Stratocaster Buddy Guy U.S.A.

Le chitarre Fender
blacky123
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster Buddy Guy U.S.A.

Messaggio da blacky123 » 14 mar 2013, 19:10

Dinamite bla ha scritto: Io poi sono iper-rompiscatole sul pick up al manico, e se non riesco a risolvere questa questione valuto un cambio pick up, se non addirittura rimetterla in vendita.. :pianto: :pianto:
Dinamì, sei un delinquente, la vuoi già vendere ....

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 14 mar 2013, 20:30

Io invece sono stracontento del duncan single coil classico (poli flat) che ho montato qualche giorno fa al manico. Certo è un po' dura perdere delle distorsioni allucinanti dell'ssl5 che montavo prima (ora finito al centro, goduria ai massimi livelli con tutte quelle medie) per abituarsi a quel twang medioso e alla non-botta del coil, ma sul pulito e sulle overdrive non ci sono paragoni (trony). Per questo ti chiedevo, dato che chiudendo il tono non tolgo quella banda di frequenze, ma tolgo ancora spinta al pick up, quale distorsore potesse rendere parecchio preservando il carattere della strat, dato che il fuzz sul mio ampli non vuole proprio saperne di suonare bene. E' una tortura! Pensavo al RAT della proco (pedale che non mi è mai piaciuto troppo)

Per ritornare al discorso, io per scurire il pick up al manico senza snaturare troppo la chitarra con quel taglio, sui puliti chiudo un po' il volume, tipo ad 8...
Gear:

- Squier Stratocaster '94 made in korea customizzata
- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Mad Hatter The Rat And A Long Tale
- Boss SD-1 moddato (sd-808)
- Tc Electronic Flashback Delay And Looper
- ModTone Mini Mod Flanger
- Peavey Valveking 112

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 14 mar 2013, 20:33

blacky123 ha scritto:
Dinamite bla ha scritto: Io poi sono iper-rompiscatole sul pick up al manico, e se non riesco a risolvere questa questione valuto un cambio pick up, se non addirittura rimetterla in vendita.. :pianto: :pianto:
Dinamì, sei un delinquente, la vuoi già vendere ....

Non un delinquente, un disgraziato... va a fini che me la compro io, sono assuefatto da quella foto. La vado a vedere ogni ora.
Gear:

- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Peavey Valveking 112

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 14 mar 2013, 22:27

Gran bel chitarrone, complimenti :sorpreso:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 15 mar 2013, 09:02

Calma ragazzi... :Ok: :Ok:
Sì, il topic poteva finire nel thread "chitarre comprate e rivendute dopo un nanosecondo", ma così non sarà.. Ieri sera mi sono chiuso in sala e ho sistemato la faccenda a muso duro.. Alla fine ne sono venuto fuori entusiasta.. Quale il problema? Bhe.. bastava trovare un comporomesso tra volume-toni-boost, insieme ad una totale revisione dell'equalizzazione del mesa.. Adesso sì che ci siamo, e da hendrix a gilmour, a suoni più aperti per il funky o il blues tradizionale ci sono tutti. Sono rimasto ancor più scioccato nello studiare il pu al ponte con il boost più o meno a metà.. Goduria..!!!!! Per farvi capire, il suono è quello alla don't cry nell'intro.. Quindi molto molto grosso, rispetto ad una normale strato.. E la cosa chiaramente viene fuori anche sui distorti/overdrive, unita all'assenza totale di rumore..
Insomma, sto iniziando davvero ad apprezzarla..
Per quanto riguarda il taglio delle alte abbassando il volume, non è proprio una buona soluzione in questo caso, perchè il volume è molto più lineare di una strato regular.. Cioè agisce proprio da abbassamento di volume, molto meno di "botta".. quindi si nota una evidente variazione di tono soltanto quando è in prossimità del 3 o 4..

L'importante è aver risolto la questione.. Mi dispiace se la foto che ho postato ha determinato sindromi gas-ossessivo-compulsive.. :Very Happy: :Very Happy:
Ma la bellezza del top non rende nemmeno in quella foto, fidatevi.. :Very Happy:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 15 mar 2013, 16:28

Dinamite bla ha scritto:L'importante è aver risolto la questione.. Mi dispiace se la foto che ho postato ha determinato sindromi gas-ossessivo-compulsive.. :Very Happy: :Very Happy:
Ma la bellezza del top non rende nemmeno in quella foto, fidatevi.. :Very Happy:

Fan***o a te, a quella strato e a quel boost :Ok: . SONO UNA PERSONA CHE STA CERCANDO DI NON SPENDERE I SOLDI!!!!! :pianto:
Ma secondo me ci godi parecchio a farci GASare, altro che dispiacere :Ok: :Ok:
Gear:

- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Peavey Valveking 112

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 15 mar 2013, 17:16

Altra cosa, ma hai anche il tono tbx??? Perchè quel kit lo vendono solo col potenziometro tbx, ma sinceramente di un taglio dei bassi me ne farei poco e niente in una strat :senzasperanze:
Gear:

- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Peavey Valveking 112

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 15 mar 2013, 18:50

pianochitarrista94 ha scritto:Fan***o a te, a quella strato e a quel boost :Ok: . SONO UNA PERSONA CHE STA CERCANDO DI NON SPENDERE I SOLDI!!!!! :pianto:
Quanto mi fai cattivo.. :Very Happy: :Very Happy:
guarda...se ci tieni, te la tengo in caldo per quando avrai un buon budget e vorrai comprarla.. Tanto ormai è assodato che io non resisto più di un annetto o due con una chtarra.. :Very Happy: Music Man a parte.. e chissà che questa non diventi la nuova eccezione..
pianochitarrista94 ha scritto:Altra cosa, ma hai anche il tono tbx??? Perchè quel kit lo vendono solo col potenziometro tbx, ma sinceramente di un taglio dei bassi me ne farei poco e niente in una strat :senzasperanze:
Sì, è la cosa di cui parlavo sul controllo di tono.. Sul 5 suona come un normale pick up, a 10 invece taglia i bassi (ecco il motivo della brillantezza eccessiva, non avevo ancora inquadrato il funzionamento del tbx).. Preso così, sono d'accordo, rende il suono troppo squillante e inutile, a meno di ricercare proprio quella sonorità per qualcosa di particolare.. Ma penso sia molto molto utile quando hai il boost molto alto, che tende a scurire parecchio il suono.. Se aumenti il tbx, torna più chiaro e definito..
Sì, è piena di diavolerie elettroniche sta chitarra.. forse troppe.. :Very Happy:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 15 mar 2013, 18:55

Dimenticavo..puoi capire quando è spento o attivo perchè dà un vero e proprio scatto sul 5, a metà corsa

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 15 mar 2013, 22:11

ma è proprio necessario montarlo? Perchè mi vorrei comprare sto boost, ma cosa me ne faccio di un taglio sulle basse in una strat? Poi io ho i pick up in serie con il push pull, quindi perderei sta combinazione...

In teoria mi risolverebbe tutti i problemi. Sui puliti ho equalizzazioni che tendono a tirar su medie ed alte e come distorsore ho un satchurator che è bello squillante.

Dinamite, grazie a te spenderò un'altra ottantina di euro.
Ultima modifica di pianochitarrista94 il 15 mar 2013, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Gear:

- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Peavey Valveking 112

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 15 mar 2013, 22:14

Dinamite bla ha scritto:
pianochitarrista94 ha scritto:Fan***o a te, a quella strato e a quel boost :Ok: . SONO UNA PERSONA CHE STA CERCANDO DI NON SPENDERE I SOLDI!!!!! :pianto:
Quanto mi fai cattivo.. :Very Happy: :Very Happy:
HAI APERTO UN POST SU DISTORSORI BOUTIQUE E DI ALTA FASCIA!!!!!! Altro che cattivo, malefico! La gente stava entrando in depressione pensandoci ahahahahahahaha :yourock:

E poi posti quelle foto provocanti...
Gear:

- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Peavey Valveking 112

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 16 mar 2013, 00:00

Caspiterina! Complimenti, sembra davvero molto bella.
Attendiamo i sample!

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 16 mar 2013, 10:21

pianochitarrista94 ha scritto:ma è proprio necessario montarlo? Perchè mi vorrei comprare sto boost, ma cosa me ne faccio di un taglio sulle basse in una strat? Poi io ho i pick up in serie con il push pull, quindi perderei sta combinazione...

In teoria mi risolverebbe tutti i problemi. Sui puliti ho equalizzazioni che tendono a tirar su medie ed alte e come distorsore ho un satchurator che è bello squillante.

Dinamite, grazie a te spenderò un'altra ottantina di euro.
Chiariamo.. il taglio delle basse torna utile nel momento in cui attivi il boost. E' ovvio che a boost disattivato non serve a niente..anzi da pure un suono schifoso.. Ma con il boost a manetta, ti sfido a non usarlo!! Il suono ne risulterebbe un pò troppo cupo..
Poi non so..ti conviene riprogrammare di nuovo completamente l'elettronica della tua squier??? E' una buona chitarra, ma secondo me invece di continuare a spenderci su tanti soldi, metti via qualcosa e punta ad una strato con le OO... !!
La squier comunque tienila con la configurazione attuale, che è pur sempre interessante. Sommata al (presumo alto) valore affettivo ma scarso di mercato, non ci sarebbe motivo per darla via.. Ma almeno inizi a crearti un fondo cassa..

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

pianochitarrista94
Esperto
Esperto

Messaggio da pianochitarrista94 » 16 mar 2013, 14:00

Boh... Ci ho sempre provato a fare sto ragionamento ma il giorno dopo ristavo già al negozio di musica... Comunque mo la chitarra suona parecchio bene, penso che il prossimo acquisto sarà una sg
Gear:

- Boss CS-3
- Dunlop Cry Baby
- Marshall JH-1
- Peavey Valveking 112

Rispondi
  • Argomenti simili