Fender Stratocaster David Gilmour

Le chitarre Fender
Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster David Gilmour

Messaggio da Bellbottom » 22 gen 2010, 17:35

se ben ricordo deve aver registrato qualcosa con una lp coi p90, mi pare che la faccia anche vedere in giro ogni tanto... ma credo in percentuale sia veramente poco niente

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 22 gen 2010, 17:46

ma200360 ha scritto:ANOTHER BRICK IN THE WALL registrata con una Les Paul ????? Ma se quello è proprio un classicissimo suono Strato ! Va bene che i fonici sono in grado di fare di tutto, ma addirittura un suono del genere da una Les Paul mi sembra assurdo !

E poi, non vorrei dire, ma io ho sempre visto quasi solo Stratocaster, in mano a Gilmour, sia dal vivo che in foto di studio !
Si su questa canzone ne sono sicurissimo!!! ha usato una Gibson Les Paul Goldtop del 1955 con P-90, la usa per l'assolo

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 gen 2010, 17:57

dave grohl ha scritto:
ma200360 ha scritto:ANOTHER BRICK IN THE WALL registrata con una Les Paul ????? Ma se quello è proprio un classicissimo suono Strato ! Va bene che i fonici sono in grado di fare di tutto, ma addirittura un suono del genere da una Les Paul mi sembra assurdo !

E poi, non vorrei dire, ma io ho sempre visto quasi solo Stratocaster, in mano a Gilmour, sia dal vivo che in foto di studio !
Si su questa canzone ne sono sicurissimo!!! ha usato una Gibson Les Paul Goldtop del 1955 con P-90, la usa per l'assolo

Oh, non la sapevo proprio. E comunque, avrai notato che cambia la chitarra proprio per l' assolo, per il resto usa una Stratocaster.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 23 gen 2010, 09:20

ehi ehi! freniamo! non i pezzi più importanti! ma solo alcuni! young lust mi pare sia stata registrata addirittura con una telecaster, come run like hell, ma pezzi come shine on you crazy diamond, comfortably nymb, echoes, ecc ecc... sono made in black start!

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 23 gen 2010, 12:34

ma200360 ha scritto:Oh, non la sapevo proprio. E comunque, avrai notato che cambia la chitarra proprio per l' assolo, per il resto usa una Stratocaster.
Si infatti nel video la usa per l'assolo l'ho specificato prima del video :ciao:
Frank Flicker ha scritto:ehi ehi! freniamo! non i pezzi più importanti! ma solo alcuni! young lust mi pare sia stata registrata addirittura con una telecaster, come run like hell, ma pezzi come shine on you crazy diamond, comfortably nymb, echoes, ecc ecc... sono made in black start!
Si hai ragione forse ho esagerato un po dicendo "pezzi più importanti" :frown:
Immagine

gianka
Apprendista
Apprendista

Messaggio da gianka » 25 mar 2012, 14:53

Riesumo questo topic che avevo aperto.
Ho finalmente acquistato questa chitarra, ce l'ho da poco più di un mese :Very Happy:
Inutile dire che la trovo perfetta sotto ogni punto di vista (non l'avrei comprata altrimenti).
Ho solo un dubbio però.
Ultimamente ho notato che la corda del sol frigge un po', ma niente di preoccupante, però mi sembra strano dato che ha iniziato a friggere dopo tre settimane dall' acquisto,
prima non si sentiva niente, e non ho cambiato nè action ne nient' altro del setup.
Da ieri ha iniziato anche il re..
Cosa potrebbe essere? può essere mica che la tengo sempre nella custodia, che effettivamente è strettissima? ( :dubbioso: , mi sembra un po' stupido)
^°-°^ \m/

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 mar 2012, 16:40

Potrebbero essere semplicemente le corde da cambiare, una cosa banalissima.

Complimenti per l' acquisto ! Oh, faccela vedere almeno, no ? E anche sentire, possibilmente !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 25 mar 2012, 19:51

le corde sono quelle che hanno montato al custom shop o le hai cambiate?
è il set ghs signature di david gilmour o le fender?
se fosse la seconda, sono le corde di certo

Rocker96
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Rocker96 » 26 mar 2012, 15:14

Complimentissimi!!! :brindisi: :brindisi: :brindisi:
Mi associo a chi ha già chiesto di farcela ammirare e sentire :Very Happy: :Very Happy:
Immagine

Chitarra: Squier Bullet Stratocaster
Amplificatore: Marshall MG 15FX
Pedali: Ibanez TS9, Electro Harmonix Big Muff PI, tc electronic FlashBack Delay and Looper

Sognando la Black Strat...

gianka
Apprendista
Apprendista

Messaggio da gianka » 28 apr 2012, 21:51

Grazie per le risposte e scusate il ritardo..
Comunque il problema è sparito per un po' e adesso è di nuovo presente leggermente, ma devo anche cambiare le corde.
In questi giorni cerco di fare delle foto!
Con questa chitarra di recente ho anche registrato un video velocemente, anche se il genere non è il più adatto per una fender :Very Happy:

Sarebbe questo:

^°-°^ \m/

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 29 apr 2012, 10:59

povero gilmour!
ma tu ti sei preso una gilmour signature per farci quel genere lì? :Very Happy:
beh, adesso sappiamo anche come si comporta in versione metal la sua strat!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2012, 11:11

Non sarà il genere più indicato per una Fender, ma il risultato mi pare che ci sia tutto, no ? Mi sembra che il suono sia ottimo, perfettamente adatto al brano, per cui io non mi farei troppi problemi, e mi userei tranquillamente quei suoni lì, anche se escono da una Stratocaster più o meno normale.

E complimenti per l' esecuzione ! :applauso: Piacerebbe anche a me, quel brano, se non fosse fine a sé stesso e un po' tanto "sentito e risentito". Il limite di quelle cose è proprio tutto lì: 'sti brani sono tutti molto simili uno all' altro, e soprattutto non hanno uno "sbocco" in qualcosa di più articolato, cosa che pure sarebbe più che possibile (Dream Theater docet), in modo da renderli funzionali a una composizione di più ampio respiro. Vabbè, sono discorsi da vecchio progster incallito, però è un peccato, perché il brano è bello.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

gianka
Apprendista
Apprendista

Messaggio da gianka » 29 apr 2012, 12:06

Frank Flicker ha scritto:povero gilmour!
ma tu ti sei preso una gilmour signature per farci quel genere lì? :Very Happy:
beh, adesso sappiamo anche come si comporta in versione metal la sua strat!
Non l'ho presa per fare questo genere, però è talmente comoda che in casa la uso un po' per tutto :Very Happy: , con i gruppi in cui suono metal uso un' altra chitarra..
ma200360 ha scritto:Non sarà il genere più indicato per una Fender, ma il risultato mi pare che ci sia tutto, no ? Mi sembra che il suono sia ottimo, perfettamente adatto al brano, per cui io non mi farei troppi problemi, e mi userei tranquillamente quei suoni lì, anche se escono da una Stratocaster più o meno normale.

E complimenti per l' esecuzione ! :applauso: Piacerebbe anche a me, quel brano, se non fosse fine a sé stesso e un po' tanto "sentito e risentito". Il limite di quelle cose è proprio tutto lì: 'sti brani sono tutti molto simili uno all' altro, e soprattutto non hanno uno "sbocco" in qualcosa di più articolato, cosa che pure sarebbe più che possibile (Dream Theater docet), in modo da renderli funzionali a una composizione di più ampio respiro. Vabbè, sono discorsi da vecchio progster incallito, però è un peccato, perché il brano è bello.
Grazie Ma!
Comunque a me questo gruppo (i Powerglove) piace solo per il fatto che suona temi di vecchi videogiochi in una versione più "metallizzata", e il prog metal lo ascolto poco; preferisco i gruppi prog italiani, come PFM (un giorno o l'altro vorrei registrare una cover di "È festa"...) o Biglietto per l'Inferno, e inglesi, Genesis, Yes e ovviamente i Pink Floyd!!
Se vi interessa ancora posto poi delle foto della chitarra e della sua dotazione.
^°-°^ \m/

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2012, 12:31

gianka ha scritto:
...Grazie Ma!
Comunque a me questo gruppo (i Powerglove) piace solo per il fatto che suona temi di vecchi videogiochi in una versione più "metallizzata", e il prog metal lo ascolto poco;
Anch' io, non è che poi ci impazzisca.

gianka ha scritto: preferisco i gruppi prog italiani, come PFM (un giorno o l'altro vorrei registrare una cover di "È festa"...) o Biglietto per l'Inferno, e inglesi, Genesis, Yes e ovviamente i Pink Floyd!!
Io non sono granché Pinkfloydiano, ma tutto il resto ovviamente te lo quoto con entusiasmo. Li conoscerai già, ma io ti consiglierei di prestare orecchio anche a Le Orme, gruppo italiano considerato spesso "minore" rispetto a PFM e Banco, ma secondo me a torto.
gianka ha scritto: Se vi interessa ancora posto poi delle foto della chitarra e della sua dotazione.
Ma ovviamente ! E se poi ci fai sentire "E' Festa", ti bacio in fronte. E' uno dei brani che preferisco dell' intera produzione della PFM. Ricordo con nostalgia un Franz Di Cioccio che, nonostante l' età, saltava sul palco come un grillo, durante l' esecuzione di quel brano... E io saltavo tra il pubblico ovviamente !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rocker96
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Rocker96 » 29 apr 2012, 18:45

gianka ha scritto: Se vi interessa ancora posto poi delle foto della chitarra e della sua dotazione.
Non vediamo l'ora!!!! :rulez: :tilt:
Immagine

Chitarra: Squier Bullet Stratocaster
Amplificatore: Marshall MG 15FX
Pedali: Ibanez TS9, Electro Harmonix Big Muff PI, tc electronic FlashBack Delay and Looper

Sognando la Black Strat...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio