Fender Stratocaster con Humbucker

Le chitarre Fender
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster con Humbucker

Messaggio da alexi_laiho » 17 feb 2009, 12:04

EVH sta x eddie van halen... questa è la sigla ke eddie realizzò x le sue signature dopo ke mollò la peavey...

come chitarre adottò le Charvel (Jackson), come ampli Fender... ti metto i link dei prodotti... :ciao:

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1729

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2184
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 12:14

alexi_laiho ha scritto:EVH sta x eddie van halen... questa è la sigla ke eddie realizzò x le sue signature dopo ke mollò la peavey...
E io cosa dicevo ?
alexi_laiho ha scritto: come chitarre adottò le Charvel (Jackson), come ampli Fender... ti metto i link dei prodotti... :ciao:

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1729

http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2184
E' esattamente quel che dicevo io ! Solo che la Jackson altro non è che un marchio di proprietà della Fender, tant' è che se guardi la nuova Jackson di Adrian Smith non è altro che una Stratocaster, alla base. Per cui, dire EVH, Charvel, Jackson o Fender non è che si parli di cose diversissime, alla resa dei conti. Certo, le linee di produzione sono diverse, anche i criteri costruttivi sono diversi, la politica aziendale cambia da marchio a marchio, ma la famiglia è sempre la stessa.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 feb 2009, 12:21

vabbè si, Guild, Gretsch, Jackson e Charvel sono di proprietà fender... ma dire ke sono la stessa coa mi sembra un pò eccessivo... sarebbe tipo dire ke epiphone e gibson sono la stessa cosa... :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 16:15

alexi_laiho ha scritto:vabbè si, Guild, Gretsch, Jackson e Charvel sono di proprietà fender... ma dire ke sono la stessa coa mi sembra un pò eccessivo... sarebbe tipo dire ke epiphone e gibson sono la stessa cosa... :Very Happy:
E invece no. La Guild (di cui mi ero colpevolmente dimenticato) non è l' "economica" di un altro marchio, così come Charvel non è l' "economica" della Jackson. Io non dicevo, infatti, che sono la stessa cosa, è evidente che ogni marchio segue una linea a sé, ma diciamo che non c' è da stupirsi se un determinato endorser passa con una certa disinvoltura da un marchio all' altro di una stessa famiglia: immagino che sia la Fendr stessa a premere in quale direzione andare. Mi spiego meglio: posso immaginare che, per gli Iron Maiden. il discorso sia stato un po' così: "Mettiamo in mano a uno dei due chitarristi una Fender e in mano all' altro una Jackson (per quanto Fendereggiante): in questo modo avremo modo di esporre entrambi i marchi, contrariamente a quanto succedeva con la Stratocaster iron Maiden". Due piccioni con una fava, insomma ! E poi, c' è sempre il terzo chitarrista, chissà che non confezionino una chitarra su misura anche per lui, magari a marchio Charvel !

Che peccato, però, da un certo punto di vista... E comunque, sempre meglio della politica che mette in atto la Gibson, che è da vergogna allo stato puro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 feb 2009, 17:11

ma200360 ha scritto:E comunque, sempre meglio della politica che mette in atto la Gibson, che è da vergogna allo stato puro.
perchè?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 17:25

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:E comunque, sempre meglio della politica che mette in atto la Gibson, che è da vergogna allo stato puro.
perchè?
Basta vedere come si è comportata con marchi come Epiphone, Steinberger e Kramer... Almeno Fender è stata un po più rispettosa, nei confronti dei marchi che ha acquisito, della loro storia, delle loro tradizioni e delle loro peculiarità, e ha permesso che continuassero secondo una linea loro propria. Oh, non è che alla Fender siano "buoni" e alla Gibson "cattivi", intendiamoci: alla Fender hanno pensato di sfruttare il potenziale commerciale di quelle aziende, e per questo hanno permesso che continuassero a lavorare secondo la propria linea; viceversa, Gibson si è limitata a comprare dei marchi e ad affossarli: concorrenza in meno. Tutt' al più, come hanno fatto con la Epiphone, hanno sfruttato il nome esistente per fare le economiche, e già questo dispiace molto, mentre Steinberger e Kramer sono state declassate al livello di "strumenti da battaglia", e questo è tristissimo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 15 lug 2009, 15:05

ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto: e poi tutti gli artisti sopracitati hanno le loro bellissime signatire realizzate dal custom shop x 200.000.000.000 di euro... a quel punto anke una eko suonerebbe bene!! :Very Happy:
Ma è ovvio ! A parte il fatto che le Eko che suonano bene sono esistite e esistono (non molte ma esistono), non penserai che le chitarre di quella gente lì siano le stesse dei comuni mortali, no ? E non è neanche tanto un discorso di Custom Shop (tant' è che sono molti i grossi musicisti che utilizzano spessissimo e volentierissimo strumenti vintage), è proprio un discorso di tecnici: quella è gente che le chitarre non le tocca se non per suonarle, in studio o dal vivo, hanno uno staff tecnico che si occupa delle loro chitarre. E tu sai bene la differenza che passa tra una chitarra regolata come possiamo regolarla la maggior parte di noi e una chitarra regolata da Dio !
ti dirò, io in casa ho una eko "made in recanati" abbastanza vecchia (almeno 40 anni direi, era di mia mamma) e non suona x nulla male!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bigghy95rock » 16 lug 2009, 19:48

guarda ho seguito per tre pagine questa discussione e voglio dire se tiva di avere una buona marca con un suono pastoso e anche a buon prezzo :rocken: ti consiglio una bella epihone les paul con degli humbucker seymour duncan oppure della gibson

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bigghy95rock » 16 lug 2009, 19:50

bigghy95rock ha scritto:guarda ho seguito per tre pagine questa discussione e voglio dire se tiva di avere una buona marca con un suono pastoso e anche a buon prezzo :rocken: ti consiglio una bella epihone les paul con degli humbucker seymour duncan oppure della gibson

e cmq voglio dire nn soffermiaci solo su una chitarra come la fender ce ne sono molte altre..... :rocken:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 16 lug 2009, 20:18

bigghy95rock ha scritto:guarda ho seguito per tre pagine questa discussione e voglio dire se tiva di avere una buona marca con un suono pastoso e anche a buon prezzo :rocken: ti consiglio una bella epihone les paul con degli humbucker seymour duncan oppure della gibson
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

bigghy95rock
Apprendista
Apprendista

Messaggio da bigghy95rock » 17 lug 2009, 10:50

David ha scritto:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

grazie sono quello nuovo :welcome: :Very Happy: scusa ma come si fa a creare una discussione sul forum?????

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio