aiuto acquisto telecaster giapponese

Le chitarre Fender
Rispondi
telesilvio
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

aiuto acquisto telecaster giapponese

Messaggio da telesilvio » 20 giu 2011, 02:09

ciao a tutti, è con molto piacere che scrivo il mio primissimo post su un forum di chitarre elettriche.sono qui per appellarmi all'aiuto di appassionati e esperti del mondo fender.
sto imparando a suonare la chitarra (un sogno che si sta avverando piano piano) e messi un po di soldi da parte voglio comporarmi la mia prima chitarra elettrica. come tutti gli acquisti importanti che faccio, voglio spendere benissimo i mei pochi soldi, sto nerdando tutto il mondo delle chitarre da mesi ormai per cercare la chitarra che voglio col maggior rapporto qualità / prezzo. insomma ci tengo a portarmi a casa un bel pezzo spendendo quello che ho, senza che si rilevi un legno marcio.
vi dico subito la chitarra in questione è una TELECASTER, non cè un motivo preciso, lo sapete sicuro meglio di me , quando nasce l'amore per una chitarra non ci sono spiegazioni fatte con le parole...
avendone viste centinaia, la mia scelta è ricaduta su 2 chitarre:
una telecaster giapponese anno 1989 serie J natural scura con seymour duncan al ponte messa anche bene esteticamente
e una telecaster deluxe 72 nera con qualche anno e un po di graffi.
ho letto molto della leggenda degli anni 80-90 delle made in japan, e sinceramente i prezzi sono interessanti per tutte e due. anzi vi dico che la giapponese costa anche di meno dato che è compresa di custodia rigida di lusso.
cerco qualche appassioanto che mi sopieghi coin convinzione questa leggenda delle fender giapponesi, vi sarò grato per sempre per l'aiuto all'acquisto della mia prima fender. grazie

lux83
Maestro
Maestro

Re: aiuto acquisto telecaster giapponese

Messaggio da lux83 » 20 giu 2011, 12:54

Le Fender giapponesi degli anni '80 sono leggendarie per la loro qualità costruttiva, io mi ci butterei a pesce senza neanche pensarci troppo.
Puoi provarla?
Puoi avere foto dettagliate?
Almeno vediamo se è originale.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio