FENDER STRATOCASTER MEX NERA

Le chitarre Fender
paranoid
Maestro
Maestro

FENDER STRATOCASTER MEX NERA

Messaggio da paranoid » 09 mag 2008, 22:10

ciao a tutti, volevo farvi partecipi di questo mio recentissimo aquisto che però è già in vendita:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... er-mex.htm

ho aquistato questa strato pochi giorni fa ad un prezzo effettivamente un pò altino da un privato di mia conoscenza.
ho accettato perchè ad una prova il risultato era incredibile: una strato mex con un sound bellissimo, direi una rarità.
io cercavo una strato da combattimento, e possibilmente con un suono ''diverso'' dalla mia (seppure molto più bella) riedizione'62...
una chitarra da maltrattare....
invece...... provate a copiare e incollare il link che ho lasciato su mercatino musicale...... un suono degno di una american!!!!

sicuramente non a livello di una reissue, ma io quel suono lo trovo incredibile su di una messicana.
anche la mia band è rimasta abbastanza sbalordita.
spero di riuscire a rivenderla, merita un chitarrista che ci stia dietro e che la usi spesso.
è bellissima, ma la mia salmonella è sempre la mia salmonella!!! :ciao:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

avanzo
Maestro
Maestro

Re: FENDER STRATOCASTER MEX NERA

Messaggio da avanzo » 09 mag 2008, 22:15

il link non mi funziona... :senzasperanze:

però non capisco...perchè la rivendi, se suona così bene?

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 09 mag 2008, 22:22

avanzo ha scritto:il link non mi funziona... :senzasperanze:

però non capisco...perchè la rivendi, se suona così bene?
perchè volevo una strato da maltrattare, quando l' ho provata mi è sembrata un' ottima mex, ma poi quando ho fatto delle registrazioni in sala col gruppo mi sono accorto che non è una chitarra da maltrattare, e che è più che un' ottima mex, è uno strumento degno di essere suonato e conservato bene.
confesso che credo di avere speso troppo per quello che volevo, e che quasi 400 euro sono tanti per una chitarra che sicuramente non rientra nelle mie priorità.
la verità è che si assomigliano troppo, e a questo punto mi conviene prendere una simil les paul, così, tanto per cambiare manico ogni tanto...
in attesa della LP vera ovviamente. :ciao:

ps: il link lo devi copiare e incollare nell' url.

pps: ovviamente la vendo sopratutto perchè ne ho un' altra che suona meglio di questa, e il mio amore per le strato mi ha portato a fare questo erroraccio di aquistare una chitarra praticamente uguale a quella che ho da una vita.......
se riesco a rivendere questa ne compro un' altra, ma diversa da una strato. sicuro.
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 09 mag 2008, 22:36

capito...beh si, allora fai bene a rivenderla...

il link l'ho copiato nell'url ma mi dice pagina non trovata...magari riprovo domani, sono curioso di sentire come suona questa mex... :ciao:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 10 mag 2008, 17:42

http://mrpablo.altervista.org/solo_mani ... to_mex.mp3

Io qui riesco a sentirla.

Non fosse nera ci farei un serio pensierino, anche perchè (finalmente) spero di essere riuscito a disfarmi della highway!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 11 mag 2008, 07:39

Davvero bella...ma adesso ho una lista acquisti enorme: AC-30, Plexitone OBrian May Guitar...tanto per cominciare... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 12 mag 2008, 17:27

mammamia che guitar!!!! :paura: e tu te la vendi???me la mandi???però è nera...me la mandi???marò...fino ai primi di luglio ho il cash congelato...dannazione :pianto: ...anche se la mia ideuzza era l'american standard sunburst...
ma che mexica è???standard???classic???
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 12 mag 2008, 21:55

Frusciante ha scritto:mammamia che guitar!!!! :paura: e tu te la vendi???me la mandi???però è nera...me la mandi???marò...fino ai primi di luglio ho il cash congelato...dannazione :pianto: ...anche se la mia ideuzza era l'american standard sunburst...
- non tutte le mex suonano così, in effetti è paragonabile ad una american, ma non si può dire che siano proprio identiche.

- la vendo perchè ho una american che suona alla grande.

- te la mando quando vuoi! :Very Happy:

- non ti piace nera? io è la seconda che prendo nera, è stupenda.

- e poi un consiglio, se lo vuoi accettare, per esperienza, ti dico: non farti un' idea precisa sul colore della chitarra, potresti provare una sunburst che suona benino e una grigio topo che suona alla grande....e sarebbe un grande sbaglio, a mio avviso, prendere la sunburst.
l' estetica è importante, ma non è la cosa PIU' importante.
ti assicuro che quando e se inizierai ad incidere dei dischi, anche a livello amatoriale, oppure anche nei normali concerti dal vivo, l' estetica dello strumento conterà pochissimo..

- la strato è del 1996, e dietro alla paletta ha lo stemma della celebrazione dei 50 anni.

- vabbè, se non la vendo prima di luglio allora è tua! :Very Happy: ma penso che andrà via prima. :ciauz:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 13 mag 2008, 15:19

paranoid ha scritto:
Frusciante ha scritto:mammamia che guitar!!!! :paura: e tu te la vendi???me la mandi???però è nera...me la mandi???marò...fino ai primi di luglio ho il cash congelato...dannazione :pianto: ...anche se la mia ideuzza era l'american standard sunburst...
- non tutte le mex suonano così, in effetti è paragonabile ad una american, ma non si può dire che siano proprio identiche.

- la vendo perchè ho una american che suona alla grande.

- te la mando quando vuoi! :Very Happy:

- non ti piace nera? io è la seconda che prendo nera, è stupenda.

- e poi un consiglio, se lo vuoi accettare, per esperienza, ti dico: non farti un' idea precisa sul colore della chitarra, potresti provare una sunburst che suona benino e una grigio topo che suona alla grande....e sarebbe un grande sbaglio, a mio avviso, prendere la sunburst.
ti assicuro che quando e se inizierai ad incidere dei dischi, anche a livello amatoriale, oppure anche nei normali concerti dal vivo, l' estetica dello strumento conterà pochissimo..

- la strato è del 1996, e dietro alla paletta ha lo stemma della celebrazione dei 50 anni.

- vabbè, se non la vendo prima di luglio allora è tua! :Very Happy: ma penso che andrà via prima. :ciauz:
come non detto..vabbè comunque seguirò i tuoi consigli al momento del futuro acquisto chitarristico... :ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 mag 2008, 18:54

paranoid ha scritto: - e poi un consiglio, se lo vuoi accettare, per esperienza, ti dico: non farti un' idea precisa sul colore della chitarra, potresti provare una sunburst che suona benino e una grigio topo che suona alla grande....e sarebbe un grande sbaglio, a mio avviso, prendere la sunburst.
questa cosa è assolutamente da quotare!

in passato mi son trovato ad avere persino una Jackson di un violaccio metallizzato orrendo... il colore non lo digerivo, ma suonava alla grande!

ok, ok, chiudo l'OT :ot:

:Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 mag 2008, 19:21

Bellbottom ha scritto: in passato mi son trovato ad avere persino una Jackson di un violaccio metallizzato orrendo... il colore non lo digerivo, ma suonava alla grande!
E cosa ne hai fatto, della Jackson viola ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 mag 2008, 20:18

ma200360 ha scritto:
Bellbottom ha scritto: in passato mi son trovato ad avere persino una Jackson di un violaccio metallizzato orrendo... il colore non lo digerivo, ma suonava alla grande!
l'ho usata e abusata per 4 anni, poi l'ho venduta per comprare la LP... sai com'è.. la solita mancanza cronica di fondi. :pianto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 mag 2008, 21:49

Bellbottom ha scritto:
ma200360 ha scritto:
l'ho usata e abusata per 4 anni, poi l'ho venduta per comprare la LP... sai com'è.. la solita mancanza cronica di fondi. :pianto:
Beh, almeno è stato per una buona causa... Chissà che fine ha fatto quella Jackson. Era una USA ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 mag 2008, 22:03

ma200360 ha scritto: Beh, almeno è stato per una buona causa... Chissà che fine ha fatto quella Jackson. Era una USA ?
yes, era USA. l'ho venduta a un tipo di Milano che spero la stia suonando come merita.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 mag 2008, 22:20

Bellbottom ha scritto:
ma200360 ha scritto: Beh, almeno è stato per una buona causa... Chissà che fine ha fatto quella Jackson. Era una USA ?
yes, era USA. l'ho venduta a un tipo di Milano che spero la stia suonando come merita.
Caspita, un chitarrone allora... Vedi ? Se avessi un po' di soldi da buttare chiederei a Paranoid di fare delle ricerche: non ho mai avuto una chitarra viola !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio