Utilità delle scale

Di tutto di più sul suonare la chitarra
nautilus
Principiante
Principiante

Utilità delle scale

Messaggio da nautilus » 07 mar 2007, 12:50

Ciao ragazzi sono nuovo del forum :ciauz: . premetto che sono un autodidatta, suono da un paio di mesi e ho una gran passione per la chitarra!! veniamo al dunque: mi sono già studiato le scale maggiori,minori e pentatoniche e adesso studierò i vari modi. Ecco,prima di iniziare ad applicarle sulla chitarra mi chiedo: a che caspita serve imparare tutte le scale? insomma, so che servono per conoscere meglio lo strumento (correggetemi se sbaglio) e ad imparare le note sulla tastiera, ma a me, che ho già imparato le note ecc ecc a che servono?? illuminatemi per favore...grazie e complimenti per il forum!! :applauso:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 07 mar 2007, 12:54

Beh le scale oltre ad essere un elemento essenziale nel costruire l'orecchio del musicista perchè i rapporti fra le note contenute all loro interno sono dati da intervalli ben precisi sono inoltre il principale strumento di improvvisazione nella musica leggera.
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 07 mar 2007, 13:16

:welcome:
benvenuto nel forum. :ciauz:

nautilus
Principiante
Principiante

Messaggio da nautilus » 07 mar 2007, 13:32

si,quello lo so.allora perchè dovrei impararmi tanti tipi di scale? non ne basta una di scala?

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 07 mar 2007, 13:56

nautilus ha scritto:si,quello lo so.allora perchè dovrei impararmi tanti tipi di scale? non ne basta una di scala?
considera che ogni scala ha una sua sonorità... ogni scala, armonizzata di da una serie di accordi diversi...
:ciauz:

nautilus
Principiante
Principiante

Messaggio da nautilus » 07 mar 2007, 14:08

...ok,me le dovrò imparare tutte... :ciao:

Cristiano
Esperto
Esperto

Messaggio da Cristiano » 07 mar 2007, 14:10