratta di una special edition messicana con humbucker, ma quì viene il bello,come potete vedere dalle foto i pick-up non hanno a mio avviso la classica disposizione delle altre strato, sono cioè a coppie (una coppia al ponte e l'altra al manico) più tipico di altre marche...
Ovvio, sono due humbuckers ! E infatti si tratta di una Stratocaster "atipica", una Special Edition, appunto. In pratica, con la Stratocaster Standard, che monta tre single-coils, non ha nulla in comune, a livello di sonorità.
bebopp79 ha scritto: ... insomma, la colorazione sembra quella della "stevie ray vaughan" che và sul rosso.
Si chiama sunburst (per l' esattezza "three-tone sunburst")
bebopp79 ha scritto: La chitarra in se mi soddisfa, il suono è pieno come piace a me e il feeling con il manico è ottimo, il discorso è che non sono un esperto di stratocaster quindi volevo capire meglio la fattura del mio modello, vi sarei grato se riusciste a fare luce almeno voi.
C' è poco su cui fare luce ! E' un modello molto particolare, in pratica un ibrido fra una classica Stratocaster e una chitarra a doppio humbucker. Se ti piace, sarà certamente uno strumento valido, anche se lontano dalla classica filosofia Stratocaster.

Mi chiedevo se ha i p.u. splittabili; visto che non mi sembri molto esperto, in pratica, succede qualcosa se provi a tirare verso l' esterno le manopoline dei potenziometri ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster special edition Humbucker Help!

Messaggio da Frank Flicker » 14 mar 2011, 17:15

ciao e benvenuto! :welcome:
bella chitarra!
come colore si direbbe un 3-tone-sunburst, ma un po' particolare effettivamente anzichè al nero o al marrone scuro tende al candy apple della fender :dubbioso:
mai visto!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio