una domanda

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Paolovox
Principiante
Principiante

una domanda

Messaggio da Paolovox » 05 mar 2008, 19:54

è un annetto che suono ed ora ho imparato a suonare bn glli assoli di confortably numb, di starway to heaven e di another brick in the wall. secondo voi sto andando a rilento?

Potete anche consigliarmi qualche esercizio di sweep? :band:
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

ma200360
Maestro
Maestro

Re: una domanda

Messaggio da ma200360 » 06 mar 2008, 19:02

Paolovox ha scritto:è un annetto che suono ed ora ho imparato a suonare bn glli assoli di confortably numb, di starway to heaven e di another brick in the wall. secondo voi sto andando a rilento?

Potete anche consigliarmi qualche esercizio di sweep? :band:
:welcome:

Non direi proprio che vai a rilento !

Quanto allo sweep... sorry, non mi è mai interessato, per cui non so davvero dirti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 06 mar 2008, 20:47

Sposto in didattica :ciauz:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 06 mar 2008, 22:56

dipende dal punto a cui vuoi arrivare e in quanto tempo! personalmente ho impiegato molto di più di te!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 12 mar 2008, 21:14

Vai di fretta??? Hai dei live che incombono sulla tua testa??? Non credo...e allora??? Prenditi il tempo che ti ci vuole...io ho impiegato meno di te, ma tecnicamente sto a zero...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi