la mia nuova Fender Road Worn 50's Stratocaster Mexico

Le chitarre Fender
Rispondi
ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: la mia nuova Fender Road Worn 50's Stratocaster Mexico

Messaggio da ibanez96 » 12 feb 2010, 20:17

la voglio sentire :Very Happy:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Gnu Gear
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Gnu Gear » 12 feb 2010, 23:40

Effettivamente suona 1000 volte meglio dell' American standard...peccato per il prezzo Strato-sferico! :pianto: 900 eurozzi ..
resta il fatto che a parità di prezzo è da preferire (senza alcun dubbio) alla Standard USA. Non credo che la toglieranno dal mercato
perchè 1) a loro costa circa quanto la standard Messico 2) la rivendono con le quotazioni di un American Standard .Già la Messico
Standard suonava meglio della Usa ma la gente non voleva credere alle proprie orecchie per via della fissazione con la scritta "made in Usa"
e soprattutto per via del prezzo... della serie "se non costa tanto non è un oggetto valido", perciò con una manovra di marketing magistrale hanno
alzato i prezzi per far togliere i para occhi alla gente e dare il giusto merito alla manodopera (con i controc...) Messicana.. tanto di inchino.
Effetto commerciale ? Devastantemente positivo :ciauz:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 13 feb 2010, 00:34

Quanta generalizzazione.... :ciauz:

PS: comuqnue complimenti.. di che colore è?
PPS: non è Classic '50? :dubbioso:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 13 feb 2010, 09:10

madooooo!!! è il colore che piace a me (sunburst), manico in acero *_*,
Prezzo?
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 13 feb 2010, 12:20

pigalleska ha scritto:Dunque, nuove impressioni... Come già ho detto, suonandola, imbracciandola, guardandola sembra abbastanza una chitarra venuta da circa settant'anni fa... La suonata dona una sensazione piuttosto strana che non avevo mai provato su altre chitarre. Il manico sembra elastico, vibra molto con tutto l'assieme dello strumento. Le corde, nonostante io abbia montato delle 009-046 regolari (labella), sembrano di burro, di gomma... sembrano elastiche anche loro e i tasti al tatto e alla vista non sembrano particolarmente alti, ma sotto le corde bisogna applicare una pressione praticamente nulla per ottenere la nota desiderata. Pure sensazioni magari dettate dall'entusiasmo. Suonando, intanto, io che ho la tendinite e sugli altri strumenti il dolore si fa sentire presto, con questa non faccio ALCUNA fatica. Come già ho accennato ieri ho provato diversi strumenti al negozio e tutti mi facevano sentire il mio dolore alla mano nello stesso punto. Questa ho iniziato a suonarla e il dolore m'è passato??? :lollol: Sono tornato a casa, l'ho settata, l'attacco all'amp...in genere con la chitarra più comoda che ho il dolore arriva dopo un quarto d'ora, mezz'ora al massimo... ed è dovuto soprattutto alla pressione che devo fare sulle corde e al palmo della mano che inevitabilmente schiaccia sul dorso del manico, con questa sono durato un'ora e mezza tranquillamente... dopo un'ora e mezza ancora la mano non mi faceva male. :campioni: Ora queste sono sensazioni del tutto soggettive, ma immaginate voi come mi sento ora... :venerato: :D
Complimenti per l'acquisto :brindisi:
Mi vien voglia di provarla, chissà magari oggi pomeriggio vado a Roma... :Very Happy:
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
SX Eagle (Acustica Elettrificata)
Marshall Valvestate 8040

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 13 feb 2010, 13:21

pigalleska ha scritto:
Pauler ha scritto:
pigalleska ha scritto:Dunque, nuove impressioni... Come già ho detto, suonandola, imbracciandola, guardandola sembra abbastanza una chitarra venuta da circa settant'anni fa... La suonata dona una sensazione piuttosto strana che non avevo mai provato su altre chitarre. Il manico sembra elastico, vibra molto con tutto l'assieme dello strumento. Le corde, nonostante io abbia montato delle 009-046 regolari (labella), sembrano di burro, di gomma... sembrano elastiche anche loro e i tasti al tatto e alla vista non sembrano particolarmente alti, ma sotto le corde bisogna applicare una pressione praticamente nulla per ottenere la nota desiderata. Pure sensazioni magari dettate dall'entusiasmo. Suonando, intanto, io che ho la tendinite e sugli altri strumenti il dolore si fa sentire presto, con questa non faccio ALCUNA fatica. Come già ho accennato ieri ho provato diversi strumenti al negozio e tutti mi facevano sentire il mio dolore alla mano nello stesso punto. Questa ho iniziato a suonarla e il dolore m'è passato??? :lollol: Sono tornato a casa, l'ho settata, l'attacco all'amp...in genere con la chitarra più comoda che ho il dolore arriva dopo un quarto d'ora, mezz'ora al massimo... ed è dovuto soprattutto alla pressione che devo fare sulle corde e al palmo della mano che inevitabilmente schiaccia sul dorso del manico, con questa sono durato un'ora e mezza tranquillamente... dopo un'ora e mezza ancora la mano non mi faceva male. :campioni: Ora queste sono sensazioni del tutto soggettive, ma immaginate voi come mi sento ora... :venerato: :D
Complimenti per l'acquisto :brindisi:
Mi vien voglia di provarla, chissà magari oggi pomeriggio vado a Roma... :Very Happy:
Se devi farlo, fallo a fondo... provala con un amp che conosci... e giocaci... perchè a primo impatto non ti da molto e ti fa venire voglia di modificarla... ma se becchi il setup "vintage" giusto allora capisci il senso di sto strumento... tu pensa al blues texas leggermente distorto, quello caldo caldo... ad eric clapton, bb kind, SRV... è quello il senso... A me va bene perchè ne ho già un'altra di strato che mi serve a fare le cose un po' più tirate tipo Jimi Hendrix :D
Io presto dovrei montare dei Wilkinson sulla mia Strato della BaCH...Che ne pensi come PU? Scusate l'OT
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 13 feb 2010, 13:28

pigalleska ha scritto:Buoni, ma una sciocchezza a confronto coi TONERIDER... e non credo ci sia tanta differenza di prezzo... almeno così ricordo. L'hardware della wilkinson è ottimo... i pickup però sinceramente non mi hanno mai convinto.
Costano almeno il doppio, se presi dagli USA, in Europa, prezzi improponibili...
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 13 feb 2010, 15:53

pigalleska ha scritto:Cosa? I Tonerider? Veramente io li ho presi ad 80 euro in italia sia i due hum per la LP che i tre per la Strato... In ogni caso... se la mia ipotesi è esatta... non comprerei mai dei Pickup per 40 euro... :D Immagino che potrebbero essere... a questo punto tantovale che ti tieni quelli che hai... :D
Ascolta le demo delle chitarre Vintage, poi ne riparliamo, specie la V6 e la V6 Icon :rocken:
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 feb 2010, 16:26

Io ho i Wilkinson sulla V6 Icon e ne sono soddisfattissimo; un amico li ha su una Highway One, e ne è molto più che soddisfatto. Costano poco e sono davvero ottimi.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Pauler
Esperto
Esperto

Messaggio da Pauler » 13 feb 2010, 17:22

ma200360 ha scritto:Io ho i Wilkinson sulla V6 Icon e ne sono soddisfattissimo; un amico li ha su una Highway One, e ne è molto più che soddisfatto. Costano poco e sono davvero ottimi.
Li prendo entro fine mese :Very Happy:
Castley SG Reissue 61
BaCH Stratocaster
Castley Telecaster
Marshall Valvestate 8040

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 feb 2010, 17:34

Pauler ha scritto:
ma200360 ha scritto:Io ho i Wilkinson sulla V6 Icon e ne sono soddisfattissimo; un amico li ha su una Highway One, e ne è molto più che soddisfatto. Costano poco e sono davvero ottimi.
Li prendo entro fine mese :Very Happy:
Hai letto il thread che ha aperto Gianka riguardo la Tele della Vintage che ha preso ? Anche quella monta i Wilkinson; io l' avevo anche provata, quella chitarra lì, ma proprio non ricordo niente, di quella prova, purtroppo ! Gianka ha promesso di mandarci qualche sample; vediamo se mantiene le promesse. Mi piacerebbe molto vedere se hanno il suono che io ho in mente che potrebbero avere, conoscendo quelli per la Strato; se così fosse, me ne ordino almeno un set appena possibile e li cambio alla Tele Paisley. Nel frattempo, vedo se mi capita un' altra Tele Vintage per le mani, così me la riprovo.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio