fender telecaster standard

Le chitarre Fender
Rispondi
alexi_laiho
Maestro
Maestro

fender telecaster standard

Messaggio da alexi_laiho » 01 nov 2009, 23:08

da non confondere con la american standard... chi la conosce? cosa ne pensate? con questo nome si intendono le comuni mex? la mia ragazza x natale (s ementre non cambia idea) mi regalerà una tele, ma mi faccio troppo schifo a chiederle una american standard... :Very Happy:

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2443
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

*a.j.*
Esperto
Esperto

Re: fender telecaster standard

Messaggio da *a.j.* » 01 nov 2009, 23:12

si penso proprio che si intenda la messicana standard io punterei su una classic player se proprio non vuoi farla svenare su una tele americana :Very Happy:
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 01 nov 2009, 23:17

io direi di andare con lei a provartela la messicana standard, così sei sicuro di ciò che scegli e nn ti ritrovi con una tele che suona male male.

Ma che ragazza hai??? :paura:
Una che ti regala chitarre a Natale, Pasqua e compleanno la voglio pure io. :pianto:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 nov 2009, 23:24

*a.j.* ha scritto:si penso proprio che si intenda la messicana standard io punterei su una classic player se proprio non vuoi farla svenare su una tele americana :Very Happy:
ci avevo pensato, solo che la '50s ha il corpo in frassino (e io la voglio in ontano, prima ero convinto che x una tele fosse meglio il frassino, ma varie persone mi hanno confermato che invece l'ontano è superiore in tutto), e la '60s ha la tastiera in palissandro (e io la voglio in acero)...

un'altra possibile alternativa sarebbe la serie Highway One... ma se le strato reliccate mi piacciono (tanto che ne ho una), le tele le preferisco immacolate (e a quanto ne sò, ma mai testato di persona, le Highway One a causa del tipo particolare di verniciatura, sono particolarmente soggette ai segni del tempo)...

complicato, eh? :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

*a.j.*
Esperto
Esperto

Messaggio da *a.j.* » 01 nov 2009, 23:26

fidati del tuo erecchio alexi! prendi questi consigli per grandi linee ma se puoi prima provala...
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 nov 2009, 23:30

*a.j.* ha scritto:fidati del tuo erecchio alexi! prendi questi consigli per grandi linee ma se puoi prima provala...
con i prezzi che ci sono qui (x una tele mex siamo quasi sui 600 euro), preferirei molto fargliela prendere su internet, e x la produzione fender è quanto dire, quindi anche se facessi il classico giochetto di provarla in negozio x farmi un'idea e poi prenderla in rete x risparmiare, potrei ugualmente trovarmi brutte sorprese...

boh, vediamo... :dubbioso:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 nov 2009, 18:48

alexi_laiho ha scritto:
*a.j.* ha scritto:fidati del tuo erecchio alexi! prendi questi consigli per grandi linee ma se puoi prima provala...
con i prezzi che ci sono qui (x una tele mex siamo quasi sui 600 euro), preferirei molto fargliela prendere su internet, e x la produzione fender è quanto dire, quindi anche se facessi il classico giochetto di provarla in negozio x farmi un'idea e poi prenderla in rete x risparmiare, potrei ugualmente trovarmi brutte sorprese...
Eh, il rischio c' è, quanto meno con la produzione Mex.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 nov 2009, 20:17

ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
Eh, il rischio c' è, quanto meno con la produzione Mex.
ma la differenza precisa tra frassino e ontano quale è?
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Omega888
Maestro
Maestro

Messaggio da Omega888 » 02 nov 2009, 20:30

Nulla ti vieta di provarla dove abiti e prenderla in internet ;)
"If you hit a wrong note, then make it right by what you play afterwards"

Ibanez S470, 0.10 0.46 - Lyon by Washburn, 0.13 0.56
ENGL Screamer 50 (Si, dopo 4 anni ho finalmente scelto ed acquistato l'amplificatore)
Fulltone OCD - Xotic BB Preamp - TC Electronic Polytune - Dunlop Crybaby GCB95
That's All, Folks! (GAS permettendo)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 nov 2009, 20:32

alexi_laiho ha scritto: ma la differenza precisa tra frassino e ontano quale è?
Dipende un po' dal frassino. Il frassino usato fino a metà anni '60 era un frassino leggero e risonante, decisamente più versato sulle medio-acute che sulle basse, mentre dalla fine degli anni '60 fino certamente alla fine degli anni '70 si è usato un frassino pesantissimo, chiuso sulle acute e piuttosto "gonfio" (e impastato, direi io) sulle medio-basse. Quello che il mio amico Manidoro chiama un suono "stuppo", da buon piemontese. L' ontano è equilibrato, né troppo versato sulle acute né sulle basse, e non troppo pesante, benché un tantino più pesante del "vecchio" frassino Fender lo sia (ma poca roba, eh ?).

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 nov 2009, 20:46

ma200360 ha scritto:
Dipende un po' dal frassino. Il frassino usato fino a metà anni '60 era un frassino leggero e risonante, decisamente più versato sulle medio-acute che sulle basse, mentre dalla fine degli anni '60 fino certamente alla fine degli anni '70 si è usato un frassino pesantissimo, chiuso sulle acute e piuttosto "gonfio" (e impastato, direi io) sulle medio-basse. Quello che il mio amico Manidoro chiama un suono "stuppo", da buon piemontese. L' ontano è equilibrato, né troppo versato sulle acute né sulle basse, e non troppo pesante, benché un tantino più pesante del "vecchio" frassino Fender lo sia (ma poca roba, eh ?).
quindi confermi che è meglio prenderla in ontano, sta tele...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 nov 2009, 20:48

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:
quindi confermi che è meglio prenderla in ontano, sta tele...
Direi proprio di sì !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite