Fender Stratocaster sotto i mille euro.

Le chitarre Fender
Rispondi
deepslash
Apprendista
Apprendista

Fender Stratocaster sotto i mille euro.

Messaggio da deepslash » 14 nov 2007, 23:10

Ciao raga, tra un pò volevo prendere una chitarra un pò più seria dell'ibanez gio.
Suono da quasi 2 anni e suono Rock, Hard Rock e Metal... anche un pò di blues dai.
Comunque che strato mi consigliate da non spendere più di 800 euro?
Le Made in Mexico e le Higway One me le consigliate?
contando che poi cambierò i pick up.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Re: Fender Stratocaster sotto i mille euro.

Messaggio da Canepazzo » 15 nov 2007, 01:56

ciao!

si certo, se vuoi cambiare pick benissimo la highway, anche perchè quelli che montano di serie sono molto "molli", te lo dico perchè ne posseggo una.

Comunque con la cifra che hai a disposizione se vai sull usato riesci ad acquistare una strato usa usata senza problemi che credo sarebbe decisamente meglio rispetto ad una highway anche con pick up cambiati.
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

igorolla
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da igorolla » 15 nov 2007, 08:34

Guarda questa vendo-fender-stratocaster-classic-50-reissue-t4649.html è nuova (suonata 5 volte) te la dò a 500 euro compresa custodia fender deluxe superimbottita e una tracolla fender. E' perfetta, neppureun graffio, immacolata, bellissima. E' come se la prendessi in negozio...ma risparmi 270 euro! Purtroppo devo svuotare casa e mi terrò (sigh!) solo la nuova gibson..(la tele e la sg mi hanno appena lasciato :sad: )...

deepslash
Apprendista
Apprendista

Messaggio da deepslash » 15 nov 2007, 11:59

Canepazzo ha scritto:ciao!

si certo, se vuoi cambiare pick benissimo la highway, anche perchè quelli che montano di serie sono molto "molli", te lo dico perchè ne posseggo una.

Comunque con la cifra che hai a disposizione se vai sull usato riesci ad acquistare una strato usa usata senza problemi che credo sarebbe decisamente meglio rispetto ad una highway anche con pick up cambiati.
ma in quanto in costruzione, suono, versatilità qual è meglio tra higway e mexico?

igorolla
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da igorolla » 15 nov 2007, 13:36

le highway hanno una brutta caratteristica: la vernice va via solo an guardarle anche se non le suoni...e sono opache...non so perchè succeda questa cosa dellaverniche ma se cerchi su internet c'è un pacco di gente che ha avuto questo problema...mah!
Buona ricerca comunque! :beer:

deepslash
Apprendista
Apprendista

Messaggio da deepslash » 15 nov 2007, 15:02

igorolla ha scritto:le highway hanno una brutta caratteristica: la vernice va via solo an guardarle anche se non le suoni...e sono opache...non so perchè succeda questa cosa dellaverniche ma se cerchi su internet c'è un pacco di gente che ha avuto questo problema...mah!
Buona ricerca comunque! :beer:
ok grazie, comunque in giro ne ho sentito parlare benissimo della serie classic made in mexico. però mi han detto che sono scomede per fare metal e rock per via del manico...

deepslash
Apprendista
Apprendista

Messaggio da deepslash » 15 nov 2007, 15:08

per quanto riguarda i pickup mi sapete dire qualcosa?
Io uso molto spesso il pu al ponte negli assoli e nelle ritmiche. e tengo i toni della chitarra quasi al massimo. Mentre come eq uso di solito un settaggio simile: Bassi 8 Medi 6-7 Alti 7
Cerco un suono che mi dia sustain, potenza e facilità nel trovare armonici.
Se prendo un hss avevo pensato di mettere al ponte un Seymour Duncan APH-1(i pu che usa slash sulla les paul) può andare bene?
Oppure un minhumb tra Hot Rails, JB jr., Little 59.
Poi per gli altri 2 pickup non so di preciso. Quello al manico per gli arpeggi ed un suono un pò più vintage, tipo hendrix. e al ceentro uno da combinare al manico per i puliti.
suono hard rock e metal.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 nov 2007, 15:50

deepslash ha scritto:per quanto riguarda i pickup mi sapete dire qualcosa?
Io uso molto spesso il pu al ponte negli assoli e nelle ritmiche. e tengo i toni della chitarra quasi al massimo. Mentre come eq uso di solito un settaggio simile: Bassi 8 Medi 6-7 Alti 7
Cerco un suono che mi dia sustain, potenza e facilità nel trovare armonici.
Se prendo un hss avevo pensato di mettere al ponte un Seymour Duncan APH-1(i pu che usa slash sulla les paul) può andare bene?
Da quel che ne ho letto, va benissimo. Se c' è la possibilità, rendilo splittabile.
deepslash ha scritto: Oppure un minhumb tra Hot Rails, JB jr., Little 59.
Conosco solo l' Hot Rails, e fa davvero schifo. Io ce l' ho su una Telecaster, e non vedo l' ora di cambiarlo, aspetto solo di trovare qualcosa di meglio. Se ti interessa mantenere un minimo il "twang" e il suono cristallino della Fender, dimenticalo.

Gli altri non li conosco, ma non amo affatto i minihumbuckers, sono un ibrido inutile. Se Humbucker ha da essere, che himbucker sia, ma full-size: le vie di mezzo fanno pena.

Comunque, se ti orientassi su un minihumbucker, almeno accertati che sia in Alnico, cosa che l' Hot Rails non è.
deepslash ha scritto: Poi per gli altri 2 pickup non so di preciso. Quello al manico per gli arpeggi ed un suono un pò più vintage, tipo hendrix. e al ceentro uno da combinare al manico per i puliti.
suono hard rock e metal.
La fai facile, tu, per il suono alla Hendrix col p.u. al manico ! Pensi che sia facile da tirar fuori quel bel suono tipo "DONNNG" ? Molto spesso non ci riescono nemmeno i p.u. Fender stessi !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

deepslash
Apprendista
Apprendista

Messaggio da deepslash » 15 nov 2007, 20:42

I Texas Special invece?
Cioè, non è che ci devo fare hendrix, ma un suono blues un pò graffiante e abbastanza cristallino

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 nov 2007, 21:40

deepslash ha scritto:I Texas Special invece?
Cioè, non è che ci devo fare hendrix, ma un suono blues un pò graffiante e abbastanza cristallino
Ecco, allora i Texas Special sono assolutamente perfetti !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

deepslash
Apprendista
Apprendista

Messaggio da deepslash » 15 nov 2007, 22:40

ma200360 ha scritto:
deepslash ha scritto:I Texas Special invece?
Ecco, allora i Texas Special sono assolutamente perfetti !
bella, allora devo solo decidermi se mettere il texas al manico o un minihumb... perchè un pò di potenza e sustain negli accordi la voglio.
metto il link del little 59 e del jb jr. ci sono pure le demo da ascoltare. così mi dici quale ti sembra meglio.

http://www.seymourduncan.com/products/e ... _jr_sjbj1/

http://www.seymourduncan.com/products/e ... _59_for_s/

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 15 nov 2007, 23:49

Io sulla strato messicana ho un "bilama" di marzio..non chiedermi il modello perchè non ne ho la più pallida idea....

però posso dirti che ci butti giu anche i muri....a me sinceramente non fa impazzire....io ti consiglierei di metterti su i texas special che sono ottimi...ma ci penserei 2 volte prima di snaturare il pick up al ponte, condivido il punto di vista di Mauri.
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Fender
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fender » 16 nov 2007, 15:23

Io oltre alle Highway, che secondo me sono delle chitarre buone, conosco le American Series non costano molto, io ne ho una da più di 5 anni colore Acqua Marina (Colore che la Fender non fa più) manico in acero......Devo dire che più passa il tempo e questa chitarra è diventata veramente aggressiva riguardo al suono, ottima per fare rock.......
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 16 nov 2007, 15:39

Fender ha scritto:Io oltre alle Highway, che secondo me sono delle chitarre buone, conosco le American Series non costano molto, io ne ho una da più di 5 anni colore Acqua Marina (Colore che la Fender non fa più) manico in acero......Devo dire che più passa il tempo e questa chitarra è diventata veramente aggressiva riguardo al suono, ottima per fare rock.......
Lo fanno ancora quel colore...un mio amico ne ha presa una un mesetto fa ed è di quel colore...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio