Fender Stratocaster American Standard

Le chitarre Fender
Rispondi
Tagor
Principiante
Principiante

Fender Stratocaster American Standard

Messaggio da Tagor » 03 mag 2011, 09:36

Ciao Ragazzi,

avrei l'opportunità di acquistare una Fender Stratocaster ad un prezzo veramente interessante, ma vorrei chiederVi una cosa riguardo al seriale, nel senso che si riesce a risalire al modello dal numero stesso? Ho provato a guardere un po' in giro nei vari forum e ho constatato che questi numeri hanno davanti una sigla in lettere, invece sulla paletta di questa chitarra c'è semplicemente un numero di 8 cifre che è il seguente: 10030987... sapete come interpretarlo per caso?

Poi ho notato un'altra cosa, i pik up non hanno i "sensori" perfettamente allineati o che ripercorrono il senso delle corde, ma soprattutto quello corrispondente alla 2° corda, nota SI, è quasi totalmente internato nella plastica del pik up, è sinonimo di imperfezione o cosa?

Come avrete capito, non sono un gran esperto... e Vi ringrazio per qualsiasi informazione che potete darmi!

TaGoR

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: Fender Stratocaster American Standard

Messaggio da sugopaciugo » 03 mag 2011, 10:45

Ciao, purtroppo per il seriale non posso aiutarti, ma per quanto riguarda i poli sfasati dei Pick-Up è normalissimo. Dai un'occhiata QUA.

:ciauz:

EDIT: A proposito, benvenuto! :welcome:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 03 mag 2011, 10:54

Questa è la pagina dei seriali fender americane: LINK
Se non lo trovi...
ImmagineIl Cantagallo Podcast

cmax1110
Esperto
Esperto

Messaggio da cmax1110 » 03 mag 2011, 11:34

Vado a memoria.