fender strato regalata!

Le chitarre Fender
makisi
Esperto
Esperto

fender strato regalata!

Messaggio da makisi » 25 apr 2009, 18:14

ciao a tutti, mio padre mi ha regalato da poco la sua Fender Stratocaster Mexico, la comprò circa 8 anni fa a 850 €...
la chitarra per i 7 anni successivi non è mai stata regolata, pulita e i cambi di corde sono stati davvero POCHI (in SETTE anni).
ovviamente la porterò quanto prima da un liutaio per cambio corde, regolazione ponte, azione, manico e penso cambio un pick up, anzicchè quelli di serie, al ponte faccio mettere un micro humbucker
voi che ne dite?
com'è come chitarra?
riuscirò, con il cambio pickup, a farci uscire un suono piu hard rock e meno "twangoso"?
riuscirò ad esempio a suonarci led, sabbath... (sempre mettendo in conto il cambio del pickup)... e roba ben distorta?
grazie :)

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: fender strato regalata!

Messaggio da alexi_laiho » 25 apr 2009, 18:20

mah... i minihumbuker io li lascerei stare... meglio cambiare battipenna e mettere un bel duncan JB full size al ponte... :sorpreso:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 apr 2009, 18:26

alexi_laiho ha scritto:mah... i minihumbuker io li lascerei stare... meglio cambiare battipenna e mettere un bel duncan JB full size al ponte... :sorpreso:
Quoto, of course.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 25 apr 2009, 18:45

come mai? i mini che hanno?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 apr 2009, 18:50

makisi ha scritto:come mai? i micro che hanno?
Sono "né carne né pesce". Non hanno le basse e la presenza di un vero humbucker e non hanno le acute chiare e cristalline dei single-coils.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 25 apr 2009, 18:56

però c'è un problema...
ovvero, io vorrei mettere ALMENO 1 humb... i battipenna sono o cosi: http://digilander.libero.it/castrococco ... ack1HB.jpg
o cosi: http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 247869.jpg

per il primo va bene per ora, dato che adesso non posso comprare 2 pickup, e vada quindi per quello ponte, ma quando dovrò mettere l'altro humb, dovrò montare il secondo a meno che non voglio montare un minihumb che tanto sconsigli.. ma questo significa che dovrò cambiare due volte battipenna... :dubbioso: a meno che............ i single coil "centro" e "manico", si possono accoppiare nello scompartimento del battipenna al manico e farli diventare un humb magari splittabile? :paura:

...lo so... sono un sognatore....

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 25 apr 2009, 21:58

makisi ha scritto:però c'è un problema...
ovvero, io vorrei mettere ALMENO 1 humb... i battipenna sono o cosi: http://digilander.libero.it/castrococco ... ack1HB.jpg
o cosi: http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 247869.jpg

per il primo va bene per ora, dato che adesso non posso comprare 2 pickup, e vada quindi per quello ponte, ma quando dovrò mettere l'altro humb, dovrò montare il secondo a meno che non voglio montare un minihumb che tanto sconsigli.. ma questo significa che dovrò cambiare due volte battipenna... :dubbioso: a meno che............ i single coil "centro" e "manico", si possono accoppiare nello scompartimento del battipenna al manico e farli diventare un humb magari splittabile? :paura:

...lo so... sono un sognatore....
guarda che puoi sempre allagare lo scasso del battipenna che già hai... quindi non ne dovresti comprare di nuovi... :esatto:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 10:42

no il battipenna nuovo lo compro, questo è tutto rovinato e di un colore che non mi piace... ma se dici che si può allargare lo posso allargare quindi anche sul nuovo quando dovrò montare il secondo humb no?

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 11:04

makisi ha scritto:no il battipenna nuovo lo compro, questo è tutto rovinato e di un colore che non mi piace... ma se dici che si può allargare lo posso allargare quindi anche sul nuovo quando dovrò montare il secondo humb no?
Ma se devi prenderlo nuovo e poi scavarlo, tanto vale prenderlo già fatto, che costa uguale e tu non hai bisogno di metterti a segare la plastica...

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 12:00

si ma in tal caso dovrei prenderne due! uno per ora, con lo scompartimento humb-single-single, e uno in seguito con humb-single-humb.

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 26 apr 2009, 12:20

secondo me con la configurazione H-S-H vai a rovinare ciò che è una strato
molto meglio S-S-H che, pur mantenendo lo strato-style, ha al ponte l'humbucker che "zeppa" :ciauz:
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 apr 2009, 12:26

Gimpy ha scritto:secondo me con la configurazione H-S-H vai a rovinare ciò che è una strato
molto meglio S-S-H che, pur mantenendo lo strato-style, ha al ponte l'humbucker che "zeppa" :ciauz:
Quoto, poi il single coil al centro è una cosa un po' inutile. Se vuoi fare metal e ti servono due humb, allora tanto vale fare a meno del single centrale e mettere solo due humb al ponte e al manico, e splittarne uno.
Altrimenti, se vuoi conservare un po' di strato, allora la configurazione H-S-S è ideale.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 apr 2009, 12:40

Gimpy ha scritto:secondo me con la configurazione H-S-H vai a rovinare ciò che è una strato
quoto! alla fine ti ritrovi cn una Ibanez cn marchio Fender.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 apr 2009, 12:45

per l'hard rock è meglio H-S-S o S-S-H?

si può fare H-H splittabili?
Ultima modifica di makisi il 26 apr 2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 apr 2009, 12:48

Ma non ti converrebbe aspettare un po', fino a quando non hai il dinero, e poi prenderti un bel battipenna "loaded" con due humbuckers ? Sarebbe il tipo di soluzione ideale per il metal, facilissima da montare, e ti resterebbe il battipenna coi p.u. originali nel caso volessi vendere la chitarra.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio