Fender Telecaster Custom Reissue 62' VS Rickenbacker 481 ???

Le chitarre Fender
saintsaji
Apprendista
Apprendista

Fender Telecaster Custom Reissue 62' VS Rickenbacker 481 ???

Messaggio da saintsaji » 26 nov 2008, 02:34

salve a tutti..
son nuovo in questo forum e come ho scritto nel topic inerente alla mia presentazione,ho 22 anni,suono da piu di 8 anni e son di milano..
dopo vari cambi di genere,ho scelto la mia strada con un genere musicale un pò malinconico,molto retrò ma che mi ha accompagnato sin da un età molto bassa..
le mie influenze musicali le si deve per lo piu ai pink floyd e poi king crimson e un pò di brit pop oasis e stereophonics..
ma cmq,attualmente suono la mia 4° chitarra elettrica,una fender stratocaster american standard u.s.a..
in origine,8 anni fà iniziai con una epiphone les paul standard,poi passai a una epiphone firebird reverse e poi a una morris dell 82' fatta a immagine e somiglianza di una strato (da lì alla strato originale,il passo fù breve)..
ora,attualmente son un estimatore di molte chitarre..
mio fratello possiede una gibson les paul classic davvero molto bella.
amo molto ogni forma di les paul con una preferenza verso le gold top..
ho da sempre visto la gibson firebird no-reverse con ammirazione per quelle forme atipiche e quel suono che io definisco erroneamente "pastoso"..
belle anche le 335..
insomma,amo le gibson..
ma già che la chitarra per me non è solo estetica e suoni ma è soprattutot feeling,bè,nn v'è nessuna chitarra che m dà un feeling maggiore di una strato..
i single coil non hanno la presenza degli humbacking ma sugli acuti son una figata..
poi la strato ha quel suono tagliente che mischiato a un buon compressore e a un pedalino wha wha,diventa acido da far paura (e io godooooooooo :rocken: )
ma cmq,da qualche tempo vacillo e molto per le 2 chitarre che danno il nome al topic..
in assoluto,la telecaster reissue 62' e poi la rickenbacker 481..
ora,premetto una cosa..