Fender Stratocaster David Gilmour

Le chitarre Fender
Diablues
Apprendista
Apprendista

Re: Fender Stratocaster David Gilmour

Messaggio da Diablues » 30 dic 2009, 07:35

...E considera che quei bending vengono fatti magistralmente su uno dei manici meno adatti; radius 7.25

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 02 gen 2010, 09:48

gianka ha scritto:Premetto che non conosco bene le fender, i vari modelli (non dico strato, tele, o cose del genere le conosco, ma non so bene distinguere quelle americane standard, deluxe, vintage, highway one, ecc), ma ne ho provate alcune (dal maestro, amici ecc) e sono rimasto davvero stupito per la comodità °-° cioè lol non so come spiegarmi sono comodissime °-° e poi vabbè ovviamente per il suono! insomma mi piacciono da morire. niente da fare lol (e tra l'altro ho in mente di comprare una strato, fender o imitazioni, prima o poi, ma poi sarà un altro discorso)
ho aperto questo thread perchè in particolare ho notato questa qua, la signature di Gilmour , sicuramente il mio chitarrista preferito.. e ho notato subito un prezzo davvero eagerato O_O insomma supera i 2500 euro (da quel che ho visto) o i 3000 se reliccata O_______O
ma li vale davvero sti soldi o no?
sono rimasto un po' molto esterrefatto... cos' ha di tanto diverso da altre stratocaster? vorrei solo chiarirmi questo dubbio..
ci sono delle strato simili (o migliori) di questa a un prezzo più contenuto?
mi chiedo davvero come mai costi così tanto °-°
potete chiarirmi questa curiosità? xD grazie! :Very Happy:

scusate per possibile niubbiezza di questo messagio xD sono un ignorante lo so
bisogna aspettare diegho, lui ce l'ha

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 05 gen 2010, 11:08

Anch'io... :ciauz:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 05 gen 2010, 18:57

Diablues ha scritto:Anch'io... :ciauz:
nel senso che l'hai comprata??? :Very Happy:

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 07 gen 2010, 14:06

si, da Aprile :ciao:

Ishmael
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Ishmael » 19 gen 2010, 13:39

Nutro sempre dei grossi sospetti nei confronti dei modelli signature (unica eccezione la Andy Summers Telecaster). Concordo con chi diceva che si tratta di strumenti dal prezzo maggiorato per il semplice nome illustre. Non amo particolarmente Gilmour, ma ricordo un negozietto qui a Roma che proponeva una Strato Classic '50 customizzata ad arte che suonava molto più Gilmouriana della Gilmour Signature!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 gen 2010, 16:03

Ishmael ha scritto:Nutro sempre dei grossi sospetti nei confronti dei modelli signature (unica eccezione la Andy Summers Telecaster)...
Ti piacciono gli strumenti economici... :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Ishmael
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Ishmael » 21 gen 2010, 17:35

ma200360 ha scritto:
Ishmael ha scritto:Nutro sempre dei grossi sospetti nei confronti dei modelli signature (unica eccezione la Andy Summers Telecaster)...
Ti piacciono gli strumenti economici... :ciao:
:ciao: grandioso strumento, non sono fan di "una chitarra-lussuosa-a-tutti-i-costi", ma quella Tele...accidenti, che roba...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 gen 2010, 19:03

Ishmael ha scritto:
:ciao: grandioso strumento, non sono fan di "una chitarra-lussuosa-a-tutti-i-costi", ma quella Tele...accidenti, che roba...
Belìn, con quello che costa, ci mancherebbe che non andasse bene ! Dovrebbero darti anche Andy Summers in persona, a quel prezzo. O almeno sua cugina, se è buona. :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 21 gen 2010, 21:42

porca miseria!!! 10 mila cucuzzoni!!! :paura: :paura:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 22 gen 2010, 10:22

Giusto per dire due parole sul'argomento.. ho provato un paio di settimane fa una strato customizzata da un amico (non so che strato era di preciso, ma di sicurouno dei modelli strafichi riedizione di non so quale annata, con quei colori tipo surf green per capirsi): aveva il set EMG di Gilmour, ed i tre pot funzionavano come volume / boost medi / boost bassi.

non avevo mai suonato una roba simile, percè non mi interessa quel genere di sound, però ora posso capire chi ci sbava dietro! aveva una botta sonora che non ho mai sentito prima su una chitarra :tilt:

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 22 gen 2010, 16:27

Scusatemi ma io dico la mia...
La bleck strat è una chitarra con il colore sunburst e riverniciata di nero malissimo (cioè il colore origninale non è mai stato tolto) ed è così anche sulla riproduzione... il body sotto il ponte c'è una toppa... in originariamente il manico era avvitato con la placca da tre viti poi sostituita con una da quattro (le strato con il manico avvitato da tre viti sono quelle con il suono più brutto! a mio parere) il manico è stato cambiato una infinità di volte!!!

a sto punto non conviene prendersi una strato o oppure assemblarsela mettendo un battipenna nero ad uno strato e mettere al manico un Fender Custom Shop Fat 50, al centro un Fender Custom Shop ‘69 e al ponte un Seymour Duncan SSL-1???

di certo viene a costare meno di 3000 € e in più i pezzi te li scegli personalmente

Poi i pezzi più importanti dei PInk Floyd non sono stati tutti registrati con la strato ma con una Les Paul quindi per avere un suono simile al suo non importa avere una belck strat o un altra chitarra!!!

Spero di non aver offeso nessuno e nel talcaso mi scuso! :ciauz:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 gen 2010, 16:56

dave grohl ha scritto:...
Poi i pezzi più importanti dei PInk Floyd non sono stati tutti registrati con la strato ma con una Les Paul quindi per avere un suono simile al suo non importa avere una belck strat o un altra chitarra!!!
...
Questa mi è proprio nuova.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 22 gen 2010, 17:15

ma200360 ha scritto:
...
ora come ora la perima che mi viene in mente registrata con un LP è Another Break In The Wall
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 gen 2010, 17:25

dave grohl ha scritto:
ma200360 ha scritto:
...
ora come ora la perima che mi viene in mente registrata con un LP è Another Break In The Wall
ANOTHER BRICK IN THE WALL registrata con una Les Paul ????? Ma se quello è proprio un classicissimo suono Strato ! Va bene che i fonici sono in grado di fare di tutto, ma addirittura un suono del genere da una Les Paul mi sembra assurdo !

E poi, non vorrei dire, ma io ho sempre visto quasi solo Stratocaster, in mano a Gilmour, sia dal vivo che in foto di studio !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio