Fender Highway One + Texas

Le chitarre Fender
...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Re: Fender Highway One + Texas

Messaggio da ...InTrUsO... » 21 mar 2008, 01:18

Canepazzo ha scritto:3) io cambierei anche il ponte gia che ci sei con uno + serio
magari un Fischman come questo :tilt: :tilt: :tilt:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... caster.htm

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 21 mar 2008, 09:51

Senio ha scritto:
Frank 91 ha scritto:
...InTrUsO... ha scritto:Secondo voi se compro una Fender Strato Highway One e gli monto dei special Texas
arriva ad avere il suono dell' American Standard ????? :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Si ma ti resteranno altre lacune nella guitar, tipo le meccaniche....

Ciaooo

Ciao Frank, mi ricordo che hai avuto quella brutta esperienza con la tua Strato, ma purtroppo penso fosse un modello uscito male di fabbrica, anche perchè le meccaniche della Highway sono le stesse identiche spiccicate della standard...
Sembrano uguali,
perchè hanno la scritta "Fender",
ma non sono quelle della standard!

Ciaooo

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 21 mar 2008, 09:58

Comunque,
se la prendi usata può anche starci,
ma a prenderla nuova, no, è veramente una Fo******a!

Come ho già detto in altri topic, non ho niente contro le fender, ma io continuo a dire che qualla chitarra non vale quei soldi.......

Ciaooo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 10:23

Se incontrassi sul mio cammino una Fender Highway One (ma non Stratocaster, ovviamente) a 450 euro usata, penso che la comprerei immediatamente, disponibilità permettendo. Ho regalato una Strato Highway One al mio amatissimo nipitastro, e lui le ha fatto cambiare i pick-ups (ovviamente su indicazione e a carico dello zio): la chitarra va una meraviglia, quasi quasi piace perfino a me che non amo affatto le Stratocaster. Io stesso ho una Tele che avrei fatto molto, ma molto meglio a non modificare. Il "mio" negozio ne ha ancora una della vecchia serie, identica a quella che ho moddato, e non escludo, prima o poi...

Questo, per farti capire come la penso sulle Highway One. Sono un po' in controtendenza, lo so, ma io trovo che non siano cattivi strumenti, per niente.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 21 mar 2008, 12:07

In alternativa potrei prendermi un Japan degli anni '80 che ha lo stesso prezzo
però è come una Made in U.S.A ed in più è degli anni '80.. :tilt: :tilt: :tilt:
e cambiandogli i pickup, le meccaniche e il ponte magari mi viene fuoti una bella strato...(ancora meglio di una American Standard) :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 12:23

...InTrUsO... ha scritto:In alternativa potrei prendermi un Japan degli anni '80 che ha lo stesso prezzo
però è come una Made in U.S.A ed in più è degli anni '80.. :tilt: :tilt: :tilt:
e cambiandogli i pickup, le meccaniche e il ponte magari mi viene fuoti una bella strato...(ancora meglio di una American Standard) :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Vabbè, ma con tuttte quelle modifiche quanto ti viene a costare ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 21 mar 2008, 15:49

...InTrUsO... ha scritto:
Canepazzo ha scritto:un consiglio, spendici quello che devi spendere senza fare economia :esatto:
Lo Faccio sempre... :Very Happy:
però ho un problema..

Qui dove abito io non vi è ombra di Liutai !!!!! :paura: :paura: :paura:

Prova nei negozi di strumenti musicali, alcuni offrono anche il servizio di liuteria...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 21 mar 2008, 19:18

jack_trinidad ha scritto:
Canepazzo ha scritto:un consiglio, spendici quello che devi spendere senza fare economia :esatto:
Lo Faccio sempre... :Very Happy:
però ho un problema..

Qui dove abito io non vi è ombra di Liutai !!!!! :paura: :paura: :paura:

Prova nei negozi di strumenti musicali, alcuni offrono anche il servizio di liuteria...
cioè, io gli mando la chitarra loro la modificano e dopo me la rispediscono a spese mie ??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 20:22

...InTrUsO... ha scritto:cioè, io gli mando la chitarra loro la modificano e dopo me la rispediscono a spese mie ??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Se non hai modo di andarci, è proprio così. Io l' ho fatto, una volta, con un negozio lontano dalla mia città; non me ne sono pentito assolutamente, perché mi ha fatto un lavoro al' altezza della fama che ha, ma certo che non mi era costato pochissimo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 21 mar 2008, 20:25

ma200360 ha scritto:
...InTrUsO... ha scritto:cioè, io gli mando la chitarra loro la modificano e dopo me la rispediscono a spese mie ??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Se non hai modo di andarci, è proprio così. Io l' ho fatto, una volta, con un negozio lontano dalla mia città; non me ne sono pentito assolutamente, perché mi ha fatto un lavoro al' altezza della fama che ha, ma certo che non mi era costato pochissimo.
Ok...capito.....ma è tanto difficile sostituire i pickup ??? :dubbioso: :dubbioso:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 20:36

ma200360 ha scritto:
Ok...capito.....ma è tanto difficile sostituire i pickup ??? :dubbioso: :dubbioso:
Per uno come me, che non sa cambiare neanche una lampadina bruciata, è un' impresa inarrivabile, ma per fortuna non tutti sono impediti come me ! In linea di massima, se è una sostituzione semplice, basta saper fare qualche saldatura e il gioco è fatto.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 21 mar 2008, 21:17

ok è meglio portarla da un liutaio !! :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

PS : il tutto mi viene a costare sui 7 - 750 € penso... :Very Happy:

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 21 mar 2008, 22:37

Certo che però la highway one non ha poi un brutto suono (sia telecaster che strato)...

http://it.youtube.com/watch?v=JqSYDHNpAx8

chissà come suona con i Texas ... :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mar 2008, 08:49

...InTrUsO... ha scritto:Certo che però la highway one non ha poi un brutto suono (sia telecaster che strato)...

chissà come suona con i Texas ... :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Suona come una Stratocaster coi Texas Special: uno dei più bei suoni della storia ! Certo che dipende anche da cosa devi farci; se ti piace il suono dei Texas Special, sono impareggiabili.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 22 mar 2008, 10:44

ma200360 ha scritto:
...InTrUsO... ha scritto:Certo che però la highway one non ha poi un brutto suono (sia telecaster che strato)...

Suona come una Stratocaster coi Texas Special: uno dei più bei suoni della storia ! Certo che dipende anche da cosa devi farci; se ti piace il suono dei Texas Special, sono impareggiabili.

Quoto...pensa che sto cercndo di convincere un mio amico a metterli sulla sua Strato ma dice di no per paura di farl svalutare...ma io credo che: 1 piuttosto che svalutare acquisterà valore 2 non è una modifica irreversibile se non butta i vecchi pu...giusto???
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio