Fender Stratocaster Classic Player '50 o '60 ?

Le chitarre Fender
Rispondi
pico67
Principiante
Principiante

Fender Stratocaster Classic Player '50 o '60 ?

Messaggio da pico67 » 26 feb 2010, 10:40

Salve a tutti,
ho un dubbio che mi porto dietro da qualche settimana, devo acquistare una nuova fender Stratocaster Classic Player e l'indecisione è tra la '50 e la '60.
Premetto che ho ripreso a suonare da qualche mese dopo aver lasciato la chitarra da parte per tanti anni.
Mi piace suonare il rock e il blues ( Pink Floyd, Queen, eric clapton) non disdegnando anche qualcosa metal (AC/DC Iron Maiden).
Ho letto molti pareri su queste due chitarre e vi chiedo a chi ne possiede già una o l'ha già provate un consiglio per l'acquisto.
So della differenza dei manici delle due chitarre (una ha il profilo a U e l'altra a V) potrebbero creare dei problemi a chi non è un professionista del settore o ci si abitua in fretta?
Non avendo alcun negozio nella mia città che le ha in pronta consegna chiaramente non posso provarle dal vivo.
Grazie a chi potrà darmi dei consigli.
:rocken:

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster Classic Player '50 o '60 ?

Messaggio da Frusciante » 26 feb 2010, 11:47

pico67 ha scritto:Salve a tutti,
ho un dubbio che mi porto dietro da qualche settimana, devo acquistare una nuova fender Stratocaster Classic Player e l'indecisione è tra la '50 e la '60.
Premetto che ho ripreso a suonare da qualche mese dopo aver lasciato la chitarra da parte per tanti anni.
Mi piace suonare il rock e il blues ( Pink Floyd, Queen, eric clapton) non disdegnando anche qualcosa metal (AC/DC Iron Maiden).
Ho letto molti pareri su queste due chitarre e vi chiedo a chi ne possiede già una o l'ha già provate un consiglio per l'acquisto.
So della differenza dei manici delle due chitarre (una ha il profilo a U e l'altra a V) potrebbero creare dei problemi a chi non è un professionista del settore o ci si abitua in fretta?
Non avendo alcun negozio nella mia città che le ha in pronta consegna chiaramente non posso provarle dal vivo.
Grazie a chi potrà darmi dei consigli.
:rocken:
Diciamo che è principalmente una questione di manico e tastiera.
Perchè le classic player 50 hanno la tastiera in acero, mentre le classic player 60 ce l'hanno in palissandro.
Per quanto riguarda il profilo del manico, io credo che ci si abitua a tutto, soprattutto se è l'unica chitarra che si ha.
La cosa ideale per te sarebbe spostarti dalla tua città e andare in quella più vicino possibile dove sono disponibili(a meno che tu viva su di una montagna come un eremita :Very Happy: ) così ti fai una bella prova per eliminare qualsiasi dubbio.
Io tempo fà provai contemporaneamente una Classic Player 60, una Highway One, una Classic 50 ed una Standard(mex), e la CP60 mi piacque più delle altre. Certo, la produzione Fender è altalenante, perciò è preferibile provare di persona.
:ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio