fender telecaster!

Le chitarre Fender
Frusciante
Maestro
Maestro

Re: fender telecaster!

Messaggio da Frusciante » 13 mar 2010, 23:03

Eh, la serie Classic Vibe. Ne ho letto più che bene da molte parti. Mi piacerebbe davvero provarne una, che sia telecaster o stratocaster. Delle telecaster mi piace molto la Classic Vibe Custom color sunburst. :sorpreso:
Certo, costano comunque 350 euro rispetto alle solite 180 a cui sono abituato ad abbinare al nome Squier, e con un centinaio di euro in più arrivo alla serie Standard Mexico.

Se ho la possibilità di provarle me lo faccio un giretto sulle Classic Vibe. Tanto quando(e se) comprerò, che sia Squier o Fender, bianca, rossa o nera, tastiera in acero o in palissandro, non mi interesserà poi molto: punterò al suono. Certo, se riesco a coniugare entrambe... :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 mar 2010, 01:03

A me sono piaciute entrambe, ma ammetto che mi ha colpito la Thinline, un po' più particolare. E comunque anche la vecchia Custom era di un bello...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 14 mar 2010, 09:52

Se dovessi scegliere una Telecaster,
sceglierei senz'altro quella del mitico
Snooz Eaglin!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 mar 2010, 11:38

lespaul ha scritto:Se dovessi scegliere una Telecaster,
sceglierei senz'altro quella del mitico
Snooz Eaglin!!
Io quella di John Mayer. :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 mar 2010, 12:23

Frusciante ha scritto:Eh, la serie Classic Vibe. Ne ho letto più che bene da molte parti. Mi piacerebbe davvero provarne una, che sia telecaster o stratocaster. Delle telecaster mi piace molto la Classic Vibe Custom color sunburst. :sorpreso:
Certo, costano comunque 350 euro rispetto alle solite 180 a cui sono abituato ad abbinare al nome Squier, e con un centinaio di euro in più arrivo alla serie Standard Mexico...
Sarò io che sono prevenuto, non dico di no, ma mi chiedo se sarebbe un passo avanti, sai ? Sarà che io una Fender Mex che suoni davvero bene non l' ho mai sentita, sarà che viceversa qualche Squier che suona davvero bene l' ho sentita eccome, ma io non ho l 'impressione che quelle Squier lì siano inferiori alle Fender messicane. E' vero, non ho un' impressione particolarmente lusinghiera della produzione messicana della Fender, ed è sbagliato, perché non la conosco a sufficienza, ma quelle Squier lì non mi danno affatto l' idea di chitarre di serie B. Sicuramente se ne becco una, la provo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 14 mar 2010, 12:47

ma200360 ha scritto:
Sarò io che sono prevenuto, non dico di no, ma mi chiedo se sarebbe un passo avanti, sai ? Sarà che io una Fender Mex che suoni davvero bene non l' ho mai sentita, sarà che viceversa qualche Squier che suona davvero bene l' ho sentita eccome, ma io non ho l 'impressione che quelle Squier lì siano inferiori alle Fender messicane. E' vero, non ho un' impressione particolarmente lusinghiera della produzione messicana della Fender, ed è sbagliato, perché non la conosco a sufficienza, ma quelle Squier lì non mi danno affatto l' idea di chitarre di serie B. Sicuramente se ne becco una, la provo.
ma, prova le nuove produzioni e le vecchie mexico!
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 mar 2010, 13:25

James_ ha scritto:
ma200360 ha scritto:
ma, prova le nuove produzioni e le vecchie mexico!
Le "vecchie" ? Ma quali "vecchie" ? Adesso cosa c' è, abbiamo anche il vintage sulle messicane ? Ma per piacere...

Io ho provato solo un paio di Stratocaster, in passato: una era davvero ignobile, niente di meglio di una Roytek, solo più pesante; l' altra un pochino meglio, ma in nulla superiore a una Squier. Non voglio dire che siano tutte così, ma certo che quelle che avevo provato io non invogliavano certo all' acquisto, eh ? Ma capisco che DUE chitarre in tutto sono un campione un po' insignificante, per cui non voglio dar giudizi su quel che non conosco. Riproverò, soprattutto le Telecaster, quando mi dovessero capitare per le mani.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 14 mar 2010, 14:32

ma200360 ha scritto: Le "vecchie" ? Ma quali "vecchie" ? Adesso cosa c' è, abbiamo anche il vintage sulle messicane ? Ma per piacere...

Io ho provato solo un paio di Stratocaster, in passato: una era davvero ignobile, niente di meglio di una Roytek, solo più pesante; l' altra un pochino meglio, ma in nulla superiore a una Squier. Non voglio dire che siano tutte così, ma certo che quelle che avevo provato io non invogliavano certo all' acquisto, eh ? Ma capisco che DUE chitarre in tutto sono un campione un po' insignificante, per cui non voglio dar giudizi su quel che non conosco. Riproverò, soprattutto le Telecaster, quando mi dovessero capitare per le mani.
E chi parla di vintage? :Very Happy:

Io intendevo di qualche anno fa, non "vintage"...
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 mar 2010, 19:28

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:Eh, la serie Classic Vibe. Ne ho letto più che bene da molte parti. Mi piacerebbe davvero provarne una, che sia telecaster o stratocaster. Delle telecaster mi piace molto la Classic Vibe Custom color sunburst. :sorpreso:
Certo, costano comunque 350 euro rispetto alle solite 180 a cui sono abituato ad abbinare al nome Squier, e con un centinaio di euro in più arrivo alla serie Standard Mexico...
E se la provi dammi le tue impressioni. :Very Happy:

Come tu hai un pregiudizio(motivato o immotivato che sia) nei confronti delle Mexico, anche io ho un pregiudizio sulle Squier. M'han sempre detto di essere dei giocattoli made in China. Ne ho provata una(stratocaster standard; aveva il battipenna tartarugato) tanto tempo fà quando avevo la Ibanez GSA60 e per quel poco che ne capivo a quei tempi, mi piaceva di più la mia Ibba.
Alla fine non so proprio. E' sempre la ricerca di un qualcosa di economico da affiancare a Leona.
A volte penso: "mi prendo una Strato BaCH e chiudiamo il discorso".

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 14 mar 2010, 21:38

beh considera che la standard è proprio la + sfigata tra tutte le squier!! ha il corpo in agathis... darei uno sguardo alle affinity invece :wink:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 mar 2010, 17:22

alexi_laiho ha scritto:beh considera che la standard è proprio la + sfigata tra tutte le squier!! ha il corpo in agathis... darei uno sguardo alle affinity invece :wink:
eh si, ho letto che le affinity sono le migliori Squier, togliendo le Classic Vibe che sono new entry...

Ok.

Ri-irrompo sul topic per chiedere:

Se voglio una chitarra a forma di Telecaster, in ontano, con due humuckers o almeno uno al ponte per non dover scassare e cambiare tutto il ponte, e che nn costi chissàcosa...
su cosa devo puntare?
per ora ho visto solo una Tuscany Blues Master Nera, che però è in frassino e nn so che cambia a livello sonoro dall'ontano, e comunque si aggira sui 470 euro. :paura:
poi ci stanno le ovvie fender messicane che per il prezzo sono da escludere a prescindere... :Confuso:
avevo visto anche una squier con due P90 ma aveva il corpo in agathis... :Confuso:
Ci sono delle Bach Telecaster vendute con un P90 o un humbucker al ponte, ma sono sempre in mogano. :Confuso:

ma i P90 hanno la stessa grandezza degli humbucker normali?

e gli humbucker normali hanno la stessa grandezza degli humbucker TV Jones?

Chiedo perchè nn vorrei trovarmi poi col prendere una telecaster con gli HB e dover fare lo stesso i lavori sopra. :spara:

Se qualcuno mi risponde a tutte le domande lo santifico,
e gli lascio una opzione su Leona. :tilt:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 mar 2010, 17:44

Frusciante ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:beh considera che la standard è proprio la + sfigata tra tutte le squier!! ha il corpo in agathis... darei uno sguardo alle affinity invece :wink:
eh si, ho letto che le affinity sono le migliori Squier, togliendo le Classic Vibe che sono new entry...

Ok.

Ri-irrompo sul topic per chiedere:

Se voglio una chitarra a forma di Telecaster, in ontano, con due humuckers o almeno uno al ponte per non dover scassare e cambiare tutto il ponte, e che nn costi chissàcosa...
su cosa devo puntare?
Io andrei proprio su una di quelle Vintage nuove lì e farei gli scassi. Eppure ci sono un mucchio di Tele coi due humbuckers... mah, in questo momento non me ne viene in mente nemmeno una !
Frusciante ha scritto: per ora ho visto solo una Tuscany Blues Master Nera, che però è in frassino e nn so che cambia a livello sonoro dall'ontano, e comunque si aggira sui 470 euro. :paura:
poi ci stanno le ovvie fender messicane che per il prezzo sono da escludere a prescindere... :Confuso:
avevo visto anche una squier con due P90 ma aveva il corpo in agathis... :Confuso:
Ci sono delle Bach Telecaster vendute con un P90 o un humbucker al ponte, ma sono sempre in mogano. :Confuso:

ma i P90 hanno la stessa grandezza degli humbucker normali?
No.
Frusciante ha scritto: e gli humbucker normali hanno la stessa grandezza degli humbucker TV Jones?
Credo di sì.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 25 mar 2010, 19:15

oggi ho suonato per mezzora questa : http://www.fender.it/products/search.ph ... 0115802305
assurdo! le telecaster non mi hanno mai attirato per nulla.. ne ho provare un pò ma questa e' qualcosa di strepitoso, l'ha presa il mio maestro ed ha aspettato qualche mese per averla....dopo che gli e' arrivata ha venduto al volo la vecchia telecaster perche' dice che finalmente ha trovato la SUA telecaster; indescrivibile, ha un anima blues allucinante e' come se fosse lei a suonare e a tirarti fuori le melodie giuste soprattutto su pentatoniche ecc, un sustain infinito che sembra un les paul. Secondo me davvero il top di ogni telecaster :applauso:
Dispensatore di G.A.S.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 mar 2010, 20:16

Taranis ha scritto:oggi ho suonato per mezzora questa : http://www.fender.it/products/search.ph ... 0115802305
assurdo! le telecaster non mi hanno mai attirato per nulla.. ne ho provare un pò ma questa e' qualcosa di strepitoso, l'ha presa il mio maestro ed ha aspettato qualche mese per averla....dopo che gli e' arrivata ha venduto al volo la vecchia telecaster perche' dice che finalmente ha trovato la SUA telecaster; indescrivibile, ha un anima blues allucinante e' come se fosse lei a suonare e a tirarti fuori le melodie giuste soprattutto su pentatoniche ecc, un sustain infinito che sembra un les paul. Secondo me davvero il top di ogni telecaster :applauso:
Ah, sì, dev' essere molto bella; io ho una Tele coi Texas Special, ed è un' ottima chitarra, ma temo che comunque quella lì avrebbe un difetto, per me: quei tasti grossi proprio non li digerisco. E non amo le Tele con troppo sustain. De gustibus... :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 mar 2010, 08:59

ma200360 ha scritto:Io andrei proprio su una di quelle Vintage nuove lì e farei gli scassi. Eppure ci sono un mucchio di Tele coi due humbuckers... mah, in questo momento non me ne viene in mente nemmeno una !
Stò abbandonando del tutto l'idea dopo aver letto il prezzo di un singolo TV Jones di qualsiasi modello. Si parla di 150 euro a pezzo, due ne fanno 300!
Prendendoli usati da privati si risparmierebbero 50 euro più o meno, ma è comunque una bella botta!

300 euro di pickups
+
200/300 euro circa(dipende dalla chitarra)
+
i soldi che si devono aggiungere per far fare gli scassi nel caso prendessi quella con i single coils
=
minimo 600 euro, e sono stato ottimista.
:Confuso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio