Fender Japan vs. U.S.A. vs. MEXICO.. i vostri pareri

Le chitarre Fender
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Fender Japan vs. U.S.A. vs. MEXICO.. i vostri pareri

Messaggio da ma200360 » 01 gen 2010, 18:49

Shadow ha scritto: Era così bella che gente come Eric Clapton, Jeff Beck, Gary Moore, le han fatte fuori tutte! Sono entrati nei negozi urlando a squarciagola (alla sola vista della Fender di DODI BATTAGLIA):'OMMIODDIO!! MA È PROPRIO LEEEEI!! :O' Per questo non si trovano più...
però devo ammettere che è proprio una bella chitarra. E il palettone ha il suo fascino..chissà che suono ha!
Ma guarda che non era affatto una brutta chitarra, anzi, era proprio bella ! Prova a chiedere a Darkfender, che l' ha avuta ! E in effetti, quella che ricordo io aveva la paletta piccola.
alexi_laiho ha scritto:ma chi se ne infischia del suono... l'idiota la vuole x appenderla sul camino!!! :spara:
Mi pare che tu l' abbia qualificato nel modo più appropriato.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 01 gen 2010, 23:07

ma200360 ha scritto:
Shadow ha scritto: Era così bella che gente come Eric Clapton, Jeff Beck, Gary Moore, le han fatte fuori tutte! Sono entrati nei negozi urlando a squarciagola (alla sola vista della Fender di DODI BATTAGLIA):'OMMIODDIO!! MA È PROPRIO LEEEEI!! :O' Per questo non si trovano più...
però devo ammettere che è proprio una bella chitarra. E il palettone ha il suo fascino..chissà che suono ha!
Ma guarda che non era affatto una brutta chitarra, anzi, era proprio bella ! Prova a chiedere a Darkfender, che l' ha avuta ! E in effetti, quella che ricordo io aveva la paletta piccola.
Sarebbe bello poterla provare..così magari riesco a dare un giudizio non soffermandomi al solo aspetto (perchè è ciò che sto facendo ora). Comunnqe sì, è molto bella! La cosa che più mi dispiace è il fatto che poche volte si sia sentita 'cantare'..dannato playback!
Down at the end, round by the corner
Close to the edge, just by a river...
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 03 gen 2010, 22:42

Non capisco l'astio contro icollezionisti (o "arredatori" :Ok: ).... In fondo le chitarre sono (anche ) oggetti e se uno se le può permettere ci può fare quel che vuole.... Un amico di mio padre ha comprato un annetto fa una vecchia doppiett: lui non va a caccia, gli sta antipatico chi lo fa e non ha manie di autodifesa.... però pratica da anni per hobby decorazioni bellissime con vernici e lacche varie beh, ne ha fatto un oggetto davvero bellissimo.... Un qualsiasi cacciatore vero lo riterrebbe un pirla, io invece vedo un bell'oggetto :ciao:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 gen 2010, 23:23

Lollo ha scritto:Non capisco l'astio contro icollezionisti (o "arredatori" :Ok: ).... In fondo le chitarre sono (anche ) oggetti e se uno se le può permettere ci può fare quel che vuole.... Un amico di mio padre ha comprato un annetto fa una vecchia doppiett: lui non va a caccia, gli sta antipatico chi lo fa e non ha manie di autodifesa.... però pratica da anni per hobby decorazioni bellissime con vernici e lacche varie beh, ne ha fatto un oggetto davvero bellissimo.... Un qualsiasi cacciatore vero lo riterrebbe un pirla, io invece vedo un bell'oggetto :ciao:
Sei un esteta ! Da questo punto di vista è anche giusto, ma cominciamo a dire che una chitarra del genere sul camino ci sta bene d estate e non certo d' inverno, visto che il calore che ne esce non farà certamente bene ai legni né, immagino, all' elettronica; ma poi, insomma, si può essere fan quanto si vuole, ma andarsi a comprare una chitarra che poco certamente non costa, unicamente perché è il modello Dodi Battaglia, quando né la si sa suonare, né si ha intenzione di imparare a farlo, mi semra davvero un' idiozia, andiamo. Oddio, non è ilecito, e ognuno dei suoi soldi ne fa quel che vuole, ma visto che non è illecito nemmeno considerare "idiota" uno che si comporta così, io lo considero tale. Anche perché sono certo che dell' estetica della chitarra, a quello lì, non gliene frega niente.

EDIT: che poi nonè nemmeno un discorso di collezionismo. Capirei se lui si comprasse una delle Stratocaster di Dodi Battaglia, nel senso di "una chitarra APPARTENUTA a Dodi Battaglia", con la quale ha inciso delle cose, ecc. Non sarei d' accordo lo stesso (io non la comprerei solo per quel motivo, ma questo è un discorso personalissimo), ma lo capirei, proprio per il discorso del collezionismo (e non solo). Ma comprare una copia di quella di Battaglia così, senza un altro motivo ? Che senso ha ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 03 gen 2010, 23:31

che tra l'altro mica la compra con i suoi soldi... siamo noi amici a collettarci (che ci volete fare, rendo l'italiano una lingua viva :Very Happy: ) x il suo regalo del 18°!! :Confuso:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 gen 2010, 23:36

alexi_laiho ha scritto:che tra l'altro mica la compra con i suoi soldi... siamo noi amici a collettarci (che ci volete fare, rendo l'italiano una lingua viva :Very Happy: ) x il suo regalo del 18°!! :Confuso:
Cambio immediatamente opinione: è un gran furbacchione. :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 03 gen 2010, 23:42

ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:che tra l'altro mica la compra con i suoi soldi... siamo noi amici a collettarci (che ci volete fare, rendo l'italiano una lingua viva :Very Happy: ) x il suo regalo del 18°!! :Confuso:
Cambio immediatamente opinione: è un gran furbacchione. :Very Happy:
:lollol:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 04 gen 2010, 10:29

:lollol:

PS: trovo preferibile l'uso per cui è stata pensata una chitarra a quello per cui è stata pensata una carabina
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Rispondi
  • Argomenti simili