fender stratocaster hss american standard

Le chitarre Fender
Varel
Maestro
Maestro

Re: fender stratocaster hss american standard

Messaggio da Varel » 31 mar 2010, 19:15

alexi_laiho ha scritto:
darkfender ha scritto:
alexi_laiho ha scritto: :nono: :nono: :nono:

un mio amico ha una strato con tastiera in acero da 4 anni e già è iniziata a diventare verde!!!!
è stata verniciata male...
Ne ho una di 18 anni fa una di 15 e ne ho avute altre 5 tutte in acero :)

Altrimenti dì al tuo amico di lavarsi le mani :dubbioso:
:senzasperanze:

sarà anche un problema suo in effetti: sudore acidissimo!! cambia le corde tipo ogni 10 giorni... :paura:
pH = 0,1

Accidenti! :paura:

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 01 apr 2010, 13:54

ragazzi ma i single coil della hss sono lo stesso modello di quelli della sss?
Immagine
BLUES <3

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 apr 2010, 14:00

PIERZO ha scritto:ragazzi ma i single coil della hss sono lo stesso modello di quelli della sss?
yes
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 01 apr 2010, 14:04

alexi_laiho ha scritto:
PIERZO ha scritto:ragazzi ma i single coil della hss sono lo stesso modello di quelli della sss?
yes
ma per caso la hss costa più della sss? e poi tra una strato mexicana ed una americana cambiano solo i pick up??
Immagine
BLUES <3

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 01 apr 2010, 14:31

PIERZO ha scritto:
ma per caso la hss costa più della sss?
sisi... più di 250 euro di differenza se non erro... x questo, giustamente, darkfender consigliava eventualmente di prendere una sss e metterci l'humbucker che più ti piace (io personalmente consiglio il classicissimo duncan JB, oppure, se non si può proprio fare a meno del suono VERO da single al ponte, un duncan stag mag)
PIERZO ha scritto:e poi tra una strato mexicana ed una americana cambiano solo i pick up??
ci sono varie scuole di pensiero... io sono dell'idea che una buona mex sia equivalente ad una buona americana! :ciao:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 01 apr 2010, 14:34

madonna....allora a sto punto prendo la sss e non cambio neanke il battipenna..ci metto un seymour duncan e sto apposto..
Immagine
BLUES <3

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 apr 2010, 14:43

alexi_laiho ha scritto: ci sono varie scuole di pensiero... io sono dell'idea che una buona mex sia equivalente ad una buona americana! :ciao:
Non sono daccordo..
Una USA buona è meglio di una MEX buona.

Una USA cesso è peggio di una ottima MEX.

A parità di modelli.

Se poi prendi le reissue mex le devi paragonare con le reissue USA e il discorso si ripete.

@pierzo è quello che ti dicevo, ma il seymour mettilo full humbucker e non mini.

PIERZO
Apprendista
Apprendista

Messaggio da PIERZO » 01 apr 2010, 14:49

darkfender ha scritto:
alexi_laiho ha scritto: ci sono varie scuole di pensiero... io sono dell'idea che una buona mex sia equivalente ad una buona americana! :ciao:
Non sono daccordo..

A parità di modelli.

Se poi prendi le reissue mex le devi paragonare con le reissue USA e il discorso si ripete.

@pierzo è quello che ti dicevo, ma il seymour mettilo full humbucker e non mini.
perkè full e non mini??
Immagine
BLUES <3

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 01 apr 2010, 15:13

PIERZO ha scritto:
darkfender ha scritto:
Non sono daccordo..

A parità di modelli.

perkè full e non mini??
Perchè mini non fa nulla, almeno a mio avviso un mini non ha altro senso di esistere se non per la dimensione ridotta che può tornare utile quando non c'è spazio e non c'è scasso e c'è scazzo per fare lo scasso. Siccome la strato è già predisposta ad accogliere tra i suoi amorevoli legni un humb bello grosso, perchè non mettercelo? Un mini non suonerà mai effettivamente come un humb a tutti gli effetti, o almeno, io non ho ancora trovati che lo facciano effettivamente a tutti gli effetti.

Shock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shock » 01 apr 2010, 17:07

PIERZO ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
yes
ma per caso la hss costa più della sss? e poi tra una strato mexicana ed una americana cambiano solo i pick up??
non mi ricordo dove avevo letto ch i pick-up sono gli stessi (LETTO quindi non sono sicuro) e che l'unica differenza fra una squier ed una american standard è il controllo di qualità ovvero che se suona da schifo dicono ci scriviamo squier se suona da dio ci scriviamo fender,questo è quello che ho letto e che a logica sarebbe pure una spiegazione sul perchè hanno spostato la produzione fender in cina (cosi si paga di meno a mandarle li per dire sono delle squier) ma io ci credo poco

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 apr 2010, 17:09

Shock ha scritto: non mi ricordo dove avevo letto ch i pick-up sono gli stessi (LETTO quindi non sono sicuro) e che l'unica differenza fra una squier ed una american standard è il controllo di qualità ovvero che se suona da schifo dicono ci scriviamo squier se suona da dio ci scriviamo fender,questo è quello che ho letto e che a logica sarebbe pure una spiegazione sul perchè hanno spostato la produzione fender in cina (cosi si paga di meno a mandarle li per dire sono delle squier) ma io ci credo poco
Cos' è, la barzelletta del secolo ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 apr 2010, 17:31

l'unica cosa vera è la questione del controllo qualità.

Nonostante la produzione sia in posti diversi (USA in USA mex in mex >.> ETC)... il controllo qualità, la selezione dei legni etc è molto più rigida in USA che in MEX.

Insomma è possibile che una mex suoni meglio di una USA ma le probabilità sono veramente bassissime.

P.S. fonte un documentario video sulla produzione fender di 5 anni fa che vidi....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio