Strato American Special "costruite da gente come voi"?

Le chitarre Fender
Corrystrat
Apprendista
Apprendista

Strato American Special "costruite da gente come voi"?

Messaggio da Corrystrat » 10 gen 2012, 22:53

Che le Stratocaster American Special, costando intorno ai 700 euro, siano più alla portata di una Standard si è capito. Ma casa Fender, con lo spot che recita "costruite da gente come voi", cosa vorrà dire? Voglio dire: quelli che costruiscono le americane dalla Standard in su, sono gente più preparata al lavoro che fa rispetto a "quelli come noi" che fanno la Special?

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Strato American Special "costruite da gente come voi"?

Messaggio da Bellbottom » 10 gen 2012, 23:16

Corrystrat ha scritto:Che le Stratocaster American Special, costando intorno ai 700 euro, siano più alla portata di una Standard si è capito. Ma casa Fender, con lo spot che recita "costruite da gente come voi", cosa vorrà dire? Voglio dire: quelli che costruiscono le americane dalla Standard in su, sono gente più preparata al lavoro che fa rispetto a "quelli come noi" che fanno la Special?
mah.. sono propenso a credere che in entrambi i casi si tratti semplicemente di addetti ad una catena di montaggio che prendono un manico e lo avvitano ad un corpo, prendono un manico e lo avvitano ad un corpo, prendono un manico e lo avvitano ad un corpo, prendono un manico e lo avvitano ad un corpo... finchè suona la campanella della sera e possono andare a casa. :Very Happy:

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 10 gen 2012, 23:22

Ah ah HA :Ok: In effetti non sembra un claim molto azzeccato... :Very Happy:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 11 gen 2012, 10:55

Bellbottom ha scritto:
Corrystrat ha scritto:Che le Stratocaster American Special, costando intorno ai 700 euro, siano più alla portata di una Standard si è capito. Ma casa Fender, con lo spot che recita "costruite da gente come voi", cosa vorrà dire? Voglio dire: quelli che costruiscono le americane dalla Standard in su, sono gente più preparata al lavoro che fa rispetto a "quelli come noi" che fanno la Special?
mah.. sono propenso a credere che in entrambi i casi si tratti semplicemente di addetti ad una catena di montaggio che prendono un manico e lo avvitano ad un corpo, prendono un manico e lo avvitano ad un corpo, prendono un manico e lo avvitano ad un corpo, prendono un manico e lo avvitano ad un corpo... finchè suona la campanella della sera e possono andare a casa. :Very Happy:
Immagine
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 11 gen 2012, 13:37

il buon vecchio Leo si rivolterà nella tomba! e chissa Bob Perine, il primo pubblicitario della Fender (colui che ha contribuito al boom dell'azienda con azzeccatissime pubblicità)!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 11 gen 2012, 13:44

Non credo sia necessario aggiungere alcuna virgola al discorso fatto da frank!
Ahinoi oggi sembrerebbero andare proprie così le cose!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2012, 13:59

Per me, possono anche costruirle delle scimmie ammaestrate, finché continueranno ad esistere :Very Happy:
Un mondo senza Fender è un mondo in cui non vale la pena vivere :cry:

Corrystrat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Corrystrat » 11 gen 2012, 17:32

Varel ha scritto:Un mondo senza Fender è un mondo in cui non vale la pena vivere
Sono d'accordissimo! Mentre cercavo in internet commenti e informazioni sulle American Special mi è venuta anche un'altra curiosità: vedo che i "puristi" e forse anche collezionisti Fender insistono spesso nel sottolineare che gli strumenti che fanno la storia sono le Strato americane, quelle che davvero hanno solcato i palchi di mezzo mondo. Mi riferisco quindi al giudizio di "puristi" che possono apprezzare una Messico che suona bene, ma che guardano lo stesso un'americana con occhi diversi, come se avesse un valore storico oltre che suonare bene.. Allora, secondo voi questi "puristi" come giudicano la Special? Una copia delle vere Strato americane, come lo sono ai loro occhi le messicane, o un pezzo di storia a tutti gli effetti?

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 11 gen 2012, 19:42

se proprio vogliamo essere puristi le uniche fender costruite con gli stessi materiali, le stesse tecniche, la stessa cura e attenzione, sono quelle del custom shop. tutto questo ha un prezzo ovviamente. nell'era del consumismo e della produzione industriale di qualsiasi cosa, le chitarre non sono escluse dal ciclo produttivo di un'industria. ecco perchè i prezzi del custom shop non sono popolari!

e se vogliamo essere ancora più puristi (vedesi collezionisti) le uniche fender che contano sono quelle pre-CBS, vale a dire fino al 1965

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2012, 20:44

Mah, io ogni volta che leggo "Corona, California" sulla mia strato divento felice come un bambino la mattina di Natale.
Ma questo non vuol dire nulla, i puristi sono gente inutile che perde tempo a dire cosa è meglio e cosa è peggio, quando le chitarre, che siano messicane o statunitensi, sono fatte per essere suonate.

Giankino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Giankino » 18 mar 2012, 18:41

Varel ha scritto:Mah, io ogni volta che leggo "Corona, California" sulla mia strato divento felice come un bambino la mattina di Natale.
Ma questo non vuol dire nulla, i puristi sono gente inutile che perde tempo a dire cosa è meglio e cosa è peggio, quando le chitarre, che siano messicane o statunitensi, sono fatte per essere suonate.
:beer:
Fender Stratocaster American Standard
Fender Blues Junior III
Nux CH2 chorus
Ibanez Tube Screamer TS808
MXR GT-OD overdrive
TC Electronic Dark Matter
MXR Carbon Copy
Tc Electronic Ditto Looper‎

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 18 mar 2012, 20:39

Se le Special sono fatte da gente "come me",
allora vi sconsiglio di comprarle..

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 19 mar 2012, 12:03

Varel ha scritto:Mah, io ogni volta che leggo "Corona, California" sulla mia strato divento felice come un bambino la mattina di Natale.
:applauso:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 19 mar 2012, 14:02

bravo Varel :applauso:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 01 apr 2012, 23:09

Massi, infatti, e poi..se mi trovo davanti due strato, una mex e una usa, con la mex che suona sensibilmente meglio della usa, non mi pongo certo dei problemi a prendere la prima, e viceversa..se una chitarra suona bene (e se io ritengo che il prezzo a cui viene venduta sia giusto, perchè siamo noi che decidiamo se lo strumento X vale i soldi che costa) va presa, dovunque venga prodotta!
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |