che differenza c'è tra jaguar e jazzmaster?

Le chitarre Fender
ma200360
Maestro
Maestro

Re: che differenza c'è tra jaguar e jazzmaster?

Messaggio da ma200360 » 07 lug 2008, 17:00

lucaiceman ha scritto:ma puoi dirmi perchè non una jaguar o una jazzmaster?
Perché sono due cessi ! Giusto Cobain poteva usare quelle chitarre li, o robe del genere !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 07 lug 2008, 17:09

guarda...io amo tutte le fender tranne Esquire e Mustang che sono eramente brutte!
però non trovo siano proprio dei cessi quelle chitarre lì...eh? se facevano così skifo perchè cobain avrebbe dovuto usarle ? :dubbioso:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 lug 2008, 17:39

...InTrUsO... ha scritto:se facevano così skifo perchè cobain avrebbe dovuto usarle ? :dubbioso:
bè, se dobbiamo dirla tutta non è che Cobain ci faceva chissà che cosa su quelle chitarre...avrà inventato o solo fatto conoscere a tutto il mondo il genere grunge(nn mi ricordo come si scrive :Very Happy: ) ma non si può dire che utilizzava le chitarre per assoli stratosferici o altro...è un mio parere...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 lug 2008, 17:51

...InTrUsO... ha scritto:guarda...io amo tutte le fender tranne Esquire e Mustang che sono eramente brutte!
però non trovo siano proprio dei cessi quelle chitarre lì...eh? se facevano così skifo perchè cobain avrebbe dovuto usarle ? :dubbioso:
Per sua ammissione (è citato ovunque), perché costavano pochissimo, nel mercato dell' usato.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 07 lug 2008, 17:53

tanto poi ogni fine concerto le rompeva sem :risatona: :risatona:

lucaiceman
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lucaiceman » 07 lug 2008, 17:57

ok...mi fido dei vostri giudizi sul fatto che sono dei cessi, o meglio, accetto i vostri punti di vista...ma ci sarà un perchè sono dei cessi! sono interessato ai pregi e difetti di queste chitarre!
sul discorso di cobain e il fatto che suonasse da schifo...condivido, ma saper fare buona musica non significa metterci dentro assoli spaventosi o cose simili, molte persone scelgono chitarre del genere anche per il loro suono particolare...( a scanso di equivoci come diceva il mio prof di italiano e latino :Very Happy: )

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 lug 2008, 18:06

lucaiceman ha scritto:ok...mi fido dei vostri giudizi sul fatto che sono dei cessi, o meglio, accetto i vostri punti di vista...ma ci sarà un perchè sono dei cessi! sono interessato ai pregi e difetti di queste chitarre!
sul discorso di cobain e il fatto che suonasse da schifo...condivido, ma saper fare buona musica non significa metterci dentro assoli spaventosi o cose simili, molte persone scelgono chitarre del genere anche per il loro suono particolare...( a scanso di equivoci come diceva il mio prof di italiano e latino :Very Happy: )
ah guarda io non volevo dire che suonava da schifo, solo che nn mi pare facesse un gran chè, tutto qui.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

lucaiceman
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lucaiceman » 07 lug 2008, 18:11

si si ma ho capito il senso tranqui! pace come prima fratello! :Very Happy: anzi forse mi sono spiegato male io no ma comunque ritorniamo ai difetti/pregi di codeste chitarre!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 lug 2008, 18:40

lucaiceman ha scritto:si si ma ho capito il senso tranqui! pace come prima fratello! :Very Happy: anzi forse mi sono spiegato male io no ma comunque ritorniamo ai difetti/pregi di codeste chitarre!
Dave Grohl (il nostro collega di forum) può illuminarti sulla "bontà" della Jaguar, visto che ne ha una, di cui non sa più cosa fare dopo aver comprato l' Explorer. La Jazzmaster è lo strumento che è: al di sotto di qualsiasi standard di dignità costruttiva, naturalmente considerando che parliamo di Fender, non di Eko degli anni '60. Dal punto di vista sonoro è insignificante, senza personalità, e la liuteria (a cominciare dal tremolo) lascia molto a desiderare.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

lucaiceman
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lucaiceman » 07 lug 2008, 20:32

ma200360 ha scritto:
lucaiceman ha scritto:si si ma ho capito il senso tranqui! pace come prima fratello! :Very Happy: anzi forse mi sono spiegato male io no ma comunque ritorniamo ai difetti/pregi di codeste chitarre!
Dave Grohl (il nostro collega di forum) può illuminarti sulla "bontà" della Jaguar, visto che ne ha una, di cui non sa più cosa fare dopo aver comprato l' Explorer. La Jazzmaster è lo strumento che è: al di sotto di qualsiasi standard di dignità costruttiva, naturalmente considerando che parliamo di Fender, non di Eko degli anni '60. Dal punto di vista sonoro è insignificante, senza personalità, e la liuteria (a cominciare dal tremolo) lascia molto a desiderare.
ah finalmente! grazie MA mmmm quindi devo considerare la scelta a questo punto di una telecaster? :otalarm: meglio aprire a questo punto un'altra discussione per la tele? però gradirei nonostante le diverse risposte maggiori critiche su queste chitarre

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 lug 2008, 22:23

lucaiceman ha scritto:
ma200360 ha scritto:
ah finalmente! grazie MA mmmm quindi devo considerare la scelta a questo punto di una telecaster? :otalarm: meglio aprire a questo punto un'altra discussione per la tele? però gradirei nonostante le diverse risposte maggiori critiche su queste chitarre
Ma la Telecaster è uno strumento diversissimo dalla Jazzmaster ! Secondo me dovresti provarla un po', non è mica detto che ti piaccia, come suono. Lascia perdere il discorso estetico, per un attimo, e concentrati sulle sonorità tipiche dello strumento, poi valuta se può essere la tua scelta. Ma prima devi provarla molto bene, e soprattutto sul TUO amplificatore (o uno equivalente), non su un altro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 07 lug 2008, 22:30

Dave Grohl (il nostro collega di forum) può illuminarti sulla "bontà" della Jaguar, visto che ne ha una, di cui non sa più cosa fare dopo aver comprato l' Explorer. La Jazzmaster è lo strumento che è: al di sotto di qualsiasi standard di dignità costruttiva, naturalmente considerando che parliamo di Fender, non di Eko degli anni '60. Dal punto di vista sonoro è insignificante, senza personalità, e la liuteria (a cominciare dal tremolo) lascia molto a desiderare.[/quote]
ah finalmente! grazie MA mmmm quindi devo considerare la scelta a questo punto di una telecaster? :otalarm: meglio aprire a questo punto un'altra discussione per la tele? però gradirei nonostante le diverse risposte maggiori critiche su queste chitarre[/quote]

Ma la Telecaster è uno strumento diversissimo dalla Jazzmaster ! Secondo me dovresti provarla un po', non è mica detto che ti piaccia, come suono. Lascia perdere il discorso estetico, per un attimo, e concentrati sulle sonorità tipiche dello strumento, poi valuta se può essere la tua scelta. Ma prima devi provarla molto bene, e soprattutto sul TUO amplificatore (o uno equivalente), non su un altro.[/quote]

come nn quotare!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio