fender malmsteen

Le chitarre Fender
Rispondi
lelejackson91
Apprendista
Apprendista

fender malmsteen

Messaggio da lelejackson91 » 08 giu 2008, 00:45

salve ragazzi....come dire io amo veramente malmsteen con tutto il cuore e avrei intenzione di acquistare una fender y.j.m coi tasti incavati....però sorge un problema (al di la del prezzo :Ok: )...ho sentito dire che è una tastiera estremamente difficile da suonare perchè si stona...se l'acquisto verrà effettuato intendo precisare che quella sarà la mia unica chitarra che mi deve bastare per tutto (malmsteen, trash. metal, iron maiden, country...ecc)..quindi mi rivolgo agli esperti e ai possessori e chiedo: che ve ne pare? va bene o sarebbe più adatta una bella fender usa sempre di colore vintage white ma non incavata da 1300-1400 euro?...grazie mille

saluti, ringrazio :ciao: :ciao:

Ji ji
Esperto
Esperto

Re: fender malmsteen

Messaggio da Ji ji » 08 giu 2008, 01:23

Beh, alla tastiera scalloped piano piano si fa l'abitudine. Non ne ho mai provata una, ma credo sia un tipo di tastiera adatta a chi ha un tocco molto delicato e preciso. Diciamo che non andrebbe bene per suonare stile Zakk Wylde. Che sia la tastiera giusta o meno, quindi, dipende da come ti piace suonare.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 giu 2008, 01:52

Sono d' accordo con Ji Ji, e aggiungo che però non riesco a vederne l' utilità, se non nella facilità a realizzare i bending. ma poi, mi chiedo, ma come fanno i milioni di chitarristri a fare i bending altrettanto bene di Malmsteen, se non meglio, pur non avendo la tastiera scalloped ?

In compenso, suonare intonato mi sembra davvero un' impresa impossibile o quasi. Se fai caso, anche malmsteen, dal vivo, non è certo il re dell' intonazione.

Ma poi, mi chiedo, se quello dovrà essere il tuo unico strumento per suonarci di tutto, sei sicuro che la Stratocaster sia lo strumento giusto ? o meglio, la Stratocaster S-S-S ? Io verdrei molto meglio una Stratocaster H-S-S, visto che tra i tuoi generi rientra il thrash: il single-coil al ponte è davvero un po' troppo "sottile", per quel genere lì. Ricordati però che dovrai montare un p.u. splittabile, in AlNiCo e non esagerato, un po' per non sbilanciare la chitarra, e un po' perché il suono del single-coil al ponte è importantissimo per il country, ad esempio.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 08 giu 2008, 12:32

Non ci suoni di tutto...
Dimenticati arpeggi ritmici complessi e accordi estesi.
Ottima per gli assoli, ma poco funzionale se vai oltre ai bicordi nelle ritmiche.
I vibrati e i bending ovviamente sono strafacili con quella chitarra.

P.S. se non erro al ponte ha un HS3 che nn è un Single ma un vertical humbucker.

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 08 giu 2008, 17:15

Ti dirò che quando la provai non ne rimasi entusiasta al 100% perchè ci vollero 10 minuti prima di riuscire a fare un pezzo con la giusta intonazione. L'ho trovata troppo delicata...cioè non adatta a mani selvaggie. :nono: Poi sarà una mia impressione ma non credo nella vera necessità dei tasti incavati....secondo me è più una forma di "la posso suonare solo io!". :ciao:

lelejackson91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lelejackson91 » 08 giu 2008, 19:36

mmm interessanti le vostre risposte....vedrò di provarla in un negozio di musica...se non ne dovessi rimanere soddisfatto allora opterei per la stratocaster vintage white col palettone....ah giusto ora che mi viene in mente sapreste indicarmi un modello di fender che si aggiri sui 1000 euro o poco più che abbia il colore della malmsteen e il palettone uguale? io ho sentito parlare della fender olympic white ma vedendo i prezzi....si va sui 2000 oppure della fender artic white...molto bella ma purtroppo lho trovata solamente made in mexico...se qualcuno saprebbe idicarmi un modello (preferibilmente no standar) gli ne sarei grato...
ma200360 ha scritto:Ma poi, mi chiedo, se quello dovrà essere il tuo unico strumento per suonarci di tutto, sei sicuro che la Stratocaster sia lo strumento giusto ? o meglio, la Stratocaster S-S-S ? Io verdrei molto meglio una Stratocaster H-S-S, visto che tra i tuoi generi rientra il thrash: il single-coil al ponte è davvero un po' troppo "sottile", per quel genere lì
se non chiedo troppo sapreste spiegarmi il fatto delgi s s s o h s s visto che di fender non me ne intendo molto? grazie mille abbiate pazienza :ciao: :rocken:

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 08 giu 2008, 21:28

lelejackson91 ha scritto:se non chiedo troppo sapreste spiegarmi il fatto delgi s s s o h s s visto che di fender non me ne intendo molto?
Le sigle indicano i pick-up. S-S-S significa che ha 3 single-coil. H-S-S significa Humbucking al ponte, Single-coil middle e single-coil al manico.
Per quanto riguarda la chitarra potrebbe avvicinarsi alla tua scelta una American Vintage '70 colore Artic White e ha anche il palettone. :ciauz:

lelejackson91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lelejackson91 » 09 giu 2008, 12:05

Gilmour82 ha scritto:
lelejackson91 ha scritto:se non chiedo troppo sapreste spiegarmi il fatto delgi s s s o h s s visto che di fender non me ne intendo molto?
Le sigle indicano i pick-up. S-S-S significa che ha 3 single-coil. H-S-S significa Humbucking al ponte, Single-coil middle e single-coil al manico.
Per quanto riguarda la chitarra potrebbe avvicinarsi alla tua scelta una American Vintage '70 colore Artic White e ha anche il palettone. :ciauz:
grazie mille della spiegazione....mmm la vintage 70 è bellissima...il prezzo va sui 1400-1500 euro....vedrò di trovare un usato....grazie ancora

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio