fender strato regalata!

Le chitarre Fender
Varel
Maestro
Maestro

Re: fender strato regalata!

Messaggio da Varel » 01 mag 2009, 21:05

makisi ha scritto:
Makisi, lasciala così com'è al momento la poverina...poi quando ti sarai fatto un'idea precisa possiamo riparlarne...mi sembra di aver capito che nn ci hai passato tanto tempo con questa Fender, no?
in parte è vero... l'ho sempre suonata con l'action altissimo e le corde vecchissime, forse rimettendola in sesto mi piace.. chissà.. però in effetti è meglio lasciarla cosi per adesso e cambiare i pickup alla greg... magari provandola bene mi piace anche la strato coi single.. che dite?
Guarda, non so come sia una hss con pu decenti, ma suonare una strato sss in condizioni perfette è un piacere immenso, e io ascolto quasi solo metal, ma quei puliti sono meravigliosi, e anche nelle distorsioni, con un buon ampli si riescono a fare cose che non si direbbero possibili con una stratocaster, perciò pensaci bene. Personalmente, se lo avessi fatto, ora me ne sarei pentito.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 mag 2009, 00:18

Varel ha scritto:
makisi ha scritto:
Makisi, lasciala così com'è al momento la poverina...poi quando ti sarai fatto un'idea precisa possiamo riparlarne...mi sembra di aver capito che nn ci hai passato tanto tempo con questa Fender, no?
in parte è vero... l'ho sempre suonata con l'action altissimo e le corde vecchissime, forse rimettendola in sesto mi piace.. chissà.. però in effetti è meglio lasciarla cosi per adesso e cambiare i pickup alla greg... magari provandola bene mi piace anche la strato coi single.. che dite?
Guarda, non so come sia una hss con pu decenti, ma suonare una strato sss in condizioni perfette è un piacere immenso, e io ascolto quasi solo metal, ma quei puliti sono meravigliosi, e anche nelle distorsioni, con un buon ampli si riescono a fare cose che non si direbbero possibili con una stratocaster, perciò pensaci bene. Personalmente, se lo avessi fatto, ora me ne sarei pentito.
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

proprio negli ultimissimi giorni io sto imparando ad apprezzare il single coil al ponte, ed è uno spettacolo!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 mag 2009, 09:01

Non immaginate che piacere sia per me leggere due post come gli ultimi due (Varel e Alexi Laiho). Soprattutto, vedo che non tutti i metallari pensano solo a pestare e disprezzano i suoni di una Stratocaster per come nasce, e questo non può che andare a loro credito. E poi vedo che ci lavorate sopra, sui suoni, che cercate di tirar fuori delle cose, e questo è l' atteggiamento giusto da tenere nei confronti di uno strumento: non è affatto detto che, lavorandoci un po', non salti fuori un suono particolare, o particolarmente interessante, che potrebbe risultare personale !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 02 mag 2009, 11:53

ma200360 ha scritto:Non immaginate che piacere sia per me leggere due post come gli ultimi due (Varel e Alexi Laiho). Soprattutto, vedo che non tutti i metallari pensano solo a pestare e disprezzano i suoni di una Stratocaster per come nasce, e questo non può che andare a loro credito. E poi vedo che ci lavorate sopra, sui suoni, che cercate di tirar fuori delle cose, e questo è l' atteggiamento giusto da tenere nei confronti di uno strumento: non è affatto detto che, lavorandoci un po', non salti fuori un suono particolare, o particolarmente interessante, che potrebbe risultare personale !
Quoto! :applauso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 mag 2009, 14:32

e l'ho detto che sono un metallaro atipico io!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio