Fender classic '50 strato

Le chitarre Fender
Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Fender classic '50 strato

Messaggio da Frusciante » 25 apr 2008, 08:48

scusa zAdro se riprendo di nuovo il discorso. Il fatto è che il suono di questa classic player mi ha incuriosito. Ma è veramente made in Mexico???No perchè io ho trovato questa:
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16339
è una FENDER - CLASSIC PLAYER ‘60s STRATOCASTER. Se non mi sbaglio mi avevi detto che la tua era una Classic player e non una Classic. Cosa mi dici???
:chiacchiera:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 25 apr 2008, 10:58

Frusciante ha scritto:scusa zAdro se riprendo di nuovo il discorso. Il fatto è che il suono di questa classic player mi ha incuriosito. Ma è veramente made in Mexico???No perchè io ho trovato questa:
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16339
è una FENDER - CLASSIC PLAYER ‘60s STRATOCASTER. Se non mi sbaglio mi avevi detto che la tua era una Classic player e non una Classic. Cosa mi dici???
:chiacchiera:
si, anche questa è una made in mexico. Il particolare delle classic player messicane è che montano pickup particolari (la mia i 57/62 custom shop e quelli della classic 60 sono dei custom shop 69) e hanno (almeno la mia, la classic player 60 non lo so) meccaniche gotoh con avvitamento "da cacciavite". La classic player 60 ha di diverso dalla mia, apparte i pickups, il manico in palissandro, il battipenna mint green e mi pare anche le meccaniche, però non ne sono sicuro
A mio parere sono serie veramente ben riuscite! Nonostante vogliano assumere un aspetto vintage hanno comunque una serie di accortezze (ponte moderno a due viti, manico quasi piatto, jumbofrets) che le rendono più comode da suonare rispetto alle vere chitarre che facevano a quell'epoca :ciauz:
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 apr 2008, 16:28

però ancora mi devi dire quanto l'hai pagata!(te l'avevo chiesto già in qualche intervento precedente ma non mi hai risposto :Very Happy: ). L'unica cosa che non ho capito (e che purtroppo ancora non so e forse è arrivato il momento che qualcuno me lo spieghi :Very Happy: ) è la " tastiera con raggio di curvatura da 12" "(?????)...comunque lo stesso negozio vende la Classic Player '60 a 740 euro e la Classic Player '50 a 690 euro.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 25 apr 2008, 19:52

Frusciante ha scritto:però ancora mi devi dire quanto l'hai pagata!(te l'avevo chiesto già in qualche intervento precedente ma non mi hai risposto :Very Happy: ). L'unica cosa che non ho capito (e che purtroppo ancora non so e forse è arrivato il momento che qualcuno me lo spieghi :Very Happy: ) è la " tastiera con raggio di curvatura da 12" "(?????)...comunque lo stesso negozio vende la Classic Player '60 a 740 euro e la Classic Player '50 a 690 euro.
per quanto riguarda il prezzo l'ho pagata 609+25 di spedizione (sei sicuro che non l'ho detto il prezzo?) e la tastiera (almeno la mia) ha un raggio di curvatura di 9.5 (quindi quasi piatto) :ciauz:
http://www.marinobaldacci.com/index.php ... t&Itemid=5
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 02 mag 2008, 14:50

ultima cosa: ma ti hanno dato la custodia rigida???

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 02 mag 2008, 16:09

Frusciante ha scritto:ultima cosa: ma ti hanno dato la custodia rigida???
no, mi hanno dato la classica gigbag fender :ciauz:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 21 mag 2008, 23:06

ciao!

Anche io se devo dire la verità sono piuttosto incuriosito da questi modelli di strato. In particolar modo la classic player 60 da quello che ho visto su youtube trovo che abbia veramente un suono fantastico, molto bluesy. Il demo che ci hai postato credo che sia un ottimo esempio.

Francamente ne ho messa una nella lista dei miei desideri, in particolar modo sarei tentato dalla classic player 60 in finitura sonic blue.
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 mag 2008, 09:53

e si, anche a me aveva fatto una gran bella impressione la classic player 60...spero di trovarla e provarla...però col colore sunburst!!! :lollol: lo sò, sono fissato!!!

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 24 mag 2008, 16:40

Tranquillo siamo in due :Very Happy:

Guarda a me il sunburst piace molto eh...però cavolo ce l hanno proprio tutti, l altro colore trovo che faccia molto vintage con quel blu pallido :sorpreso:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 08 lug 2008, 16:22

ragazzi scusatemi se riprendo i post del secolo scorso, ma avete visto bene i prezzi e l'assortimento di chitarre che ha Marino Baldacci di S.Marino? se non erro bisogna aggiungere circa 25 e. per le spese di spedizione ma ame sembrano davvero ottimi prezzi un pò su tutto.Che ne dite?

http://www.marinobaldacci.com

P.S.: beccatevi questa MERLE HAGGARD TELECASTER del CUSTOM SHOP FENDER .
http://www.marinobaldacci.com/index.php ... t&Itemid=5
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 16 lug 2008, 22:55

Ciao!

Ho dato un occhiatina ai prezzi della strato classic player ed in effetti sono molto buoni..a milano l ho trovata a 590 euro, qui la mettono sui 560 mi pare...grossomodo siamo li..

Vorrei chiedere al nostro fortunato possessore come si trova con la chitarra a un paio di mesi dall acquisto?

Keith Richards

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 lug 2008, 13:38

ragazzi scusatemi se riprendo i post del secolo scorso, ma avete visto bene i prezzi e l'assortimento di chitarre che ha Marino Baldacci di S.Marino? se non erro bisogna aggiungere circa 25 e. per le spese di spedizione ma ame sembrano davvero ottimi prezzi un pò su tutto.Che ne dite?
è per questo che l'ho comprata da lui :Very Happy: (oltre al fatto che nè yourmusic, nè bandiera nè altri a Roma l'avevano disponibile)
io credo che ciò sia dovuto al fatto che il negozio si trova a San Marino (magari le paga meno quando le compra? boh)
Ciao!
Ho dato un occhiatina ai prezzi della strato classic player ed in effetti sono molto buoni..a milano l ho trovata a 590 euro, qui la mettono sui 560 mi pare...grossomodo siamo li..
Vorrei chiedere al nostro fortunato possessore come si trova con la chitarra a un paio di mesi dall acquisto?
mi trovo benissimo! la chitarra suona ottimamente e soprattutto è molto versatile. I bassi ci sono tutti e danno una bella botta usciti dal canale clean dal cono dell'ampli, il classico twang casa fender non manca e ho notato un suono "più nasale" e leggermente più brillante rispetto alle altre strato che avevo suonato degli ultimi anni di produzione (saranno i pu vintage57?) e sopratutto il manico è moolto comodo per essere una strato. Il manico a V o si odia o si ama (per me che sono alto uno e novantacinque è una mano santa :tilt:). Ci ho messo un po' per capire come si cambiano le corde ma vi assicuro che ci metto meno a cambiarle qui (però serve il cacciavite XD) che sulle altre chitarre. Finora ho smanettato moltissimo con gli effetti e credo con questo acquisto di essermi avvicinato molto al "mio suono definitivo". Sui soli va alla grande, ci faccio blues con un mio amico chitarrista e la uso nel gruppo dove facciamo le classiche canzoni "da concerto di fine anno scolastico".Non vorrei che mi scatenassero tutti contro :Very Happy: ma IMHO queste messicane di "nicchia" (deluxe, classic player...) suonano quasi meglio delle am.standard (almeno di quelle che ho provato io negli ultimi 3,4 anni) :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 17 lug 2008, 13:59

no le classic non suonano affatto meglio delle deluxe e co USA.
Sono semplicemente stagionate artificialmente.

Fai un paragone diretto tra modelli simili USA-MEX

Il fatto di paragonare reissue mex a standard è un errore frequente.
Col passare degli anni le chitarre invecchiano e cambiano....non per nulla sono sempre stato a favore delle chitarre usate :rulez:

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 lug 2008, 15:14

darkfender ha scritto:no le classic non suonano affatto meglio delle deluxe e co USA.
Sono semplicemente stagionate artificialmente.

Fai un paragone diretto tra modelli simili USA-MEX

Il fatto di paragonare reissue mex a standard è un errore frequente.
Col passare degli anni le chitarre invecchiano e cambiano....non per nulla sono sempre stato a favore delle chitarre usate :rulez:
ci mancherebbe che le mex suonino meglio delle deluxe usa! è ovvio che c'è quella differenza che può giustificare quei 600 euro di differenza (altrimenti in usa non si farebbero più chitarre)... sul fatto reissue mi trovi assolutamente d'accordo: una reissue nuova non sarà mai meglio di una standard su cui ci si ha sudato (concedimi il termine) e su cui il legno ha avuto il tempo di stagionare
Quello che dicevo io prima è che semplicemente (è un'opinione, quindi si basa sui miei gusti e su ciò che ho sentito mentre le provavo) queste messicane (quelle che ho provato quindi le classic 50 e 70, la deluxe e le classic player) andrebbero poste non come versioni economiche delle sorelle americane (per sorelle intendo la fascia "economica" usa), ma come ottima alternativa ad una am. standard e ad una highway (parlo di nuovo)
Tutto ciò resta una mia opinione,
Ciao, Adriano

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 18 lug 2008, 00:26

Ciao Adriano!

Grazie mille per le delucidazioni sei stato davvero gentilissimo!

Io non sono ancora riuscito a provarla ma dai video che ho visto e da quello che ho letto in giro mi ha davvero impressionato...trovo che i pick ups abbiano davvero un bel suono bluesy come piace a me....mi ricordano molto hendrix!

Sono quasi deciso a prenderla a "occhi chiusi" guarda...anche perchè non costa poi un esagerazione...e male che vada me la rivendo.

Dimmi un pò a livello di accordatura regge anche usando il tremolo? delle meccaniche che mi dici?

Keith Richards

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio