FENDER TELECASTER

Le chitarre Fender
MICHELORDI
Principiante
Principiante

FENDER TELECASTER

Messaggio da MICHELORDI » 08 feb 2010, 21:23

Ehi!!! volevo chiedervi...come mai sento parlare solo della fender stratocaster?? e mai della telecaster????
mi dite se è buona come chitarra?? grazie in anticipo...

ciochi
Maestro
Maestro

Re: FENDER TELECASTER

Messaggio da ciochi » 08 feb 2010, 21:27

MICHELORDI ha scritto:Ehi!!! volevo chiedervi...come mai sento parlare solo della fender stratocaster?? e mai della telecaster????
:lollol: :capo: Grande!Non avevo mai visto una tale domanda!
Cmq ti rispondo brevemente: senti parlare spesso della strato,e poco della tele (cosa che mi sembra strana),perchè la strato è la chitarra più usata,commerciale e ,imho,banale che ci sia sulla faccia della terra,come d'altro le Gibson Lp! Un buon 60%dei chitarristi ha la strato,un restante 30 ha la Lp,quindi diciamo 5% Sg,4%Tele e a seguire tutte le altre.
La tele è comunque una chitarra molto particolare,con dei suoni molto acuti,adatta solo ad alcuni generi musicali,molto meno versatile della Strato.
Cmq aspetta chiarimenti da Zio Ma,lui è teledipendente (nel senso che sta tutto il giorno davanti alla tv :Ok: )
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

MICHELORDI
Principiante
Principiante

Messaggio da MICHELORDI » 08 feb 2010, 21:43

capito...no xk io faccio un genere 1 pò strano...ti do il link del myspace così mi puoi consigliare tu una buona chitarra x quel genere...io al momento ho una jackson kelly...www.myspace.com/crockerstn
ovviamente la qualità dell'audio non è delle migliori perchè l'abbiamo registrata in casa...con una scheda audio non figa!! ;)

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 08 feb 2010, 22:04

MICHELORDI ha scritto:capito...no xk io faccio un genere 1 pò strano...ti do il link del myspace così mi puoi consigliare tu una buona chitarra x quel genere...io al momento ho una jackson kelly...www.myspace.com/crockerstn
ovviamente la qualità dell'audio non è delle migliori perchè l'abbiamo registrata in casa...con una scheda audio non figa!! ;)
Bè effettivamente si quella chitarra che usi adesso non è tra le più adatte per il vostro genere,un pò troppo cattiva :dubbioso: Comunque non ti saprei consigliare qualche tipologia di chitarra originale,anche perchè io ho preso sottomarche ed ho sempre customizzato,al massimo ti posso dire che pickup puoi usare,ma più di lì non vado. Comunque la Tele non è adatta,imho,al vostro genere:troppo poco potenti i pickup.Cercati su youtube invece una certa telecaster fmt,poi dimmi quello che ne pensi.Monta du humbucker splittabili,le combinazioni di suono sono tantissime.... :sorpreso: :sorpreso:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
Podcast

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 08 feb 2010, 22:30

ciochi ha scritto:
MICHELORDI ha scritto:Ehi!!! volevo chiedervi...come mai sento parlare solo della fender stratocaster?? e mai della telecaster????
Cmq ti rispondo brevemente: senti parlare spesso della strato,e poco della tele (cosa che mi sembra strana),perchè la strato è la chitarra più usata,commerciale e ,imho,banale che ci sia sulla faccia della terra,come d'altro le Gibson Lp! Un buon 60%dei chitarristi ha la strato,un restante 30 ha la Lp,quindi diciamo 5% Sg,4%Tele e a seguire tutte le altre.
La tele è comunque una chitarra molto particolare,con dei suoni molto acuti,adatta solo ad alcuni generi musicali,molto meno versatile della Strato.
Cmq aspetta chiarimenti da Zio Ma,lui è teledipendente (nel senso che sta tutto il giorno davanti alla tv :Ok: )
Letta raramente una più ingente mole di boiate
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 09 feb 2010, 01:34

Lollo ha scritto:
ciochi ha scritto:
Letta raramente una più ingente mole di boiate
Perchè?su cosa non concordi Lollo?Che la metà delle persone ha la strato? io la metà delle persone che suonava l'ho vista con la strato,un'altra metà con la Lp,e in pochi sporadici casi le altre.Mo le percentuali che ho detto sono indubbiamente esagerate, anzi sparate a caso,servono solo a sottolineare la stradiffusione della strato o dell'Lp.Poi se nella tua carriera di chitarrista hai visto cose diverse,sono contento per te :Very Happy: Per quanto riguarda la tele,io ce n'ho avuta una,una Highway one,e suonava veramente acuta,anche il pickup al manico. Ti farei sentire la semiacustica,e vediamo se non concordi :Very Happy:
Fiero possessore di:
Podcast

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2010, 08:05

ciochi ha scritto:
per quanto riguarda la versatilità non mi esprimo, non conoscendole di persona :lollol:
per quanto riguarda le percentuali sono in totale disaccordo, sarà che gli ambienti che frequento non sono adatti alla strato, ma io di chitarristi con la strato ne conosco 0, per i gruppi siamo più o meno sulla stessa percentuale, solo una volta ho visto un ragazzo con una strato in un tributo agli skid row, già per le les paul il discorso è diverso, effettivamente ne ho viste tante, ma mai quanto "tutte le altre"!

ps. sia chiaro parlo della mia esperienza personale e di quello che ho visto con i miei occhi, e non di verità assolute! :esatto:
pigalleska ha scritto:la tele è una chitarra enigmatica. è una chitarra vintage, spartana, grezza, con dei suoni vintage. ammesso che sia una tele col ponte a tre sellette... altrimenti è un telepezzotto senza personalità come tutte le attuali chitarre moderne della fender che suonano tutte alla stessa maniera ed hanno tutte lo stesso suono. Cambiano solo le forme.

:tilt:

ps. prendere il mio post come una vera e propria provocazione! :Very Happy:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 09 feb 2010, 09:26

Questo è totalmente banale, era molto più bello quello che avevi postato dove suonava super-speed country. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2010, 09:40

silente ha scritto:Questo è totalmente banale, era molto più bello quello che avevi postato dove suonava super-speed country. :Very Happy:

hai ragione, questo forse è meglio! :Very Happy:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 09 feb 2010, 10:30

Si ma il video che mi aveva fatto cadere la mandibola era questo:

:Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2010, 10:37

:lollol: spettacolo puro!!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 feb 2010, 10:44

Magnifica, non c' è altro da dire.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2010, 11:24

ma200360 ha scritto:
sicuramente, se ti da quello che cerchi da una chitarra, ma non a prescindere!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 feb 2010, 11:31

Cosimino ha scritto:
ma200360 ha scritto:
sicuramente, se ti da quello che cerchi da una chitarra, ma non a prescindere!
Come per tutte le chitarre e non solo ! Tu puoi dirmi che è "magnifica" una Porsche, non per questo è una macchina che mi piace ! :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 09 feb 2010, 12:18

Cosimino ha scritto: per quanto riguarda la versatilità non mi esprimo, non conoscendole di persona :lollol:
per quanto riguarda le percentuali sono in totale disaccordo, sarà che gli ambienti che frequento non sono adatti alla strato, ma io di chitarristi con la strato ne conosco 0, per i gruppi siamo più o meno sulla stessa percentuale, solo una volta ho visto un ragazzo con una strato in un tributo agli skid row, già per le les paul il discorso è diverso, effettivamente ne ho viste tante, ma mai quanto "tutte le altre"!

ps. sia chiaro parlo della mia esperienza personale e di quello che ho visto con i miei occhi, e non di verità assolute! :esatto:
Ma infatti Cosimino io mi riferivo alla mia esperienza personale,non era certo un dato statistico da prendere come esatto. Io,non essendo un amante del metal,non frequento quell'ambiente,ma piuttosto generi musicali più o meno leggeri,e ti devo dire che le percentuali che ho visto sono quelle,e si riducono drasticamente le percentuali di ibanez ed altri marchi (dopotutto,uno che che fa pop-rock-blues-funky-hard rock che chitarre vuoi che usa?Le B.C.Rich?) :Very Happy:
Fiero possessore di:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio