stratocaster made in japan, si trovano o le fanno ancora?

Le chitarre Fender
Rispondi
johnyblues
Apprendista
Apprendista

stratocaster made in japan, si trovano o le fanno ancora?

Messaggio da johnyblues » 16 mar 2013, 22:07

ciao a tutti, una decina di anni fa ebbi per le mani una strato japan usata, ero anche molto inesperto di strumenti, non era un modello reissue ma standard, aveva dei problemi con i pick-up, aveva poco volume d'uscita, ma per il resto andava bene....cmq finì che la vendetti, oggi però che mi è ritornato il ghiribizzo, che voi sappiate se ne trovano ancora usate in circolazione? le costruiscono ancora in giappone? o in alternativa quale sarebbe a vostro parere un buon modello di strato da acquistare? insomma qualche consiglio, link ecc... mi sarebbe utile per ribeccarla... ciao :D
"Le tastiere sono come i preservativi, vanno utilizzate solo quando strettamente necessario" John Cipollina

johnyblues
Apprendista
Apprendista

Re: stratocaster made in japan, si trovano o le fanno ancora?

Messaggio da johnyblues » 17 mar 2013, 15:04

a quanto pare anche voi ne sapete meno di me a riguardo.... :risatona: almeno mi potete consigliare qualche altro forum di VERI esperti chitarristi dove "qualcuno" può darti una risposta? :Very Happy: un'ultima domanda e poi levo il disturbo, come si fa a cancellare il proprio account dal sito? grazie.
"Le tastiere sono come i preservativi, vanno utilizzate solo quando strettamente necessario" John Cipollina

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2013, 16:14

Vedo che pretendi di ottenere risposte con molta velocità, visto che dalla domanda alla lamentela sono passate 5 ore circa. Non è che siamo tutti qui sul Forum tutto il giorno per rispondere alle tue domande, e non abbiamo altro da fare, eh ?

Comunque, penso che questo

http://fenderjapan.co.jp/

possa rispondere alla tua domanda. Saremo poco esperti, ma forse Google facciamo lo sforzo di usarlo, talvolta.

Ah, poi bisogna anche sapere che non è tutto così semplice come sembra: già che ci sei, quando trovi un Forum di veri esperti, fatti anche spiegare come fare a ordinare o a trovare una di quelle chitarre lì, non è poi così facile.

Bye bye.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Jackspa
Principiante
Principiante

Messaggio da Jackspa » 17 mar 2013, 19:40

Ciao definitivo...... :lollol:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 17 mar 2013, 20:21

johnyblues ha scritto:a quanto pare anche voi ne sapete meno di me a riguardo.... :risatona: almeno mi potete consigliare qualche altro forum di VERI esperti chitarristi dove "qualcuno" può darti una risposta? :Very Happy: un'ultima domanda e poi levo il disturbo, come si fa a cancellare il proprio account dal sito? grazie.
Mi spiace amico, ma mi sa che non siamo abbastanza esperti da conoscere altri forum, men che meno possiamo pretendere di sapere come cancellare il proprio account.
Magari puoi chiederlo a qualcuno di esperto, sono certo che lo saprà. :esatto:

Per quanto riguarda la reperibilità, sono certo che cercando su google come ho fatto io avresti trovato in dieci secondi una bella manciata di negozi giapponesi che spediscono in tutto il mondo, anziché aspettare per ore la risposta di poveri incompetenti.
Anche una ricerca nel forum usando l'apposita barra in alto avrebbe aiutato, in quanto ne avevamo già parlato mesi fa.
Io conosco, nel senso che ci ho avuto a che fare con delle mail tempo fa, solo Japan Discoveries (ma il loro catalogo di Fender giapponesi è molto ristretto) e Ishibashi (che invece ne ha parecchie).
Ho sentito parlare anche di Kurosawagakki, ma non so dirti nulla a riguardo, se non che sembra ben fornito e i prezzi non paiono esagerati.
Calcola anche che tra spedizioni, IVA e dogana finiresti a pagare uno sproposito ordinando strumenti giapponesi dal Giappone. Di solito non ne vale la pena, ed è una cosa che consiglio solo se si tratta di strumenti unici che in Europa non arrivano facilmente e/o se ci tieni talmente tanto a quel particolare strumento da esser disposto a pagare un buon 30-40% in più rispetto al valore di mercato.

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 17 mar 2013, 21:40

johnyblues ha scritto:potete consigliare qualche altro forum di VERI esperti chitarristi dove "qualcuno" può darti una risposta?
http://www.alfemminile.com/world/commun ... forum0.asp

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 18 mar 2013, 19:36

Ammiro gli altri utenti che ti hanno risposto con una calma olimpica, nonostante lo schifo che hai scritto, per il quale meriteresti di essere preso a pesci in faccia...
... io nemmeno ti rispondo perchè potrei essere bannato solo per le bestemmie e volgarità che ne uscirebbero..

Diamo un caloroso addio al nostro amico!! :esatto: :beer:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3