Fender Stratocaster Modern player o Messicana?

Le chitarre Fender
Rispondi
csimone19
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Fender Stratocaster Modern player o Messicana?

Messaggio da csimone19 » 28 lug 2012, 11:45

Ciao a Tutti!

Ho deciso di comprare la mia prima chitarra e sono indeciso tra una Fender Stratocaster Messicana e una Stratocaster Modern player che ho visto in un colore bellissimo Silverbust....Come prezzo siamo li...secondo voi è migliore una messicana o questa Modern PLayer?

Ciao!

mamasa
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster Modern player o Messicana?

Messaggio da mamasa » 28 lug 2012, 14:28

Le Modern Player non le conosco un granché ma ne ho sentito parlare bene. Sono fatte per avere un suono un po' più aggressivo e moderno rispetto a quello classico delle strato quindi dipende tanto dalle tue esigenze, ma se vuoi andare in una direzione più high gain potrebbero fare al caso tuo (non fraintendermi, non sono comunque chitarre da metal).

Sulle messicane si potrebbe scrivere un'enciclopedia. Hanno un suono più "stratoclassico" quindi, in teoria, adatto al blues, rock, pop, eccetera. Però devi tenere conto che hanno una produzione molto molto altalenante. L'unica cosa che puoi fare è lucidarti le orecchie e provarne il più possibile alla ricerca di quella fatta a regola d'arte perché ci sono delle Mex che suonano come delle ottime American Standard e altre che sembrano delle pessime Squier.

Riassumendo, per gusto mio personale cercherei una buona messicana ma, volendo un sound più cattivello, non escluderei le Modern Player.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 28 lug 2012, 14:47

io nel dubbio andrei sulla modern player :senzasperanze:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 28 lug 2012, 20:27

mamasa ha scritto:Le Modern Player non le conosco un granché ma ne ho sentito parlare bene. Sono fatte per avere un suono un po' più aggressivo e moderno rispetto a quello classico delle strato quindi dipende tanto dalle tue esigenze, ma se vuoi andare in una direzione più high gain potrebbero fare al caso tuo (non fraintendermi, non sono comunque chitarre da metal).

Sulle messicane si potrebbe scrivere un'enciclopedia. Hanno un suono più "stratoclassico" quindi, in teoria, adatto al blues, rock, pop, eccetera. Però devi tenere conto che hanno una produzione molto molto altalenante. L'unica cosa che puoi fare è lucidarti le orecchie e provarne il più possibile alla ricerca di quella fatta a regola d'arte perché ci sono delle Mex che suonano come delle ottime American Standard e altre che sembrano delle pessime Squier.

Riassumendo, per gusto mio personale cercherei una buona messicana ma, volendo un sound più cattivello, non escluderei le Modern Player.
sono d'accordo con mamasa!

blues4passion
Apprendista
Apprendista

Messaggio da blues4passion » 30 lug 2012, 10:55

Conosco le Modern Player e l'analisi di mamasa è perfetta. Come consiglio personale, io amo il suono Strato classico, ti direi di andare su una Mexico ma non standard, di fascia un po' più alta, già una classic '50, e ti ritrovi uno strumento di altra qualità, sia che vuoi continuare l'esperienza con la tua prima chitarra, cosa che ti auguro, sia che la vuoi rivendere.
Ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio