voglia di studiare tanta, mancano i fondi...

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
cicciavveduto
Principiante
Principiante

voglia di studiare tanta, mancano i fondi...

Messaggio da cicciavveduto » 18 feb 2007, 18:37

per definizione studenti e musicisti sono squattrinati, figuriamoci se si entrambe contemporaneamente...
io ho studiato chitarra classica per qualche anno e mi sono convertito alla chitarra moderna(anche se il primo amore non si scorda mai...). ho preso anche qualche lzione all'inizio, ma adesso continuo da autodidatta. suono di tutto, sia da solista che da ritmica, ma avrei intenzione di approfondire la tecnica blues- rock.
esiste un modo di farlo senza dissanguarmi con un'accademia o con un maestro?
sul web esiste qualcosa che mi può aiutare?
:rocken:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 18 feb 2007, 19:11

potresti iniziare da un buon metodo cartaceo o video che sia, anche se un maestro resta insostituibile, almeno che tu non abbia già un buon metodo di studio, e delle buone basi.
:ciao:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 18 feb 2007, 21:06

poi anche il web c'e' qualcosa che ti puo' essere utile anche qui da noi a neesk :ciao:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 19 feb 2007, 11:58

dudu junior ha scritto:poi anche il web c'e' qualcosa che ti puo' essere utile anche qui da noi a neesk :ciao:
Ed è gratuito! :Very Happy:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 19 feb 2007, 12:15

http://www.birdlandjazz.it

lo so sono monotono, ma la mia esperienza mi porta a suggerirlo a chiunque chieda supporti didattici!
Il web? Beh, il sito deve essere bene organizzato (vedi Neesk :dance: ) e comunque lo considero più un supplemento che un punto di riferimento. Dal punto di vista dell'apprendimento costante credo di più in supporti cartacei pronti a portata di mano e facilmente comprensibili senza dover ogni volta cliccare su una qualsivoglia pagina web.....e poi ora i metodi sono quasi tutti accompagnati da cd con ogni esercizio per una migliore comprensione della notazione ritmica. Cosa vuoi di più dalla vita?

comunque un autore buono per il blues, sempre dal sito suggerito, è Moroni (almeno così mi sembra che si chiami) :ciauz:

cicciavveduto
Principiante
Principiante

Messaggio da cicciavveduto » 21 feb 2007, 23:43

scusatemi, ho provato a cercare qualcosa quì a neesk, ma non trovo nulla e mi sento piuttosto impedito :pianto:
ma c'è qualcosa di materiale didattico oltre alle discussioni?

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 22 feb 2007, 00:36

http://www.neesk.com/
nella colonna di sinistra c'è una parte dove è scritto "suonare la chitarra". qui puoi trovare abbastanza materiale.
:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio