Idea custom shop

Le chitarre Fender
Rispondi
antlib
Principiante
Principiante

Idea custom shop

Messaggio da antlib » 11 giu 2012, 13:11

Salve a tutti :)
come qualcuno forse avrà già avuto modo di leggere sono felice possessore di una Stratocaster Clapton Signature del 98 (lace sensor gold).
Avrei la possibilità di scambiarla con una Stratocaster Clapton Signature Custom Shop del 2004 (Vintage noiseless) con un conguaglio (credo intorno ai 6-700 euro,non mi è ancora stata formulata esattamente la proposta).
Secondo voi il cambio vale la pena farlo. E' chiaro che la mia è una domanda generalista e non può entrare nello specifico dal momento che chi qui interlocuisce non ha sentito nè l'uno nè l'altro strumento (la custom shop per il momento non l'ho sentita neanche io).
Per semplificare la situazione diciamo che entrambe le chitarre fanno il loro dovere.
Secondo voi è un gioco che vale la candela?

Rudestyle
Principiante
Principiante

Re: Idea custom shop

Messaggio da Rudestyle » 11 giu 2012, 13:31

Ciao! Personalmente non comprerei una signature, ma andrei su altri modelli Custom Shop, altrettanto validi, che non apportano firme sulle paletta, o speciali funzioni volute/sperimentate dall'artista in questione. Nel tuo caso specifico, mi terrei quella del 98, proprio perche' una signature se proprio la devi avere,basta e avanza...conserva quei 700 euro di differenza e magari spendili diversamente ; )

antlib
Principiante
Principiante

Messaggio da antlib » 11 giu 2012, 13:43

Rudestyle ha scritto:Ciao! Personalmente non comprerei una signature, ma andrei su altri modelli Custom Shop, altrettanto validi, che non apportano firme sulle paletta, o speciali funzioni volute/sperimentate dall'artista in questione. Nel tuo caso specifico, mi terrei quella del 98, proprio perche' una signature se proprio la devi avere,basta e avanza...conserva quei 700 euro di differenza e magari spendili diversamente ; )
Capisco. Sei della scuola "le signature sono una firma sulla paletta per far costare la chitarra di più" :)
Vabbè su questo non mi trovi molto d'accordo (almeno per la Ec signature può darsi che il tuo discorso sia perfettamente valido per altre visto e considerato che sono arrivati a fare la signature di Baglioni) avendo io provato personalmente che il manico della clapton (e anche il sound) è un altro mondo (sempre a mio parere) rispetto a quello della strato normale. Ma non vorrei andare troppo off-topic :)

Rudestyle
Principiante
Principiante

Messaggio da Rudestyle » 11 giu 2012, 14:38

Capisco. Sei della scuola "le signature sono una firma sulla paletta per far costare la chitarra di più" :)
Vabbè su questo non mi trovi molto d'accordo avendo io provato personalmente che il manico della clapton (e anche il sound) è un altro mondo rispetto a quello della strato normale. Ma non vorrei andare troppo off-topic :)[/quote]

ahahah Ma no! ; ) Tempo fa avrei voluto prendere una Brian Setzer della Gretsch...non é che sia totalmete ostile alla firma, solo che si puo' trovare qualcosa di altrettanto valido, e nel parco Custom Shop cé un po' l'imbarazzo della scelta!! Ah...ad averceli i soldi prenderei volentieri una seconda Custom Shop!! ;)

antlib
Principiante
Principiante

Messaggio da antlib » 11 giu 2012, 15:12

Rudestyle ha scritto: ahahah Ma no! ; ) Tempo fa avrei voluto prendere una Brian Setzer della Gretsch...non é che sia totalmete ostile alla firma, solo che si puo' trovare qualcosa di altrettanto valido, e nel parco Custom Shop cé un po' l'imbarazzo della scelta!! Ah...ad averceli i soldi prenderei volentieri una seconda Custom Shop!! ;)
Mi stai dicendo che hai già una custom shop?? :P

Rudestyle
Principiante
Principiante

Messaggio da Rudestyle » 11 giu 2012, 19:15

Mi stai dicendo che hai già una custom shop?? :P[/quote]

Si,ho una Tele Custom Shop Deluxe,comprata un anno e mezzo fa circa...che dire? Una chitarra eccellente, se solo il prezzo fosse un po' piu' accessibile, cercherei sempre di domare la mia gas, accumulare un po' di fondi e spenderli in una Custom Shop, al posto di chitarre di fascia media, che quasi sempre hanno bisogno di piccole/grandi modifiche...
Certo una bella Strato custom shop, magari surf green (il mio colore per la Strato é quello!!) mi farebbe molto piu' gola di una Clapton...e magari costa qualcosa in meno! ; )

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 11 giu 2012, 22:58

La signature di Clapton ha un profilo del manico molto particolare che non trovi in nessun'altra chitarra recente, a meno che non te la fai fare da un liutaio.
Conosco bene anche i noiseless, visto che li ho montati sulla mia strato americana, e so che non li cambierei per nulla al mondo.
Il problema è che non ho mai provato una chitarra con i lace sensor gold, l'unica sarebbe fare un confronto provando le chitarre sullo stesso ampli, solo così puoi sapere con certezza se ne vale la pena.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 15 giu 2012, 18:15

antlib ha scritto:Salve a tutti :)
come qualcuno forse avrà già avuto modo di leggere sono felice possessore di una Stratocaster Clapton Signature del 98 (lace sensor gold).
Avrei la possibilità di scambiarla con una Stratocaster Clapton Signature Custom Shop del 2004 (Vintage noiseless) con un conguaglio (credo intorno ai 6-700 euro,non mi è ancora stata formulata esattamente la proposta).
Secondo voi il cambio vale la pena farlo. E' chiaro che la mia è una domanda generalista e non può entrare nello specifico dal momento che chi qui interlocuisce non ha sentito nè l'uno nè l'altro strumento (la custom shop per il momento non l'ho sentita neanche io).
Per semplificare la situazione diciamo che entrambe le chitarre fanno il loro dovere.
Secondo voi è un gioco che vale la candela?
c'è qualcosa che non quadra: è uno scambio decisamente svantaggioso (anche considerando il conguaglio). dovresti prima chiederti che cosa rende più allettante una strato di fabbrica rispetto a una del custom shop...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio