Compro Fender stratocaster

Le chitarre Fender
Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Compro Fender stratocaster

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 02 gen 2008, 20:37

Ciao a tutti voglio prendermi una Fender stratocaster :rocken: sapete per caso qual è la meglio ad un prezzo massimo di 750euro? Cioè per esempio differenze tra american e Mexican :dubbioso: ...cambia molto la qualità? nè ho provata una devo dire bellissima ma 2000euro non li ho e siccome non me ne intendo molto volevo un vostro parere :tilt: grazie!! :ciauz:

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Re: Compro Fender stratocaster

Messaggio da ][AnDrE][ » 02 gen 2008, 20:51

Ciao puoi solo evitare di scrivere in nero perchè io non vedo prraticamente nulla e non credo che i "vecchiardi" ci capiscano di più.
Grazie
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 02 gen 2008, 20:55

Ciao a tutti voglio prendermi una Fender stratocaster sapete per caso qual è la meglio ad un prezzo massimo di 750euro? Cioè per esempio differenze tra american e Mexican ...cambia molto la qualità? nè ho provata una devo dire bellissima ma 2000euro non li ho e siccome non me ne intendo molto volevo un vostro parere grazie!! Scusate on l'ho fatto apposta a scrivere in nero...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 gen 2008, 21:03

Mah, ne stavamo parlando proprio in questi giorni su un altro topic...io ti consiglierei la Highway che è un'american, ma Frank91 che ce l'ha non è dello stesso parere...sennò puoi provare con un'american standard che costa 1000€ nuova...credo attorno ai 750 usata...secondo me ti conviene aspettare un po' e prenderti la American Standard nuova...e quella è davvero una signora chitarra, di quelle che non cambi per il resto della tua vita... :wink:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 02 gen 2008, 21:50

Ciao, ormai da un anno ho una Fender Stratocaster... come avevo detto anche nell'altro topic secondo me prendere la Highway è un gran buon acquisto! Viene 640 euro, almeno da me, e risparmieresti quasi 400 euro dalla standard e le differenze sono minime:

-i legni sono gli stessi della standard, solo con verniciatura opaca
-le meccaniche sono le stesse della standard a parte il ponte, leggermente diverso (che magari potrai cambiare più avanti)
-i pick up sono meno potenti della standard, e anche questi quando sarai andata avanti potrai cambiarli! E a quel punto con ponte e pick up nuovi ti assicuro che avrai una SIGNORA CHITARRA!
Certo poi bisogna vedere cosa vuoi dalla Stratocaster... se vuoi suoni duri, cattivi e bei distorti forse non è proprio la chitarra perfetta per questo genere di sonorità...
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 02 gen 2008, 22:27

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Ciao a tutti voglio prendermi una Fender stratocaster sapete per caso qual è la meglio ad un prezzo massimo di 750euro? Cioè per esempio differenze tra american e Mexican ...cambia molto la qualità? nè ho provata una devo dire bellissima ma 2000euro non li ho e siccome non me ne intendo molto volevo un vostro parere grazie!! Scusate on l'ho fatto apposta a scrivere in nero...
Io la highway, come ho gia detto altre volte se devi prendere la Stratocaster made in USA, devi prendere l'American Standard, e basta.
L'Highway almeno la mia (credo come tutte le altre), ha la verniciatura che sparisce via (Io ho avuto un cura immensa per la vernice, ma è "svanita" lo stesso :Confuso: , vabbe la vernice non fa la differenza di suono, si però dopo un anno vedi venire via la vernice è davvero una cosa molto sgradevole,
Le meccaniche sono molto imprecise nell'accordare rispetto alla standard, anche il ponte non è molto fedele.
Mentre i pu li trovo molto ma molto scadenti, quello al ponte gracchia di brutto, e nel complesso sono molto inferiori rispetto alla standard.

Ciaooo

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 02 gen 2008, 23:42

Frank, quando puoi sarei curioso di vedere una foto della tua strato :fumato:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 03 gen 2008, 02:45

Credo che la sezione sia sbagliata..Non credi Andre?

Che facciamo? Spostiamo?
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 gen 2008, 11:10

Senio ha scritto:Ciao, ormai da un anno ho una Fender Stratocaster... come avevo detto anche nell'altro topic secondo me prendere la Highway è un gran buon acquisto! Viene 640 euro, almeno da me, e risparmieresti quasi 400 euro dalla standard e le differenze sono minime:

-i legni sono gli stessi della standard, solo con verniciatura opaca
-le meccaniche sono le stesse della standard a parte il ponte, leggermente diverso (che magari potrai cambiare più avanti)
-i pick up sono meno potenti della standard, e anche questi quando sarai andata avanti potrai cambiarli! E a quel punto con ponte e pick up nuovi ti assicuro che avrai una SIGNORA CHITARRA!
Certo poi bisogna vedere cosa vuoi dalla Stratocaster... se vuoi suoni duri, cattivi e bei distorti forse non è proprio la chitarra perfetta per questo genere di sonorità...
Quoto.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 03 gen 2008, 11:29

Canepazzo ha scritto:Frank, quando puoi sarei curioso di vedere una foto della tua strato :fumato:
Se vuoi lo inserita in presentiamoci, in le nostre chitarre.

Ciaooo

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 03 gen 2008, 11:42

Ciao a tutti vedrete di sicuro la chitarra la carico appena la compro (sperando di riuscir a caricarla...troverò il modo...) sto forum è proprio bello :tilt: amo i chitarristi e dalle mie parti non ce ne sono molti che conosco...è bello scambiare idee, dar consigli,scoprire nuove cose insomma! :rocken: Avevo sentito della Highway ma non mi ispirava molto, anche io optavo per la Standart è che 1000euro non li ho e siccome devo allenarmi per un concerto devo prenderci la mano mi serve tempo per impararmi anche le canzoni. Io vado a montebelluna (treviso) c'è l'Essemusic non so se avete mai sentito...comunque siccome è negozio bello grosso i prezzi diminuiscono quindi spero di trovarla a meno soldi...Amplificatore? :dubbioso: qui ho proprio un buco nero è importantissimo perchè la chitarra dia il meglio di se stessa!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 gen 2008, 12:04

Essenziale ! Ma dipende molto da che suoni cerchi e, ovviamente dai $$$ !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 03 gen 2008, 12:08

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Ciao a tutti vedrete di sicuro la chitarra la carico appena la compro (sperando di riuscir a caricarla...troverò il modo...) sto forum è proprio bello :tilt: amo i chitarristi e dalle mie parti non ce ne sono molti che conosco...è bello scambiare idee, dar consigli,scoprire nuove cose insomma! :rocken: Avevo sentito della Highway ma non mi ispirava molto, anche io optavo per la Standart è che 1000euro non li ho e siccome devo allenarmi per un concerto devo prenderci la mano mi serve tempo per impararmi anche le canzoni. Io vado a montebelluna (treviso) c'è l'Essemusic non so se avete mai sentito...comunque siccome è negozio bello grosso i prezzi diminuiscono quindi spero di trovarla a meno soldi...Amplificatore? :dubbioso: qui ho proprio un buco nero è importantissimo perchè la chitarra dia il meglio di se stessa!
Che chitarra hai ora?
Perché sinceramente io investirei i soldi prima nell'amplificatore..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 gen 2008, 12:12

F@z ha scritto:
Sabry_rockettara_92 ha scritto:Ciao a tutti vedrete di sicuro la chitarra la carico appena la compro (sperando di riuscir a caricarla...troverò il modo...) sto forum è proprio bello :tilt: amo i chitarristi e dalle mie parti non ce ne sono molti che conosco...è bello scambiare idee, dar consigli,scoprire nuove cose insomma! :rocken: Avevo sentito della Highway ma non mi ispirava molto, anche io optavo per la Standart è che 1000euro non li ho e siccome devo allenarmi per un concerto devo prenderci la mano mi serve tempo per impararmi anche le canzoni. Io vado a montebelluna (treviso) c'è l'Essemusic non so se avete mai sentito...comunque siccome è negozio bello grosso i prezzi diminuiscono quindi spero di trovarla a meno soldi...Amplificatore? :dubbioso: qui ho proprio un buco nero è importantissimo perchè la chitarra dia il meglio di se stessa!
Che chitarra hai ora?
Perché sinceramente io investirei i soldi prima nell'amplificatore..
Quoto.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 03 gen 2008, 13:36

Adesso ho un'acustica cort MR710F-AE non costa molto 350euro per l'esattezza ma a me piace è molto potente!! :yourock: ma senza amplificatore uso quelli che mi danno la scuola di musica dove vado... Quindi di ampli nè so quasi zero...Se devo suonare l'elettrica suono principalmente rock es: AC DC e Deep purple quest'anno per il concerto (non userò l'ampli che comprerò) poi Guns'n Roses, led zeppelin, qualcosa dei Queen quel genere insomma... Però mi piace conoscere tutti i generi per avere una buona conoscenza diciamo che comunque la mia musica principale sarà il rock.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio