Problema meccanico! :)

Le chitarre Fender
Rispondi
marasma
Principiante
Principiante

Problema meccanico! :)

Messaggio da marasma » 07 lug 2011, 00:46

Ciao a tutti,
sì: sono ancora io che rompo le uova nel paniere!
Stavolta volevo chiedervi una consulenza riguardo il cambio del manico.
Un'altra operazione che ritenevo semplicissima e invece, come al solito, si è trasformata in tragedia :pianto:

In pratica, un sacco di tempo fa ho acquistato un manico nuovo per la mia amata tele, giacchè il vecchio dopo 6 anni di fedele collaborazione (e, confesso, trattato abbastanza male), essendo al naturale, senza alcun tipo di verniciatura, si è parecchio consumato e a volte si "inceppano" le dita.
Questo manico nuovo, che ha la verniciatura alla nitro, che esteticamente preferisco, ha però anche un problema: ha i fori per le viti a SINISTRA dei fori per le meccaniche, per cui le machine head normalissime che monta il manico vecchio non sono adatte.
Il diametro dei fori è di 1mm, cosa che mi renderebbe complicato montare delle meccaniche stile vintage...

Ho pensato di montarci delle meccaniche "a incastro" e non utilizzare per niente i fori per le viti, peraltro anche fatti piuttosto alla membro di alano, però speravo in qualcosa di meglio...
Qualcuno sa consigliarmi delle meccaniche discrete a un prezzo accessibile che abbiano questa benedetta vite a sinistra?

Grazie a tutti
Alberto :ciauz:

marasma
Principiante
Principiante

Re: Problema meccanico! :)

Messaggio da marasma » 11 lug 2011, 19:55

Ma si legge il messaggio? Come mai nessuno ha risposto?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio