Prezzo Fender American Special

Le chitarre Fender
Lollo
Maestro
Maestro

Prezzo Fender American Special

Messaggio da Lollo » 22 ott 2011, 13:43

Salve ragazzi..... visto che il mio compleanno si avvicina, sto pensando di vendere il mio Marshall (che ormai dall'arrivo del Blues Junior praticamente non accendo più), e comprare una Telecaster o Stratocaster (mi servirebbe molto di più la seconda, ma non escludo innamoramenti dell'ultimo minuto)..... Sto principalmente valutando le American Special e le American Standard..... qualcuno sa dirmi come mai il prezzo delle american special è così basso?
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Prezzo Fender American Special

Messaggio da alexi_laiho » 22 ott 2011, 14:36

mah... politica fender di offrire una chitarra che dovrebbe essere l'american standard con i texas special... dicono loro che il prezzo basso sia dovuto alla limitatissima (ma a mio avviso stupena) gamma di colori... :senzasperanze:
di suonare suonan bene!! :Ok:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 22 ott 2011, 14:40

Mi sembra di ricordare che differiscono anche per meccaniche e verniciatura, ma potrei sbagliarmi

liukgtr
Principiante
Principiante

Messaggio da liukgtr » 22 ott 2011, 14:43

quando avrò i liquidi necessari la stratocaster american special candy red sarà mia!!!

:rulez:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 ott 2011, 15:17

Tutto qui ?!?!?! Per i colori? Ah ma se è così non ci penso neanche un attimo..... al mio negozio di fiducia ci sono 350 euro di differenza.... non se ne parla neanche!

Per quanto riguarda le meccaniche invece? Qualcuno le ha provate riscontrando effettivamente problemi?
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 22 ott 2011, 15:21

Lollo ha scritto:Tutto qui ?!?!?! Per i colori? Ah ma se è così non ci penso neanche un attimo..... al mio negozio di fiducia ci sono 350 euro di differenza.... non se ne parla neanche!

Per quanto riguarda le meccaniche invece? Qualcuno le ha provate riscontrando effettivamente problemi?
Per verniciatura intendevo il tipo: uretano, nitro... etc etc

Ci capisco pochissimo, anzi nulla, quindi non saprei proprio cosa dirti... e bada bene potrei anche aver detto enormi boiate, quindi prendi con le pinze c'ho che ti sto dicendo...

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 ott 2011, 15:26

Giaguaro93 ha scritto:
Lollo ha scritto:Tutto qui ?!?!?! Per i colori? Ah ma se è così non ci penso neanche un attimo..... al mio negozio di fiducia ci sono 350 euro di differenza.... non se ne parla neanche!

Per verniciatura intendevo il tipo: uretano, nitro... etc etc

Ci capisco pochissimo, anzi nulla, quindi non saprei proprio cosa dirti... e bada bene potrei anche aver detto enormi boiate, quindi prendi con le pinze c'ho che ti sto dicendo...
Facevo riferimento al post di alexi :).... ad ogni modo quello mi interessa pochissimo.... suono, suonabilità e liuteria..... il resto chi se ne frega
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 ott 2011, 16:21

Lollo ha scritto:...Facevo riferimento al post di alexi :).... ad ogni modo quello mi interessa pochissimo.... suono, suonabilità e liuteria..... il resto chi se ne frega
E allora vai tranquillo. Ho provato (e anche bene, visto che le ha uno dei chitarristi della mia Blues Band) sia la Tele che la Stratocaster H-S-S (e ho anche messo le mani su un Precision, anche se solo da spento), e quanto a suonabilità sono veramente ottime. Tutt' al più, se la paragoniamo a una Fender di serie superiore (e mi riferisco alle DeLuxe e simili, quindi senza andare sul CS) si può dire che in special modo la Telecaster dà un' idea di minore "solidità", ma comunque è molto, ma proprio molto vicina alla Standard, e sempre ben più che sufficiente: insomma, non pensare di trovarti di fronte a una liuteria degna di certe messicane o peggio. La cosa che non mi è piaciuta, paradossalmente, sono stati proprio i pick-ups: questa "nouvelle vague" di Texas Special non mi piace affatto, tagliano le acute in maniera insopportabile, e hanno un' uscita esagerata. Roba da rockettari tutti suoni distorti e crunch, certamente non per me, e me ne dispiace: amavo moltissimo i vecchi Texas Special, quelli che ho me li terrò stretti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 ott 2011, 18:00

ma200360 ha scritto:
Lollo ha scritto:...Facevo riferimento al post di alexi :).... ad ogni modo quello mi interessa pochissimo.... suono, suonabilità e liuteria..... il resto chi se ne frega
E allora vai tranquillo. Ho provato (e anche bene, visto che le ha uno dei chitarristi della mia Blues Band) sia la Tele che la Stratocaster H-S-S (e ho anche messo le mani su un Precision, anche se solo da spento), e quanto a suonabilità sono veramente ottime. Tutt' al più, se la paragoniamo a una Fender di serie superiore (e mi riferisco alle DeLuxe e simili, quindi senza andare sul CS) si può dire che in special modo la Telecaster dà un' idea di minore "solidità", ma comunque è molto, ma proprio molto vicina alla Standard, e sempre ben più che sufficiente: insomma, non pensare di trovarti di fronte a una liuteria degna di certe messicane o peggio. La cosa che non mi è piaciuta, paradossalmente, sono stati proprio i pick-ups: questa "nouvelle vague" di Texas Special non mi piace affatto, tagliano le acute in maniera insopportabile, e hanno un' uscita esagerata. Roba da rockettari tutti suoni distorti e crunch, certamente non per me, e me ne dispiace: amavo moltissimo i vecchi Texas Special, quelli che ho me li terrò stretti.
Ahia.... questo è un bel problema.... io la voglio proprio per avere suoni moooooooooooolto bluesy e "texani" alla SRV e per qualche incursione in territori più groovy (leggesi cosucce funky, oppure RHCP et similia).... insomma vorrei una via di mezzo fra suoni alla Hendrix e alla SRV .... mi interessa inoltre un twang decisamente accentuato (i pick up c'entrano ben poco, ma forse se tagliano molto la brillantezza e le acute.....).... uhm, hum....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 ott 2011, 18:41

Lollo ha scritto: Ahia.... questo è un bel problema.... io la voglio proprio per avere suoni moooooooooooolto bluesy e "texani" alla SRV e per qualche incursione in territori più groovy (leggesi cosucce funky, oppure RHCP et similia).... insomma vorrei una via di mezzo fra suoni alla Hendrix e alla SRV .... mi interessa inoltre un twang decisamente accentuato (i pick up c'entrano ben poco, ma forse se tagliano molto la brillantezza e le acute.....).... uhm, hum....
Guarda, a 'sto punto provali. Come sai, io non vado certo alla ricerca di distorsioni, e amo le acute pronunciate, per cui per me non vanno bene, ma può essere che per te possano andare. Per dire, per i RHCP (per quel che li conosco) non ci sarebbe problema, per Hendrix nemmeno; se la chitarra è molto twangy di suo, forse nemmeno per SRV, direi, ma per quello qualche punto di domanda mi rimane. Sul funk classico, sinceramente, non ce li vedo granché.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 ott 2011, 20:17

Mah guarda sul suono funky ho poche esigenze: quel poco che ho fatto fino ad ora l'ho fatto con la posizione intermedia di una Les Paul, puoi immaginare :Very Happy:

Ma nessuno del forum ne ha una? Sbaglio o tipo lux83 ne è fiero possessore?
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 22 ott 2011, 20:52

Se non ricordo male possiede una Highway One

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 ott 2011, 21:06

Lollo ha scritto:Mah guarda sul suono funky ho poche esigenze: quel poco che ho fatto fino ad ora l'ho fatto con la posizione intermedia di una Les Paul, puoi immaginare :Very Happy: ...
Nel Funk ? Suono indicatissimo, secondo me ! E' proprio uno dei suoni classicissimi, per il Funk !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 23 ott 2011, 09:44

ma200360 ha scritto:
Lollo ha scritto:Mah guarda sul suono funky ho poche esigenze: quel poco che ho fatto fino ad ora l'ho fatto con la posizione intermedia di una Les Paul, puoi immaginare :Very Happy: ...
Nel Funk ? Suono indicatissimo, secondo me ! E' proprio uno dei suoni classicissimi, per il Funk !

:dance: Ti dirò, io il funk lo conosco molto poco ed è un peccato perchè da suonicchiare mi piace davvero tanto.... credevo che per definizio la Les Paul fosse una chitarra anti-suoni funk..... va detto che, come sai, la mia è una 2008 con tutte le acute e l'"apertura di suono" che ne deriva.....

Insomma queste strato (o tele, ma sono quasi convinto per la strato) le dovrò provare.... però se qualcuno ne sa qualcosa in più si faccia avanti!

Ho dimenticato di dire che a me interessa la versione SSS
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 24 ott 2011, 20:44

*MOD SPAM ON*
Se provi una Classic '70 e ti piace io ne vendo una pari al nuovo a 500€ :Very Happy:
*MOD SPAM OFF*

Detto ciò: La Am. Special mi piace molto, peccato che a me serva il floyd
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |