Fender Jaguar

Le chitarre Fender
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Fender Jaguar

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2010, 12:10

Shadow ha scritto:Sinceramente, mi pare assurdo che si possa litigare solo per una divergenza di gusti....bah...
Shadow, non avevo letto la tua firma ! Che splendida scelta ! :applauso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 02 feb 2010, 12:29

ma200360 ha scritto:
Shadow ha scritto:Sinceramente, mi pare assurdo che si possa litigare solo per una divergenza di gusti....bah...
Il mondo deve sapere che gli Yes sono il mio gruppo preferito!! E che Steve Howe è il mio Guitar Hero di sempre e xsmpr!!(lòl) <3 Solo che non reisco a suonare qualcosa di simile a lui... .________.

A breve comunque, se non c'è già, aprirò un topic 'fattapposta' sugli Yes. :ciao:

EDIT: Ho dimenticato di ringraziarti.. Grazie! :Very Happy:
Down at the end, round by the corner
Close to the edge, just by a river...
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2010, 12:47

Pauler ha scritto:Si parla di lunghezza del manico
ragazzi per cortesia smettiamola di essere volgari! :lollol: :lollol: :lollol:

scusate non sono riuscito a resistere come al solito! :Very Happy:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 02 feb 2010, 14:00

Shadow ha scritto: Il mondo deve sapere che gli Yes sono il mio gruppo preferito!! E che Steve Howe è il mio Guitar Hero di sempre e xsmpr!!(lòl) <3 Solo che non reisco a suonare qualcosa di simile a lui... .________.

A breve comunque, se non c'è già, aprirò un topic 'fattapposta' sugli Yes. :ciao:

EDIT: Ho dimenticato di ringraziarti.. Grazie! :Very Happy:
Sto ascoltando gli Yes, proprio adesso, e sono a metà Roundabout :ciao:

Comunque usare il tasto "cerca" non è un peccato, non morde..
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2010, 15:53

Shadow ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Il mondo deve sapere che gli Yes sono il mio gruppo preferito!! E che Steve Howe è il mio Guitar Hero di sempre e xsmpr!!(lòl) <3 Solo che non reisco a suonare qualcosa di simile a lui... .________.

...
Eh, magari riuscirci !

Non avrei mai immaginato di incontrare sul Forum qualcuno che confessasse così candidamente che gli Yes sono il suo gruppo preferito. E nemmeno un vegliardo come me, se ho capito bene ! Qui la maggior parte dei nostri colleghi di discussione temo che non abbiano mai sentito una sola nota di Steve Howe...

Non ricordo se c' è già n topi su Steve Howe, ma mi pare di sì. Prova a fare un giro col tasto "Cerca".

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 02 feb 2010, 16:05

James_ ha scritto:Sto ascoltando gli Yes, proprio adesso, e sono a metà Roundabout :ciao:

Comunque usare il tasto "cerca" non è un peccato, non morde..
Lo so che non è un peccato e non morde..ma ho chiesto perdono per non averlo usato prima...e lo userò in futuro quando avrò tempo per scrivere qualcosa sugli Yes. Usate il tasto cerca per cercare quante volte è stato detto di usare il tasto cerca! :Very Happy: LòL

Ascolta altro!! Non roundabout!! (sarà che l'ho ascoltata così tante volte che oramai la conosco sin nei minimi particolari!! :Very Happy: )
ma200360 ha scritto:Eh, magari riuscirci !

Non avrei mai immaginato di incontrare sul Forum qualcuno che confessasse così candidamente che gli Yes sono il suo gruppo preferito. E nemmeno un vegliardo come me, se ho capito bene !
1)Eh, appunto...riuscirci...è una cosa pressochè impossibile per me...tant'è che ora mi sto rifugiando nel suonare un po' di Fripp (per me leggermente più semplice da suonare)...2)ho quasi 19 anni...e ascolto gli Yes da quando ne avevo 14...quindi sì, penso che tu abbia capito bene. :Very Happy: Li ho scoperti con mio padre che ama suonare l'acustica...e indovina quali pezzi suona sempre.. :Very Happy: 3)Te 'vegliardo'..? :risatona: :risatona: :risatona: Evvabbè!!
ma200360 ha scritto:Qui la maggior parte dei nostri colleghi di discussione temo che non abbiano mai sentito una sola nota di Steve Howe...

Non ricordo se c' è già n topi su Steve Howe, ma mi pare di sì. Prova a fare un giro col tasto "Cerca".
Non sanno cosa si perdono!! E comunque al momento ci farò un giretto..anche se vorrei parlare un po' degli Yes in generale..li amo un po' tutti! :Very Happy:
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 02 feb 2010, 16:09

Ammetto che la mia conoscenza degli Yes si ferma a Owner Of A Lonely Heart.... e la cosa mi dispiace !
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2010, 16:21

Lollo ha scritto:Ammetto che la mia conoscenza degli Yes si ferma a Owner Of A Lonely Heart.... e la cosa mi dispiace !
ammetto che la mia si ferma alla risposta affermativa in inglese! :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2010, 16:38

Andateveli a sentire... E capirete da dove vengono fuori molte delle cose dei Dream Theater !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 02 feb 2010, 16:47

Cosimino ha scritto:
Lollo ha scritto:Ammetto che la mia conoscenza degli Yes si ferma a Owner Of A Lonely Heart.... e la cosa mi dispiace !
ammetto che la mia si ferma alla risposta affermativa in inglese! :Very Happy:
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
tu sei completamente pazzo!
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 02 feb 2010, 16:55

Te lo giuro, è peggio che dire che Phil Collins lo si conosce solo per le canzoni di Tarzan o che i Genesis sono famosi solo per Follow You Follow Me.. ._____________.
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2010, 16:58

Shadow ha scritto:
Te lo giuro, è peggio che dire che Phil Collins lo si conosce solo per le canzoni di Tarzan o che i Genesis sono famosi solo per Follow You Follow Me.. ._____________.
Shadow, sei ufficialmente il mio idolo ! :applauso: :applauso: :applauso:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 02 feb 2010, 17:06

Shadow ha scritto:
All'ignoranza si rimedia :ciao: Allo stesso modo io potrei biasimare tutti coloro che non hanno la stessa conoscenza che ho io di gruppi fondamentali come Blue Oyster Cult, Blue Cheer, Diamond Head, Great White, Bo Didley, Michael Bloomfield, Frank Zappa, Whitesnake, Rush, Mercyful Fate..... e l'elenco si estende per le pagine dell' hard'n'heavy degli albori.... ma non lo faccio perchè siamo in un forum, cosetta creata giusto perchè la gente impari.
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Shadow
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shadow » 02 feb 2010, 17:41

Lollo ha scritto:All'ignoranza si rimedia :ciao: Allo stesso modo io potrei biasimare tutti coloro che non hanno la stessa conoscenza che ho io di gruppi fondamentali come Blue Oyster Cult, Blue Cheer, Diamond Head, Great White, Bo Didley, Michael Bloomfield, Frank Zappa, Whitesnake, Rush, Mercyful Fate..... e l'elenco si estende per le pagine dell' hard'n'heavy degli albori.... ma non lo faccio perchè siamo in un forum, cosetta creata giusto perchè la gente impari.
Giusto! Io ne conosco solo la metà dei nomi che hai citato..Io soprattutto non capisco come si faccia a non conoscere gente come i Blue Oyster Cult..sono un'altra delle band che più mi hanno influenzato..sopratutto per la presenza scenica:P
E a proposito di imparare, mi faresti qualche nome..? Anche in PM se vuoi (ma penso che saremo in molto a voler apprendere :) che davvero ho la curiosità a mille! :Very Happy:
ma200360 ha scritto:
Shadow ha scritto:Te lo giuro, è peggio che dire che Phil Collins lo si conosce solo per le canzoni di Tarzan o che i Genesis sono famosi solo per Follow You Follow Me.. ._____________.
Shadow, sei ufficialmente il mio idolo ! :applauso: :applauso: :applauso:
Grazie zio Ma! Detto da te vale tantissimo, giuro! :Very Happy: Io in pratica son cresciuto a pane e prog..primi su tutti i Genesis..poi i Pink Floyd..poi i King Crimson (che solo ora sto cominciando ad apprezzare realmente..) ed infine gli Yes, che sono il gruppo che più mi ha estasiato...riguardo tutto! Sono arrivato addirittura a cercare nei mercatini delle pulci qualche loro vecchio vinile..e ne ho trovati un bel po'! Non capisco come la gente li possa vendere! Ma meglio per me!
Anche te sei per il prog bello e soprattutto buono? :dance:
Seasons will pass you by
I get up
I get down...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2010, 18:22

Shadow ha scritto:...
Grazie zio Ma! Detto da te vale tantissimo, giuro! :Very Happy: Io in pratica son cresciuto a pane e prog..primi su tutti i Genesis..poi i Pink Floyd..poi i King Crimson (che solo ora sto cominciando ad apprezzare realmente..) ed infine gli Yes, che sono il gruppo che più mi ha estasiato...riguardo tutto! Sono arrivato addirittura a cercare nei mercatini delle pulci qualche loro vecchio vinile..e ne ho trovati un bel po'! Non capisco come la gente li possa vendere! Ma meglio per me!
Anche te sei per il prog bello e soprattutto buono? :dance:
Eeeeh, e perché mi arrabbio quando sento che ci sono dei chitarristi che dicono di suonare "Prog" senza aver mai nemmeno sentito nominare tale Robert Fipp, ad esempio ? Quelli sono metallari, nel senso deteriore del termine ! Stai tranquillo che John Petrucci lo sa benissimo chi è Fripp, anche perché i Dream Theater, che sono coscienti del loro debito col passato, non passa serata senza che facciano un tributo ai gruppi Prog degli anni '70. Pensa che, in Italia, hanno ripreso "Impressioni di Settembre", dal vivo.

E poi, i Genesis... Cosa vuoi dire su di loro ? Data limite 1978, ovviamente ! Dopo quella data si sono sciolti (in un mare di diarrea...), per me.

Un altro gruppo che ho amato moltissimo, ma veramente tanto, erano Emerson, Lake and Palmer. Poca chitarra, ma che musica... Ancor oggi sono convinto che la suite "Tarkus" sia quanto di più violento abbia espresso la musica rock, se di rock si può parlare.

E poi, Yes. Ho il ricordo di un loro concerto vicino Savona, qualche anno fa. Invecchiati, appesantiti (Squire faceva un po' senso...), con pochi capelli (Howe è empblematico di come ci si può ridurre), ma quando prendono uno strumento in mano, ragazzi, andiamo pure a nasconderci tutti quanti. Come belìn fa Anderson a cantare ancora così alla sua età è un vero e proprio mistero. Plant avrebbe moltissimo da imparare.

Il Prog ? Al mio prossimo compleanno, la mia età segnerà "50". Ho iniziato a suonare nel '73, e qual era la musica che andava per la maggiore, all' epoca, in Italia. lasciando perdere la musica leggera ? :tilt:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio