Fender telecaster messico (regalo)

Le chitarre Fender
Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Fender telecaster messico (regalo)

Messaggio da Frusciante » 31 gen 2012, 11:49

Premettendo che nn so da quanto tempo suoni, anche io ti consiglierei di suonarla per un pò così com'è tralasciando il cambio pickups. Giusto per prendere confidenza con la chitarra. Ma se già sai che nn ti piace il suono allora...già sai. :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 31 gen 2012, 11:57

Frank Flicker ha scritto:fantastici anche i lace sensor, ma si trovano ancora?
Non è che te li tirino dietro, però si trovano: http://www.mercatinomusicale.com/cerca/lace-sensor.html
L'unico mio dubbio è sul fatto che si possano montare su una Tele standard senza modificare gli scassi e/o il ponte.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 31 gen 2012, 12:00

Frank Flicker ha scritto:ce ne sono tantissimi, comincia a cercare qualcosa del tipo seymour dancan ssl-2, oppure ssl-5 oppure i vintage hot stack plus.
oppure in casa fender i vintage noiseless
Non conosco i noiseless per tele, se sono come quelli che ho sulla relic-strat sono da comprare immediatamente :tilt:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 31 gen 2012, 13:38

mamasa ha scritto: L'unico mio dubbio è sul fatto che si possano montare su una Tele standard senza modificare gli scassi e/o il ponte.
eh quello mi sa di no, effettivamente bisognerebbe vedere se li hanno fatti anche per la tele. sono sempre convinto che la fender abbia fatto tutti i pu nelle due versioni

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 31 gen 2012, 13:49

Frank Flicker ha scritto:eh quello mi sa di no, effettivamente bisognerebbe vedere se li hanno fatti anche per la tele. sono sempre convinto che la fender abbia fatto tutti i pu nelle due versioni
So che esistono per la Tele Plus, però non so se la Plus e il modello classico hanno la stessa conformazione :dubbioso:

Siccome Piove
Podcast Immagine

em23
Principiante
Principiante

Messaggio da em23 » 31 gen 2012, 14:10

ho cercato un po su mercatino musicale...ci sta qualcosa...anche se ho le idee un po confuse...per esempio i lace sensor sarebbero da montare sia al manico che al ponte? non ho molta esperienza in fatto di pick up... :D

ho tra l'altro trovato questo articolo in cui si parla molto bene dei vintage plus della van zandt...http://chitarre.accordo.it/articles/200 ... exico.html

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 31 gen 2012, 15:59

em23 ha scritto:i lace sensor sarebbero da montare sia al manico che al ponte?
In teoria sarebbe meglio di si perché i Sensor riducono moltissimo il rumore di fondo, quindi se ne metti uno solo rischi di passare dal silenzio al fruscio cambiando da manico a ponte e viceversa.

Comunque, più che altro per cultura personale, mi sono informato un po': i Sensors classici sono pensati appositamente ed esclusivamente per la Strato. Le Tele Plus, avendo gli stessi scassi, sono compatibili; le Tele normali invece no perché hanno gli scassi un po' più corti e stretti (salvo interventi di liuteria pesante).
L'alternativa ufficiale sono i Tele Sensor (sempre della Lace) che, a giudicare dalle specifiche, sono simili al Sensor Gold (al manico) e al Sensor Blue (al ponte). Non ho cercato più di tanto, ma li ho trovati soli qui http://www.macdaddymusicstore.com/servl ... kup/Detail, su MM manco l'ombra.
A 'sto punto, visto che lo sbattone è eccessivo e il risultato non è garantito, direi che proprio non ne vale la pena.

Siccome Piove
Podcast Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 31 gen 2012, 16:10

sì, però ci sono i lace sensor (intesa come marca) e quelli fender fatti dalla lace sensor, sono venduti con scatole diverse, chissà il suono...? :dubbioso:
penso siano gli stessi però

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 31 gen 2012, 17:34

Frank Flicker ha scritto:sì, però ci sono i lace sensor (intesa come marca) e quelli fender fatti dalla lace sensor, sono venduti con scatole diverse, chissà il suono...? :dubbioso:
penso siano gli stessi però
Si, credo che siano gli stessi. Se non sbaglio la cosa è dovuta al fatto che la Fender abbia avuto l'esclusiva sul marchio per una decina d'anni prima che la Lace cominciasse a fare anche altri pickup. Poi, in pratica, la serie Sensor ha continuato ad essere solo per la Fender, ma è cambiata la scatola. (spero di non aver detto una belinata.. :Very Happy: )

Già che ormai stiamo andando off topic: a quanto pare fanno anche chitarre http://www.lacemusic.com/guitars.php. Hanno un che di "bat-mobile" che mi affascina, chissà come suonano?

Siccome Piove
Podcast Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 31 gen 2012, 18:08

mamasa ha scritto: Si, credo che siano gli stessi. Se non sbaglio la cosa è dovuta al fatto che la Fender abbia avuto l'esclusiva sul marchio per una decina d'anni prima che la Lace cominciasse a fare anche altri pickup. Poi, in pratica, la serie Sensor ha continuato ad essere solo per la Fender, ma è cambiata la scatola. (spero di non aver detto una belinata.. :Very Happy: )
sì credo che sia andata così
mamasa ha scritto: Già che ormai stiamo andando off topic: a quanto pare fanno anche chitarre http://www.lacemusic.com/guitars.php. Hanno un che di "bat-mobile" che mi affascina, chissà come suonano?
mmm... questo non è bene per la gas!

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 31 gen 2012, 20:48

Frank Flicker ha scritto:mmm... questo non è bene per la gas!
Proprio no..

Siccome Piove
Podcast Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 31 gen 2012, 21:54

Ma sono bruttissime :paura:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 31 gen 2012, 22:18

Varel ha scritto:Ma sono bruttissime :paura:
Si, però c'è un non so che che mi attira..

Siccome Piove
Podcast Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio